In risposta al messaggio di Zamba1 del 31/12/2022 alle 18:33:21Dovresti mettere il post nella sezione Carthago
Buona sera, sono un nuovo utente appena registrato e cerco consigli per risolvere qualche problemino che ho riscontrato nel mio Carthago C-tourer I 148 con letti gemelli in coda del 2014. Non sono un camperista alle primearmi ho già posseduto 6 mezzi in passato fra Arca, Laika e per ultimo Rapido 9096 Df con due matrimoniali, ora avendo le figlie gandi ma che ancora ci seguono, a volte assieme a volte con amiche/amici, abbiamo optato per questa soluzione e ci siamo affacciati al mondo Carthago. Dunque, premetto che sono consapevole che il camper perfetto non esiste e che ognuno di noi ha le proprie necessità e idee, ma onestamente sono rimasto un po' sorpreso per alcuni aspetti di questo mezzo, un problemino che mi scoccia veramente è che quando si fa la doccia da sotto le porte, visto l apertura che rimane fra i due dislivelli di pavimento fuoriesce dell acqua e questa, se il mezzo non è perfettamente in bolla, finisce in cellula davanti alla cucina, qualcuno di voi, che magari possiede questo mezzo, può darmi dei suggerimenti su come risolvere il problema? Altra cosa che mi ha fatto pensare e mi sta molto deludendo è la differenza di temperatura che durante la notte, a riscaldamento abbassato, si viene a creare fra la zona giorno, basculante anteriore e la zona letti gemelli in coda, ho controllato i due gemelli hanno dei piccoli tubi del riscaldamento che corrono sui fianchi, in senso longitudinale, ma questi non garantiscono un confort adeguato e adeguato al resto del mezzo, potete darmi dei suggerimenti in merito? Mi fermo qui per ora sperando di avere dei riscontri da parte di qualche utente esperto in materia che conosca questi mezzi. Grazie mille per l attenzione e il gentile riscontro, con l occasione auguro a tutti un buon inizio 2023. Andrea
In risposta al messaggio di Zamba1 del 01/01/2023 alle 01:57:10Prova a scorrere indietro nel tempo su MARCHI alla ricerca dell'ultimo inserimento Carthago o fai su RICERCA l'argomento che a te interessa.
Buona sera, come dovrei fare?
In risposta al messaggio di Zamba1 del 01/01/2023 alle 01:57:10fai una richiesta qua: https://www.camperonline.it/for...
Buona sera, come dovrei fare?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/01/2023 alle 09:38:08Ciao Roberto e grazie per la risposta, a questo punto mi hai incuriosito con cosa l hai cambiato?
Prova a scorrere indietro nel tempo su MARCHI alla ricerca dell'ultimo inserimento Carthago o fai su RICERCA l'argomento che a te interessa. Sinceramente è un po di tempo che non ci sono più interventi su Carthago, si sonoestinti? o tutti migrati su un gruppo di Facebook. Per il problema doccia è risaputo, per il riscaldamento anche, ma non sono i soli, tanto che, ad un certo punto, mi sono stancato e l'ho venduto. correva un detto , hai un cartafallato, e la dice lunga. Roberto
In risposta al messaggio di PDR del 01/01/2023 alle 09:49:27Grazie mille ci provo
fai una richiesta qua:
In risposta al messaggio di Zamba1 del 01/01/2023 alle 11:03:06In qualche modo abbiamo fatto insieme un pezzo della strada delle mie esperienze da camperista,
Ciao Roberto e grazie per la risposta, a questo punto mi hai incuriosito con cosa l hai cambiato? Io sono passato a Carthago perché cercavo qualità e affidabilità ma mi sembra di capire che non è proprio così. Primadi questo avevo un Rapido 9096 df che onestamente non mi hai mai dato grosse problemi anzi, l ho cambiato principalmente perché quando si viaggiava era molto rumoroso, rigido e in cellula vibrava tutto in più aveva i letti matrimoniali piccoli a vantaggio di una grande zona giorno. Mi sto convincendo sempre più che il migliore era l Arca Superamerica 670 che ho posseduto, l ho venduto per ovvi motivi di anzianità a livello di meccanica ed Euro Andrea
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/01/2023 alle 11:53:59Grazie mille Roberto, se in un prossimo futuro avrò bisogno di altri consigli ti contatterò.
In qualche modo abbiamo fatto insieme un pezzo della strada delle mie esperienze da camperista, ho posseduto vari Arca tra cui anche il SuperAmerica670, che già anni 95, lasciai per i N1 i VAS prima l'Europe e poi loStar su Mercedes, Rapido anche, conosco bene, ottima falegnameria, ma quella cabina si smonta strada facendo, temo anche il tuo, tutta colpa del Ducato, alias anche Carthago e meno male era un Eline il plus del marchio. Come accennato, ho rilevato che per certe masse ci vuole una buona base, vedi i VAS, perché meccaniche nate x 35ql sono un problema, anche gli Sprinter del passato, Poi dal 2015 un po tutti hanno normalizzato la portata, aumentando, , ora con gli over declasabili ed è da allora che sono fidelizzato con il marchio che ha avuto un passato storico con la stella, da allora solo quella. In conclusione HYMER e Mercedes fine dei problemi. Roberto