CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1599 20 41545
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:46:30

Ciao Attilio ,

la pressione massima di 5,5 bar è riferita al carico massimo ammissibile dallo pneumatico ( 114/116/118 ...etc. )  , alla velocità massima ammessa dal suo codice ( P/Q/R....etc. )

Se ritieni verosimile che su entrambi gli assi non insistano gli stessi pesi , sarai costretto a rivedere la pressione sull'anteriore , immagino laugh

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:50:02

// C'è chi si è spinto fino a 4,2 atm ///

Pazzi sti camperisti ...io a 4,25 mi fermo laugh

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/10/2015 alle: 15:00:34

// Ciao, noi l'isolante esterno sul parabrezza lo utilizziamo moltissimo e non solo in inverno...chiaramente non per una notte sola. Secondo me è molto efficace e sopratutto elimini il problema del parabrezza che gocciola...quando parti al mattino fai prima a togliere l'oscurante esterno che metterti ad asciugare l'enorme parabrezza. //

Willy ,

premesso che non posseggo l'oscurante esterno , per motivi puramente logici e se vogliamo logistici

..di rado mi trovo presso le strutture e non trovo assolutamente intelligente utilizzare qualsiasi impedimento nel caso di una emergenza improvvisa

Adesso la domanda laugh

Quando al mattino si toglie la copertura , il vetro caldo entrerà immediatamente a contatto con l'aria fredda ( ovvio che mi riferisco alla stagione fredda )

...cosa succede a questo punto ?

Non fa condensa surprise

Azz...adesso che ci penso , scendere con le mie babucce e il mio pigiamino con i koala ...mhmhmhmhmhmhmlaughcryinglaugh

Mar..cucciolowink

13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 13/10/2015 alle: 20:35:37
In risposta al messaggio di marcucciolo del 13/10/2015 alle 15:00:34

// Ciao, noi l'isolante esterno sul parabrezza lo utilizziamo moltissimo e non solo in inverno...chiaramente non per una notte sola. Secondo me è molto efficace e sopratutto elimini il problema del parabrezza che gocciola...quando
parti al mattino fai prima a togliere l'oscurante esterno che metterti ad asciugare l'enorme parabrezza. // Willy , premesso che non posseggo l'oscurante esterno , per motivi puramente logici e se vogliamo logistici ..di rado mi trovo presso le strutture e non trovo assolutamente intelligente utilizzare qualsiasi impedimento nel caso di una emergenza improvvisa Adesso la domanda Quando al mattino si toglie la copertura , il vetro caldo entrerà immediatamente a contatto con l'aria fredda ( ovvio che mi riferisco alla stagione fredda ) ...cosa succede a questo punto ? Non fa condensa Azz...adesso che ci penso , scendere con le mie babucce e il mio pigiamino con i koala ...mhmhmhmhmhmhm Mar..cucciolo  
...

surprise Alla questione emergenza in realtà non avevo mai pensato....certo è che difficilmente dormo fuori dalle AA o dai campeggi....ho moglie e tre figli piccoli e dai racconti di molti  che ho potuto leggere sul forum mi hanno un po' spaventato, per questo motivo non prediligo la libera.

//Quando al mattino si toglie la copertura , il vetro caldo entrerà immediatamente a contatto con l'aria fredda ( ovvio che mi riferisco alla stagione fredda )//
No, in realtà quando togli la copertura prima che si bagni ci vuole un po' di tempo, al massimo si appanna ma appena accendi il motore con l'aria condizionata si ripulisce.... Invece quando passi tutta la notte senza la protezione termica esterna, il vetro al mattino è proprio fradicio. 
Comunque oltre che per la protezione termica invernale, noi lo usiamo molto anche in estate per tenere fuori il caldo...con abbassato l'oscurante interno tra il parabrezza e l'oscurante si crea un ambiente surriscaldato che sicuramente contribuisce al riscaldamento di tutto il camper...
Questa estate con il camper color grigio, le protezioni alle finestre ed al parabrezza, sotto la stinca del sole siamo stati bene comunque....e senza clima...
Willy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 13/10/2015 alle: 20:45:57

Si diceva che tutti i vetri doppi della Mekuwa, prima o poi presentano tracce di condensa, sul mio Camperino invece sono montati i vetri "Olimpia-Dometic", qualcuno ha avuto lo stesso problema anche con questi?????
Willy
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/10/2015 alle: 22:26:51
In risposta al messaggio di Willy1973 del 13/10/2015 alle 20:35:37

Alla questione emergenza in realtà non avevo mai pensato....certo è che difficilmente dormo fuori dalle AA o dai campeggi....ho moglie e tre figli piccoli e dai racconti di molti  che ho potuto leggere sul forum mi hanno
un po' spaventato, per questo motivo non prediligo la libera. //Quando al mattino si toglie la copertura , il vetro caldo entrerà immediatamente a contatto con l'aria fredda ( ovvio che mi riferisco alla stagione fredda )// No, in realtà quando togli la copertura prima che si bagni ci vuole un po' di tempo, al massimo si appanna ma appena accendi il motore con l'aria condizionata si ripulisce.... Invece quando passi tutta la notte senza la protezione termica esterna, il vetro al mattino è proprio fradicio.  Comunque oltre che per la protezione termica invernale, noi lo usiamo molto anche in estate per tenere fuori il caldo...con abbassato l'oscurante interno tra il parabrezza e l'oscurante si crea un ambiente surriscaldato che sicuramente contribuisce al riscaldamento di tutto il camper... Questa estate con il camper color grigio, le protezioni alle finestre ed al parabrezza, sotto la stinca del sole siamo stati bene comunque....e senza clima... Willy
...

// Comunque oltre che per la protezione termica invernale, noi lo usiamo molto anche in estate per tenere fuori il caldo...con abbassato l'oscurante interno tra il parabrezza e l'oscurante si crea un ambiente surriscaldato che sicuramente contribuisce al riscaldamento di tutto il camper... //

Mi sono organizzato così :

Quattro teli in leggerissimo materiale antistrappo impermeabili , ottimo riparo dal sole , per ognuno dei 4 lati , da montare in pochi secondi all'esterno ( anche solo sul parabrezza anteriore , fino al cofano motore compreso )

Stesso materiale mutuato dalla nautica a protezione di tutte le finestre ( sempre all'esterno )

Protezioni a 7 strati per tutti i vetri , comprese finestre e oblò da posizionare internamente

Volendo posso utilizzare entrambe le soluzioni ( telini esterni + protezioni multistrato interne ) , oltre agli oscuranti plissettati di serie

Ottima coibentazione , ottima versatilità , quando in libera è ovvio che adoperi le sole protezioni interne

..in un attimo tolgo quella a protezione del parabrezza , inserita fra vetro e serranda e via

Mar..cucciolowink

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/10/2015 alle: 23:01:15
In risposta al messaggio di marcucciolo del 13/10/2015 alle 22:26:51

// Comunque oltre che per la protezione termica invernale, noi lo usiamo molto anche in estate per tenere fuori il caldo...con abbassato l'oscurante interno tra il parabrezza e l'oscurante si crea un ambiente surriscaldato
che sicuramente contribuisce al riscaldamento di tutto il camper... // Mi sono organizzato così : Quattro teli in leggerissimo materiale antistrappo impermeabili , ottimo riparo dal sole , per ognuno dei 4 lati , da montare in pochi secondi all'esterno ( anche solo sul parabrezza anteriore , fino al cofano motore compreso ) Stesso materiale mutuato dalla nautica a protezione di tutte le finestre ( sempre all'esterno ) Protezioni a 7 strati per tutti i vetri , comprese finestre e oblò da posizionare internamente Volendo posso utilizzare entrambe le soluzioni ( telini esterni + protezioni multistrato interne ) , oltre agli oscuranti plissettati di serie Ottima coibentazione , ottima versatilità , quando in libera è ovvio che adoperi le sole protezioni interne ..in un attimo tolgo quella a protezione del parabrezza , inserita fra vetro e serranda e via Mar..cucciolo  
...

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/10/2015 alle: 23:05:03
In risposta al messaggio di Topolone del 13/10/2015 alle 23:01:15

Hai dimenticato la didascalia ..

// ATTENTI AL PADRONE //

laughlaughlaugh

Mar..cucciolowink
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/10/2015 alle: 23:55:33
In risposta al messaggio di marcucciolo del 13/10/2015 alle 23:05:03

Hai dimenticato la didascalia ..  // ATTENTI AL PADRONE // Mar..cucciolo

laughcheekylaugh
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 14/10/2015 alle: 21:02:18
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto relativo al decoder Teleco montato da Carthago: premetto che di satelliti ci capisco veramente poco...
Da qualche tempo mi sono spariti i canali fininvest (canale 5, ita1,ecc) ho provato a seguire qualche indicazione trovata su COL ma non sono riuscito a risolvere il problema... Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo a passo cosa dovrei fare? 
Grazie e buoni km!!!
Willy
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 14/10/2015 alle: 21:44:38

Carissimo Sergio, grazie mille con tue preziose indicazioni finalmente ho sistemato la zanzariera della porta, a differenza della tua dove il telaio mi pare fosse fermato da dadi e viti nel mio hanno usato dei rivetti che ho dovuto far saltare con il trapano. Per fortuna la rottura del cordino era avvenuta all'inizio quindi non ho dovuto fare tutto il passaggio del filo nel plissettato ma solo uno giuntura.
La difficoltà maggiore è poi stata quella di reinserire a lavoro finito il telaio nella porta a causa del non perfetto allineamento delle viti con le asole, comunque ora e cosa fatta con una spesa di 8 euro mi è passata la paura (me ne avevano chiesti oltre 400). Non sono riuscito però a trovare il tipo di filo alla Decathlon che mi avevi indicato comunque quello che ho messo è robusto.
Un cordiale saluto e ancora grazie. Vanni

© Edited by

15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 14/10/2015 alle: 22:19:12
In risposta al messaggio di Willy1973 del 14/10/2015 alle 21:02:18

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto relativo al decoder Teleco montato da Carthago: premetto che di satelliti ci capisco veramente poco... Da qualche tempo mi sono spariti i canali fininvest (canale 5, ita1,ecc)
ho provato a seguire qualche indicazione trovata su COL ma non sono riuscito a risolvere il problema... Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo a passo cosa dovrei fare?  Grazie e buoni km!!! Willy
...

Ho avuto lo stesso problema, ci ho passato dei sabati interi a smanettare, chi mi diceva una cosa, chi un'altra,, ma non sono riuscito a nulla, mi ero arreso, poi un mese fa avevo il tagliando controllo infiltrazioni dal concessionario, gli ho fatto presente il problema, si è messo a ridere, ha acceso il decoder, alzato l'antenna, acceso la tv, ha collegato una sua chiavetta al decoder, e in un minuto esatto ha messo a posto tutto, ora vedo tanti di quei canali che non so da che parte cominciare.smiley
MaxSerra
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 15/10/2015 alle: 00:00:26
Grazie x i consigli, domani sento una ditta conosciuta in fiera che mi dovrebbe fare sia l'oscurante esterno, che userei solo nei campeggi x le soste medio/lunghe, sia la moquette....

13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 15/10/2015 alle: 07:25:17
Esiste un telo della Fiamma per coprire completamente il camper..smiley Fate un bel buco per la porta cellula e vi togliete tutti i problemi!laugh
Scherzi a parte, ritengo che una delle cose più belle di un motorhome, ed in particolare carthago, è la possibilità di godere del panorama visto dal parabrezza, 

Davide
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 08:54:54

ritengo che una delle cose più belle di un motorhome, ed in particolare carthago, è la possibilità di godere del panorama visto dal parabrezza, 

peccato di ostentazione,wink
far morire d'invidia chi il panorama lo vede da fuori verso dentro.laugh
tipico peccato ostentato anche sulle banchine dai mega yacht,surprise
ecco ,ora è spiegata la variante in versione yachting ,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 15/10/2015 alle 09:09:52
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 15/10/2015 alle: 09:53:59
In risposta al messaggio di Ironbiba del 15/10/2015 alle 07:25:17

Esiste un telo della Fiamma per coprire completamente il camper.. Fate un bel buco per la porta cellula e vi togliete tutti i problemi! Scherzi a parte, ritengo che una delle cose più belle di un motorhome, ed in particolare carthago, è la possibilità di godere del panorama visto dal parabrezza,  Davide

........ ritengo che una delle cose più belle di un motorhome, ed in particolare carthago, è la possibilità di godere del panorama visto dal parabrezza, 

yes
Ciao - Roberto
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 15/10/2015 alle: 12:38:14
Ciao a tutti,  ci presentiamo siamo Sauro e Antonella dalla provincia di Torino e sdabato FINALMENTE andremo a ritirare il nostro Carthago, proprio su questo avrei  bisogno di consigli, intanto e' un'usato del 2008 con gia' una serie di accessori, ma non sappiamo nulla di come far funzionare l'Alde, il webasto, ecc, vi chiedo questo perche' non sono sicura che ci siano i manuali.

Aiutoooooo

Grazie mille
Antonella
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 12:42:22
In risposta al messaggio di isauri del 15/10/2015 alle 12:38:14

Ciao a tutti,  ci presentiamo siamo Sauro e Antonella dalla provincia di Torino e sdabato FINALMENTE andremo a ritirare il nostro Carthago, proprio su questo avrei  bisogno di consigli, intanto e' un'usato del 2008 con
gia' una serie di accessori, ma non sappiamo nulla di come far funzionare l'Alde, il webasto, ecc, vi chiedo questo perche' non sono sicura che ci siano i manuali. Aiutoooooo Grazie mille Antonella
...

cominciamo,che modello è,
preso a Cuneo?
Roberto
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 15/10/2015 alle: 12:50:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/10/2015 alle 12:42:22

cominciamo,che modello è, preso a Cuneo? Roberto

Allora cominciamo dall'inizio, comprato a Fermo da un concessionario di auto che l'aveva preso in permuta.
modello uno Chic c line i 4.7 del 2008 e con solo 11.000 km
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 13:00:02
In risposta al messaggio di isauri del 15/10/2015 alle 12:50:03

Allora cominciamo dall'inizio, comprato a Fermo da un concessionario di auto che l'aveva preso in permuta. modello uno Chic c line i 4.7 del 2008 e con solo 11.000 km

sei di poche parole, montato su iveco o Ducato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link