In risposta al messaggio di malboro10 del 05/05/2019 alle 09:23:23Dai retta, paghi il nome non la sostanza.
Siamo una coppia di mezza eta’ E vorremmo acquistare usato un motorhome carthago compatline 143 che confa’ alle nostre esigenze. Vorrei sapere da chi lo possiede o comunque lo ha avuto la sua personale esperienza. Neho visti alcuni ed uno in particolare del 2014 con 60.000KM ma la cifra richiesta mi sembra elevata (65.000 euro) considerando che non ha accessori (tendalino, antenna,ecc). Cosa ne pensate? vi ringrazio Domenico
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2019 alle 19:57:17Non errata del tutto la prima parte,dubito piu suula seconda ,;quell Hymmer che indichi nato dopo costa sicuramente piu
Dai retta, paghi il nome non la sostanza. C'è una alternativa della Hymer, a quel prezzo puoi puntare alla Stella Mercedes, stessa pianta con trazione posteriore, ti si apre tutto un'altro mondo. Hymer MLi580. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2019 alle 19:57:17Riprendo il precedente post.
Dai retta, paghi il nome non la sostanza. C'è una alternativa della Hymer, a quel prezzo puoi puntare alla Stella Mercedes, stessa pianta con trazione posteriore, ti si apre tutto un'altro mondo. Hymer MLi580. Roberto
In risposta al messaggio di malboro10 del 06/05/2019 alle 10:07:16Hymer Exsis 588 I, l'ultima serie ha pareti alluminio/alluminio ed è ancora calata con il peso, non di prezzo...
Vi ringrazio delle risposte ma onestamente ora ho qualche ulteriore dubbio. Certamente la mia scelta ricadra’ su carthago o himer ma quale modello? Sicuramente con letti gemelli sotto i 7 mt. Vedremo le opportunita’ chesi presenteranno. Comunque dei vostri consiglio ne faro’ tesoro e se volete aggiungerne altri ne sarei felice nel frattempo che interrogo la baia. Tanto non ho fretta.
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/05/2019 alle 12:19:31Ma è sempre con il vecchio Ducato.
Hymer Exsis 588 I, l'ultima serie ha pareti alluminio/alluminio ed è ancora calata con il peso, non di prezzo... Saluti.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/05/2019 alle 14:51:34Il Ducato non si può proprio definire "vecchio" esteticamente rimane sempre più bello anche del nuovo Mercedes...
Ma è sempre con il vecchio Ducato. Roberto
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/05/2019 alle 20:58:14anche per la differenza di peso con il Mercedes...
Il Ducato non si può proprio definire vecchio esteticamente rimane sempre più bello anche del nuovo Mercedes... Se poi ti riferisci al fatto che utilizza due egr e non l'urea è un'altro discorso, ma anche qui ritengoche fino ad oggi, con la legislazione attuale, vada bene cosi, poi ognuno fa le sue considerazioni ed ha, naturalmente..., gusti diversi, io sono contentissimo, anche per la differenza di peso con il Mercedes... Saluti.
In risposta al messaggio di alexf del 06/05/2019 alle 22:00:35Per il prezzo hai ragione, è come per le auto,oltre la tecnologia si paga anche per la stella, per i pesi dissento, se solo mettessimo su un Ducato i kg(80kg) necessari per un sistema SCR saremmo li, poi basta comparare i listini Hymer dell'Exsis,
anche per la differenza di peso con il Mercedes... ed anche di prezzo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/05/2019 alle 09:25:59Inquietanti sono le notizie che in queste ore rimbalzano sui giornali economici, 2 miliardi dati Tesla per i bonus verdi
Per il prezzo hai ragione, è come per le auto,oltre la tecnologia si paga anche per la stella, per i pesi dissento, se solo mettessimo su un Ducato i kg(80kg) necessari per un sistema SCR saremmo li, poi basta compararei listini Hymer dell'Exsis, a essere franco la stella è solo sotto, ma è la legge dei 35ql., vale per tutti. Vedi Carthago le differenze tra la serie eline e il resto della gamma a 35ql sembrano ma non lo sono uguali e anche qui si paga per la scritta. Poi ci sono i nuovi Modern Confort su Sprinter a TA, qui ho ancora qualche riserva, Inquietanti sono le notizie che in queste ore rimbalzano sui giornali economici, 2 miliardi dati Tesla per i bonus verdi e PSA che ha già un accordo di cessione tecnologica su i sistemi elettrici, che non siano i segnali di cessione di pezzi di FCA. Della ultima ora, la super rottamazione in atto, pare una operazione di chiusura attività o è per smaltimento di ingenti scorte veicoli non più a norma dal 1 settembre? Roberto
https://www.lastampa.it/2019/04...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/05/2019 alle 11:10:39Forse non sai come stanno le cose,
Inquietanti sono le notizie che in queste ore rimbalzano sui giornali economici, 2 miliardi dati Tesla per i bonus verdi FCA paga per aver inquinato ?? Invece Mercedes Volkswagen e BMW investono nei TAROCCAMENTI DELLE CENTRALINE, inquinano e non lo danno a vedere. Che S.C.H.I.F.O.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/05/2019 alle 09:25:59
Per il prezzo hai ragione, è come per le auto,oltre la tecnologia si paga anche per la stella, per i pesi dissento, se solo mettessimo su un Ducato i kg(80kg) necessari per un sistema SCR saremmo li, poi basta compararei listini Hymer dell'Exsis, a essere franco la stella è solo sotto, ma è la legge dei 35ql., vale per tutti. Vedi Carthago le differenze tra la serie eline e il resto della gamma a 35ql sembrano ma non lo sono uguali e anche qui si paga per la scritta. Poi ci sono i nuovi Modern Confort su Sprinter a TA, qui ho ancora qualche riserva, Inquietanti sono le notizie che in queste ore rimbalzano sui giornali economici, 2 miliardi dati Tesla per i bonus verdi e PSA che ha già un accordo di cessione tecnologica su i sistemi elettrici, che non siano i segnali di cessione di pezzi di FCA. Della ultima ora, la super rottamazione in atto, pare una operazione di chiusura attività o è per smaltimento di ingenti scorte veicoli non più a norma dal 1 settembre? Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/05/2019 alle 14:48:11credimi stanno respirando con la cannuccia, ne hanno fino alla cima dei capelli, sono nella m...
Forse non sai come stanno le cose, Con la ultime Normative del Regolamento UE 2018/1832 oltre ai dispositivi richiesti per le emissioni (SCR), la Commissione Europea ha fissato il limite di 95mg/km per il CO2 sulla mediadi tutto il prodotto realizzato, vale anche in periodi antecedenti il 2020, pena è pagare multe milionarie per ogni esemplare fuorilegge prodotto, bene, tutti i costruttori europei sono già a norma, perché hanno diversificato la produzione, sia con più vetture elettriche e ibride full o 48v a basso impatto, la Mercedes la Smart ora solo elettrica, perché la fa, per compensare le emissioni delle SUV. Se pensi che la vettura più eco è la Panda con 120 di CO2, non parliamo di diesel ancora non a norma, che doveva fare! Pagare! ecco il perché di Tesla, Altro che complotto germanico,vedi i francesi di Renault e PSA sono al passo, in FCA semplicemente dormivano. credimi stanno respirando con la cannuccia, ne hanno fino alla cima dei capelli, sono nella m... Mi è giunta sullo smartphone una pubblicità per super rottamazione, roba fallimentare, basta dare indietro anche l'auto di un'altro. Roberto
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/05/2019 alle 18:56:35Hai ragione!
Scusate ma che cosa centra tutto questo discorso con il post iniziale ? Mi pare che nulla abbia che vedere con la richiesta di informazioni di malboro10
In risposta al messaggio di alexf del 07/05/2019 alle 16:44:54Penso che non si possa paragonare la serie Exis e la serie allestita su MB.
Ciao Roberto, da tempo non seguo più i listini ed i modelli Hymer però, dal loro sito, ho confrontato i motorhome della serie Exsis su Ducato ed i Modern Confort su Mercedes. Non so se la classe costruttiva sia la stessama potrei riferirmi anche alla serie precedente dove ci sono, e come ora, 140 Kg. di peso e 10.000€ circa a sfavore della meccanica tedesca. Per me valori importanti per altri non so e me ne compiaccio per loro. Al riguardo degli step normativi sull'inquinamento posso dirti che 'personalmente' vivo bene comunque. Giusto un anno fa ho dovuto cambiare camper ed ho preso un €uro 6B con il quale ho fatto 20.000 km a prescindere da chi 'gufava' e se, contrariamente aspettavo il tanto decantato '6 pieno', sarei ancora a piedi e chissà per quanto tempo. Di ciò che fa Fiat e non solo, non me ne interessa proprio nulla! Sono però certo che una grande azienda come Fiat e chi come lei che continuano a fare certi motori lo faranno a ragion veduta ed il loro 'intelligent service' sarà certamente più dotato di tutti noi qui sul forum che scriviamo...scriviamo basandoci solo su supposizioni costruite su indiscrezioni giornalistiche. Naturalmente questa è solo la mia opinione ma a tante sterili chiacchiere preferisco mettere in moto e viaggiare.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/05/2019 alle 18:34:36Proprio 20 minuti fa sono passato davanti ad una grossa concessionaria Fiat ed ho visto che il deposito di Ducato sta aumentando anziché diminuire, sono tutti euro 6b purtroppo indietro di 4/5 anni rispetto alla concorrenza teutonica, secondo me non e catastrofismo, ma constatare la penosa situazione di questo paese.
credimi stanno respirando con la cannuccia, ne hanno fino alla cima dei capelli, sono nella m... Ma daiiii! CREDIMI TI SBAGLI ED ANCHE DI GROSSO! Intervengo poco sui tuoi continui catastrofismi ma quando arrivi a direcose inesatte, da te supposte e senza fondamento... Forse so qualcosa in più di te su FCA ma non posso e voglio parlarne. Senza rancore ma è meglio che continui a tessere le lodi dei tuoi amici Tedeschi.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/05/2019 alle 18:56:35hai ragione, ho divagato , ma all'inizio ho dato anche il mio contributo.
Scusate ma che cosa centra tutto questo discorso con il post iniziale ? Mi pare che nulla abbia che vedere con la richiesta di informazioni di malboro10