In risposta al messaggio di Carth 49 del 26/08/2016 alle 10:51:51
Fallo singolare! Fino ad ora mai riscontrato nel forum. Improvvisamente, dopo un anno di vita, nel giro di pochi giorni stanno cedendo le botole del doppio pavimento del mio chic c-line 4.9. Quella appena all'ingresso siè letteralmente aperta in due facendomi scoprire che sono realizzate con due multistrati da 1 cm. circa con interposto del materiale isolante e quella del vano serbatoi presenta una vistosa piega, sotto il linoleum di finitura, come se fosse fatta con due pezzi di multistrato accoppiati di testa. Non ho ancora fatto delle foto per postarle ma chiedo se qualcuno ha già avuto problemi simili. E dire che nel primo carthago tenuto per cinque anni non mi avevano dato problemi mentre in questo di appena un anno ... ! Che sia la stessa colla che hanno usato per il tavolo di Big Mouse ???? Sono in attesa che riapra il conc. per sapere come intendono intervenire. Nel frattempo se qualcuno può suggerire rimedi ben venga
E' una paura che ho da sempre, infatti prego i bambini di non scendere "al volo" dai letti (che vanno a finire giusto sulla botola dei serbatoi).... si... insomma... "prego"...
Ciao Topolone, che modello di clima hai acceso usando la BS?
In risposta al messaggio di Shana del 26/08/2016 alle 11:39:48
La condensa che genera il clima a tetto secondo voi dove dovrebbe essere scaricata? Chi mi ha installato il clima l'ha fatta scaricare direttamente sul tetto e poi a seconda dell'inclinazione in parcheggio scende....... non dovrebbe essere canalizzata? Grazie ciao.
Credo sia per tutti così. Sia questo, che il precedente camper, con due climatizzatori differenti (entrambi Dometic) installati da due officine differenti, scaricano col sistema che in base ad un tecnologia che sfrutta la gravità e le pendenze, viene definito "a muzzo"
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/08/2016 alle 11:48:28
Credo sia per tutti così. Sia questo, che il precedente camper, con due climatizzatori differenti (entrambi Dometic) installati da due officine differenti, scaricano col sistema che in base ad un tecnologia che sfrutta la gravità e le pendenze, viene definito a muzzo
bene a muzzo allora!! Dovrò stare attento alle colate allora prima che non vengano più via.
In risposta al messaggio di Shana del 26/08/2016 alle 11:17:01
Ciao Topolone, che modello di clima hai acceso usando la BS? Che inverter hai?
Freshjet 1700 e inverter Waeco MSI 1800T.
In risposta al messaggio di Shana del 26/08/2016 alle 11:39:48
La condensa che genera il clima a tetto secondo voi dove dovrebbe essere scaricata? Chi mi ha installato il clima l'ha fatta scaricare direttamente sul tetto e poi a seconda dell'inclinazione in parcheggio scende....... non dovrebbe essere canalizzata? Grazie ciao.
Tutti i climatizzatori dei camper, a mia conoscenza, scaricano a tetto.
In risposta al messaggio di Topolone del 26/08/2016 alle 14:02:09
Freshjet 1700 e inverter Waeco MSI 1800T. Posso accenderlo in sosta grazie alla BS al litio che possono erogare correnti elevate senza danneggiarsi. Da non fare assolutamente con batterie classiche oppure bisogna avere non meno di 300 amperora di BS. Il freshjet assorbe circa 50 ampere.
Freshjet 1700 e waeco PP 1000 non ho speranze?
In risposta al messaggio di Topolone del 26/08/2016 alle 14:03:48
Tutti i climatizzatori dei camper, a mia conoscenza, scaricano a tetto.
Ho visto un hymer scaricare davanti sotto il muso. Un modo ci sarà.....
In risposta al messaggio di Shana del 26/08/2016 alle 14:27:46
Ho visto un hymer scaricare davanti sotto il muso. Un modo ci sarà.....
Basta mettere le gronde sopra il tetto
Ora capisco l'operazione smagrimento del Mh precedente
In risposta al messaggio di domo del 26/08/2016 alle 16:32:52
Ora capisco l'operazione smagrimento del Mh precedente e il successivo acquisto del nuovo con omologazione patente C. Under the sun all is new
Achtung....vi tengo d'occhio.... voi furbetti
In risposta al messaggio di Topolone del 26/08/2016 alle 14:02:09
Freshjet 1700 e inverter Waeco MSI 1800T. Posso accenderlo in sosta grazie alla BS al litio che possono erogare correnti elevate senza danneggiarsi. Da non fare assolutamente con batterie classiche oppure bisogna avere non meno di 300 amperora di BS. Il freshjet assorbe circa 50 ampere.
Dacci il nome delle batterie così almeno è più facile reperirle (per chi ha la possibilità).
ma in corsa con lo scambiatore, il motore riesce a scaldare i radiatori dell'Alde e anche l'acqua calda del boiler?
In risposta al messaggio di maxime del 27/08/2016 alle 16:31:52
Nuovo fallo...speriamo semplice😈...sono al fresco sull'Amiata e dopo una camminata al rientro, nell'accendere la pompa vedo che nonostante sotto il sole non c'è il simbolo che ricarica anche la bm...pigio il test deipannelli della cbe e con sorpresa leggo bs 12.8 e ricarica 0.2 A ..ma come di solito sotto il sole viaggio a 14v e diversi A....bho...accendo tv e decoder della parabola ed i volt scendono a 12.5😈....penso regolatore pannello fallato...lo cambio ma niente...solito risultato. Decido di spengere tutto e con molta sorpresa noto che nel momento che faccio chiudere la parabola i volt diventano 14 e gli A 5.2.....quindi tutto ok. ...riprovo do 1 ora a riavcendere la parobola ed i volt tornano a 12.8 e gli A a 0.2.....ovviamente richiudo e di nuovo 14v e 5 A....cosa è successo ? Dimenticavo ....parabola mecatronick automatica di ormai 4.5 anni senza mai un problema....fin'ora😠 masso
Ciao Massimo, non è che per caso la parabola ti faccia ombra sul pannello.....va be, ho detto una stro...a
In risposta al messaggio di penile26 del 27/08/2016 alle 16:21:16
ma in corsa con lo scambiatore, il motore riesce a scaldare i radiatori dell'Alde e anche l'acqua calda del boiler?
Arrivo normalmente a Sestriere in pieno inverno con radiatori bollenti, acqua calda a volontà ed un tepore in cellula meraviglioso dopo un'oretta abbondante di viaggio.