In risposta al messaggio di piazzano del 22/12/2019 alle 13:41:12Sul libretto che misure sono riportate. Che pneumatici monta attualmente (marca e misure)
Qualcuno ha questo mezzo? Che pneumatici monta? Lo chiedo perché ne abbiamo acquistato uno che dobbiamo ritirare il prossimo mese ma non ci convincono i pneumatici che ha su, x cui , prima di fare questioni vorremmo essere sicuri di ciò che può montare in base a ciò che c'è scritto sul libretto, che noi, ovviamente non abbiamo. Grazie paola
In risposta al messaggio di piazzano del 22/12/2019 alle 14:09:42Probabilmente in origine aveva i 15" poi ha montato i 16 " con i cerchi MAK che permettono l'omologazione sul libretto.
Ci sembrano pneumatici molto grossi... se date un'occhiata sul sito di groppetti, nella sezione usato c'è il nostro con la scritto venduto... a noi sembrano esageratamente grossi
In risposta al messaggio di piazzano del 22/12/2019 alle 16:06:06No la misura che utilizza FCA è 75 di spalla, La spalla da 70 è utilizzata unicamente con il diametro da 15".
Ah ok a noi sembravano grandi perché sul nostro abbiamo 225/65 R 16... è il 75 che ci sembra grande..e se fossero da 17 ?
In risposta al messaggio di piazzano del 22/12/2019 alle 16:06:06Ciao vai tranquillo la stessa misura è montata anche sul mio c Line , complimenti per il nuovo camper.
Ah ok a noi sembravano grandi perché sul nostro abbiamo 225/65 R 16... è il 75 che ci sembra grande..e se fossero da 17 ?
In risposta al messaggio di piazzano del 22/12/2019 alle 13:41:12Il camper potrebbe montare originariamente le ruote da 15 pollici perché è un tourer non un Cline.
Qualcuno ha questo mezzo? Che pneumatici monta? Lo chiedo perché ne abbiamo acquistato uno che dobbiamo ritirare il prossimo mese ma non ci convincono i pneumatici che ha su, x cui , prima di fare questioni vorremmo essere sicuri di ciò che può montare in base a ciò che c'è scritto sul libretto, che noi, ovviamente non abbiamo. Grazie paola
In risposta al messaggio di piazzano del 22/12/2019 alle 13:41:12Il mio è un compactline del 2014 e montava i cerchi da 15. Ora monto i MAK da 16 e per poterlo fare ho dovuto passare la revisione e annotarlo nel libretto. È solo più alto da terra e il tachimetro segna la velocità effettiva,per il resto tutto come prima.Di sicuro anche per te sarà così.Salutoni.
In risposta al messaggio di piazzano del 22/12/2019 alle 13:41:12Ormai ti hanno risposto tutti e credo che tu abbia chiarito i tuoi dubbi...non capisco però il motivo che per ogni domanda sul Carthago apri sempre nuovi topic...ti è stato scritto più volte, anche io, che in "marchi" c'è una specifica sezione "Carthago" dove scrivono tutti e non solo che hanno Carthago e dove certamente, troverai molte più risposte a tuoi quesiti...ma...
In risposta al messaggio di piazzano del 22/12/2019 alle 23:24:17Non hai risposto, cosa ne deduci? se ci sono i cerchi Max fuoco e gli pneumatici sono da 16 mentre il telaio è un Light.
Grazie a tutti, quindi, ricapitolando, vanno bene i cerchi da 16 ma devono essere scritti sul libretto se no bisogna portarlo al collaudo??
In risposta al messaggio di piazzano del 22/12/2019 alle 23:24:17In realtà visto che hai i cerchi da 16", devono essere autorizzati dal libretto di circolazione. Se non lo sono lo devi esigere dal venditore a sue spese. Lui ti ha venduto un mezzo con quei cerchi e lui si deve preoccupare che il mezzo sia in regola. Se la misura montata, non è riportata nel libretto di circolazione, il mezzo non può circolare.
Grazie a tutti, quindi, ricapitolando, vanno bene i cerchi da 16 ma devono essere scritti sul libretto se no bisogna portarlo al collaudo??
In risposta al messaggio di piazzano del 23/12/2019 alle 08:32:22non c'è niente da scusare...il mio era solo un consiglio per "forse" avere risposte più dirette...
Per prima cosa ti ringrazio della tua risposta e ti chiedo scusa se ti ho indispettito... hai ragione ma credevo che così saltava più all'occhio il problema e avrei avuto risposte più dirette. Scusa ancora
In risposta al messaggio di maxime del 23/12/2019 alle 21:40:27Come avrai visto ho chiesto anche nel forum specifico per carthago, ma ovviamente ci sono molti argomenti aperti e non volevo complicare ulteriormente col mio. grazie cnq e buone feste
non c'è niente da scusare...il mio era solo un consiglio per forse avere risposte più dirette... Buon Natale, Massimo P.S. nel mio Carthago Compactline del 2017 a libretto ci sono sia i 15 ed i 16 ...ovviamente io l'ho voluto con i 16 e con cerchi in lega fin dall'origine che poi, a dirla tutta, mi sembrano quelle della MAK !
In risposta al messaggio di Maurocinz del 25/12/2019 alle 18:17:25Grazie mille, x cui hai lo stesso mezzo che abbiamo acquistato noi, il nostro è di febbraio . Questa tua risposta mi solleva molto. Cmq appena riapre la concessionaria andiamo a vedere.
Buonasera Paola noi abbiamo un C-Tourer I 150 immatricolato ad Aprile 2018 e la misura riportata libretto delle gomme è una sola: 225/75 R16C (CP) 116Q BUON NATALE e felici viaggi