Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Purtroppo con molto rammarico ho saputo in ritardo della sua esistenza, in quanto dopo aver letto alcune recensioni
, ho avuto diverse conferme del pessimo acquisto del mio camper nuovo ****** che ho da circa 4 mesi.
Pensavo che i problemi iniziali e molto fastidiosi, fossero di assestamento come spesso accade.
Devo confermare che diversi problemi riscontrati da altri camperisti li ho avuti anche nel mio camper.
Una settima fa, dopo un giornata di pioggia in montagna (la prima per il camper), al rientro in camper, con altra coppia di camperisti, ho trovato acqua all’interno, che abbiamo riscontrato, era infiltrata dalla porta, dall’oblo’ della cucina e perfino dietro nel gavone: non vi dico quanta acqua è entrata ed era tutto chiuso.
Con l’aiuto dell’altra coppia abbiamo impiegato oltre due ore ad asciugarlo , ma i sedili e quanto c’era nel gavone un disastro.
Il concessionario, quando gli ho mostrato le foto, nonché le testimonianze, mi ha accusato di aver lasciato aperto l’oblo’.
Da parte mia gli ho risposto che sono camperista d 8 anni e meticoloso nelle chiusure quando lo lascio in sosta e il problema era di altro tipo derivante dagli isolamenti del camper.
Non vi dico la disputa che ho avuto con il concessionario e alla fine vista la sua volontà a incolparmi dell’accaduto e a non risolvere il problema in garanzia, (senza nemmeno fare i dovuti controlli) sono andato in altra concessionaria per farlo controllare con relativa diagnosi a mie spese.
Risultato: le guarnizioni della porta di entrata, delle due porte del gavone e dell’oblo’ sono da sostituire. Addirittura su una porta del gavone ci passava un dito !
Adesso è mia intenzione rivolgermi ad un legale, in quanto il Concessionario ritiene mia la responsabilità e visto quanto ho potuto leggere e confrontarmi con chi ha scritto nel forum per questo camper, è un comportamento alquanto consueto e inaccettabile, poco degno e degradante del marchio.
Sandro Bortolin