In risposta al messaggio di tex1492 del 27/12/2019 alle 16:40:21prova a sentire coinova a silvano d'orba al,gianni ha due mani favolose
Buongiorno a tutti gli Ymeristi, sto cercando un bravo carrozziere nella zona di Casale- Asti-Alessandria-Biella con estensioni anche nel torinese che mi ripari il mio mh che ha avuto uba discussione con un cavalcavia. Allego qualche foto. Se qualche collega ha delle informazioni gliene sarai grato. Saluti. tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
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di Piobesi Torinese, ragazzi in gamba.In risposta al messaggio di tex1492 del 28/12/2019 alle 11:30:21fossi in te proverei a sentire in fabbrica in Germania, puoi scriverle in italiano
Grazie a chi mi ha dato questi nominativi e grazie a chi me ne darà di nuovi, se esistono.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/12/2019 alle 12:31:38Certamente in fabbrica sarebbe meglio per i ricambi ma la distanza e troppa e poi sono pochi i ricambi che mi occorro comunque già comprati originali Hymer. Poi c'è da dire che la Hymer (Casa madre) non fa riparazioni di carrozzeria, e per ultimo praticano dei prezzi degni dei migliori gioiellieri a me è capitato in occasione di un raduno di fare un piccolo lavoretto al gradino retrattile anteriore, (mettere una vite che si era persa e il gradino rimaneva aperto) mi hanno preso 200 euro per 15 minuti di lavoro e una dico una vite! Il tutto con molta professionalità e pomposità ma non mi cuccheranno mai più. In quanto a bravi carrozzieri c'è da fare un distinguo ossia quelli specializzati che riparano camper e la generalità che ripara anche vetture... Io andrò dai primi e qualche preventivo l'ho già avuto, cari certo ma con garanzia che verrà fatto un lavoro a regola d'arte d'altronde ho visionato alcuni lavori già fatti ben più impegnativi del mio. Grazie cmq dei consigli.
fossi in te proverei a sentire in fabbrica in Germania, puoi scriverle in italiano monica.loesch@erwinhymergroup.com, - forse lei ti può aiutare in fabbrica sanno dove mettere le mani, qui per bravi che siano devonoimprovvisare, devono richiedere il ricambio e se dimenticano qualche cosa, lo sistemano comunque alla meno peggio, oppure ordinano tanti ricambi inutili per il lavoro ma sul conto li trovi
In risposta al messaggio di tex1492 del 28/12/2019 alle 16:52:07per curiosità, quanto ti hanno chiesto per sostituire tutto il tetto e frontalino
Certamente in fabbrica sarebbe meglio per i ricambi ma la distanza e troppa e poi sono pochi i ricambi che mi occorro comunque già comprati originali Hymer. Poi c'è da dire che la Hymer (Casa madre) non fa riparazionidi carrozzeria, e per ultimo praticano dei prezzi degni dei migliori gioiellieri a me è capitato in occasione di un raduno di fare un piccolo lavoretto al gradino retrattile anteriore, (mettere una vite che si era persa e il gradino rimaneva aperto) mi hanno preso 200 euro per 15 minuti di lavoro e una dico una vite! Il tutto con molta professionalità e pomposità ma non mi cuccheranno mai più. In quanto a bravi carrozzieri c'è da fare un distinguo ossia quelli specializzati che riparano camper e la generalità che ripara anche vetture... Io andrò dai primi e qualche preventivo l'ho già avuto, cari certo ma con garanzia che verrà fatto un lavoro a regola d'arte d'altronde ho visionato alcuni lavori già fatti ben più impegnativi del mio. Grazie cmq dei consigli.
In risposta al messaggio di tex1492 del 28/12/2019 alle 16:52:07per curiosità, quanto ti hanno chiesto per sostituire tutto il tetto e frontalino
Certamente in fabbrica sarebbe meglio per i ricambi ma la distanza e troppa e poi sono pochi i ricambi che mi occorro comunque già comprati originali Hymer. Poi c'è da dire che la Hymer (Casa madre) non fa riparazionidi carrozzeria, e per ultimo praticano dei prezzi degni dei migliori gioiellieri a me è capitato in occasione di un raduno di fare un piccolo lavoretto al gradino retrattile anteriore, (mettere una vite che si era persa e il gradino rimaneva aperto) mi hanno preso 200 euro per 15 minuti di lavoro e una dico una vite! Il tutto con molta professionalità e pomposità ma non mi cuccheranno mai più. In quanto a bravi carrozzieri c'è da fare un distinguo ossia quelli specializzati che riparano camper e la generalità che ripara anche vetture... Io andrò dai primi e qualche preventivo l'ho già avuto, cari certo ma con garanzia che verrà fatto un lavoro a regola d'arte d'altronde ho visionato alcuni lavori già fatti ben più impegnativi del mio. Grazie cmq dei consigli.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/12/2019 alle 17:17:11Il tetto non è da sostituire tutto perchè si ripara benissimo l'ammaccatura, il camper Hymer non hanno la struttura in polistirolo o similari ma una schiuma ad alta densità che si chiama (la tecbica) PUAL che è un materiale schiumogeno di forte resistenza basti pensare che lo spessore del tetto e pareti di tre cm. offre la rigidità di un muro di mattoni pieni spesso 80 cm. per questo le pareti laterali non si sono mosse di un millimetro. Il frontalino è un vetroresina e si ripara benissimo senza difficoltà. Tutto questo perchè un Hymer costa caro quando lo compri ma hai evidenti vantaggi (robustezza, coimbentazione, ecc.) Se avessi urtato con un camper tradizionale si sarebbe aperto tutto il camper come una scatoletta di tonno, pareti comprese...Costi: sotto gli ottomila, compreso il cambio della parabola Meccatric completamente distrutta, ma mi guardo ancora intorno per individuare il carrozziere migliore.
per curiosità, quanto ti hanno chiesto per sostituire tutto il tetto e frontalino avrai danneggiato sicuramente anche il fianco con quello schiacciamento sul tetto
In risposta al messaggio di tex1492 del 28/12/2019 alle 18:17:50ho avuto un N+B e so come sono fatti, non riesco a capire come possano riparare un tetto in alluminio senza sostituirlo, faranno un rattoppo, se fanno questo ti chiedono veramente troppo, incolleranno sopra un altro foglio, per la vetro resina non ci sono problemi, levigano e stuccano
Il tetto non è da sostituire tutto perchè si ripara benissimo l'ammaccatura, il camper Hymer non hanno la struttura in polistirolo o similari ma una schiuma ad alta densità che si chiama (la tecbica) PUAL che è un materialeschiumogeno di forte resistenza basti pensare che lo spessore del tetto e pareti di tre cm. offre la rigidità di un muro di mattoni pieni spesso 80 cm. per questo le pareti laterali non si sono mosse di un millimetro. Il frontalino è un vetroresina e si ripara benissimo senza difficoltà. Tutto questo perchè un Hymer costa caro quando lo compri ma hai evidenti vantaggi (robustezza, coimbentazione, ecc.) Se avessi urtato con un camper tradizionale si sarebbe aperto tutto il camper come una scatoletta di tonno, pareti comprese...Costi: sotto gli ottomila, compreso il cambio della parabola Meccatric completamente distrutta, ma mi guardo ancora intorno per individuare il carrozziere migliore.