In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/08/2016 alle 15:33:10
lavora...... Roberto
sai comè, c'è chi può fare certi lavori e non si loda.... e chi invece si loda senza saperli fare...
In risposta al messaggio di delfi1909 del 30/08/2016 alle 15:24:02
Cristiano anche io quando volevo cambiare camper valutai il compactline provandolo anche ma non mi ha convinto,poi anche il MH per diversi motivi fra cui il peso maggiore lo lasciai in disparte per poi optare per il TourerT con il quale mi trovo molto bene e il mio consiglio è di darci un occhio e nel tuo caso ti vuole il modello 143 che anche io avrei voluto ma poi non volendo il basculante per poi ordinare la trasformazione dinette ho preso il 142 con il letto trasversale per il fatto che con il 143 non si poteva fare poi il letto in dimette soluzione che noi essendo in 2/3 ho rinunciato al basculante per la trasformazione della dinette in letto così ho la parte sopra completamente libera con tutti i cassetti intorno e oblo grande sopra e un risparmio di 50/60 kg di peso in meno e anche soldi risparmiati del basculante elettrico che invece nei MH mi pare sia manuale.Cosa che qui ti hanno già consigliato e condivido in pieno prendilo con telaio HEAVY declassato a 35QL poi nel caso con la patente C lo riporti a 42QL.Io così facendo in assetto vacanze con serbatoi pieni di acqua 110LT,nafta 80LT,due bombole gas,due bici non passo i 36 QL quindi considerando che da noi mi pare il 5% di tolleranza vado bene e nel caso andassi nei paesi confinanti riduco acqua e nafta nei serbatoi e così mi sento tranquillo anche se con l'assicurazione che ho avrebbe la copertura anche per il sovrappeso ma poi se capitasse qualcosa preferisco evitare sorprese Andrea
Grazie per la tua testimonianza, ma il T Tourer lo avevo scartato perché mi pareva di capire che il basculante abbassato occupi il tavolo in Dinette, a differenza del MH che rimane fruibile ad almeno 2 persone. Noi siamo in 4 e con l'attuale MH ci troviamo benissimo (non tornerei mai più al mansardato) però mi serve un qualcosa che quando ha i 4 posti letto fatti lasci fruibile almeno in parte la dinette.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 30/08/2016 alle 16:03:48
Grazie per la tua testimonianza, ma il T Tourer lo avevo scartato perché mi pareva di capire che il basculante abbassato occupi il tavolo in Dinette, a differenza del MH che rimane fruibile ad almeno 2 persone. Noi siamoin 4 e con l'attuale MH ci troviamo benissimo (non tornerei mai più al mansardato) però mi serve un qualcosa che quando ha i 4 posti letto fatti lasci fruibile almeno in parte la dinette.
Ciao Cristiano, appassionato sciatore di skiforum .
In risposta al messaggio di claudiomare del 30/08/2016 alle 16:00:52
sai comè, c'è chi può fare certi lavori e non si loda.... e chi invece si loda senza saperli fare... Il TrioMare
Troppo modesto.
In risposta al messaggio di claudiomare del 30/08/2016 alle 20:39:50
Guarda che le figuracce le fai te con il tuo fare da sapientone del tipo sotuttoioevoinonsapeteunamazza.. sei patetico...e con questo ti consiglio di seguire VIKIPEDIA così imparerai qualcosa... Vedo che conosci bene il maestro Manzi...ma con te ha avuto poco successo peccato. Scusate se sono andato fuori tema.... Il TrioMare
Naturalmente si scherza,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/08/2016 alle 21:06:01
Naturalmente si scherza, comunque sono mesi che mi tarpini su LinkedIn, non c'è settimana che sulla mia posta trovo il tuo invito a far parte del gruppo professionale, ben volentieri, ma indugio, perché penso che devi ancora imparare qualcosa , LE BUONE MANIERE ciao ci si vede a Parma Roberto
Tanto per precisare io non ti mando un bel niente caso mai è Linkedin che in automatico ti manda richieste e ringraziando Dio non conosco il tuo cognome se le cose non le sai SALLE.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/08/2016 alle 19:04:20
Cristiano anche io ho un 4.9. Col basculante abbassato la mattina riusciamo a fare colazione in 4 (2 adulti e 2 bb). Non so che età abbiano i tuoi figli, ma la doccia dislocata vale quanto la tua separata. Se hanno ancorabisogno di aiuto per la doccia e la gestione dell'acqua, non fare errori nell'acquisto. Anche perchè.... sai bene... le mogli.... La mia ancora rimpiange il precedente Arca M720 GLT del 2007. E tu mi capisci.... Abbiamo speso dei bei soldini per passare al carthago. Io non sono pentito perchè riesco a vedere oltre, ma alla prima occasione di una doccia scomoda che innervosisce, la senti! Da uomo a uomo ;)
Grazie Mimmo della risposta, i figli anche se piccoli iniziano ad essere autosufficienti, effettivamente alla doccia ci abbiamo pensato, e ci pare un problema superabile, almeno lo speriamo.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 30/08/2016 alle 21:18:54
Ciao a utti, sono tornato dalle ferie, e sto leggendo tutte le pagine che mi sono perso. Estate Caliente! Chiedo alcune precisazioni ad alcuri argomenti che ho letto: Mar..cucciolo Al tuo posto eviterei A PRESCINDERE diutilizzare gli apparecchi alimentandoli da inverter ...non c'è motivo Quindi come faccio ad allimentare il frullatore di mia moglie? Eros a quelle cifre andrei più in alto, è che molte volte ci facciamo abbindolare dall'euforia. Se posso chiederti, cha che marche ti riferisci? Claudiomare anch'io ho il tuo stesso oscurate, ma ho perso una di quelle sue ventose nere, come posso risolvere il problema? Anche non un sistema fisso per la parte alta? Grazie e continuero a leggere le pagini mancanti, ciao Francesco
Credo di averne una ... domani se non esco in mare ti ci guardo.
Ciao Claudio vengono esposti per il test drive 3 mezzi;un Eline 50 2.3 180cv, un Chic c 4.2 e un Compact143
In risposta al messaggio di sergio74 del 30/08/2016 alle 19:17:56
Ciao Cristiano, appassionato sciatore di skiforum . Se ti prendi il Carthago poi si organizza una carthasciata . Ti esprimo alcune mie considerazioni : innanzi tutto come confort invernale è una goduria, la strutturacon alluminio interno e doppio pavimento, una volta riscaldata trasmette un tepore diffuso su tutto il camper, sensazione difficilmente riscontrabile con un altro tipo di parete. Pensili con ottimo sistema di ricircolo aria, quindi zero condensa anche nei pensili del giro letto : cosa mai considerata da chi non fa un uso intenso in inverno, ma guardando i vari marchi in fiera, anche molto quotati, si vedono dei pensili con pochissima areazione. Se siete in quattro lascia stare il semintegrale con basculante. Te lo dico da felice possessore di tale camper, un tourer 145H, ma noi siamo in tre e ci stiamo benissimo, ci siamo ben adattati. Ma sicuramente non è una soluzione comoda per la famiglia di quattro persone, ne è testimonianza anche il fatto che i modelli di semintegrali con basculante nei vari listini stanno diminuendo. Poi sei già abituato al MH e quindi non hai la fobia che ho io del parabrezza grande ed extraserie, quindi stai su un MH. Tra i modelli che hai citato nel primo intervento ci sono differenze elevate a livello di abitabilità, lo hai già visto anche tu . Per stare nei pesi, in quattro persone con assetto da vacanza (e in inverno 4 paia di sci e magari qualcuno in più da provare ) forse l'unico è il compact 143, ma è molto stretto dentro. Con gli altri sei fuori, di qualche quintale con il tourer e di più con il c-line. Quindi telaio heavy e sei in sicurezza, poi vedi tu se immatricolarlo a 35 o 42,5 go fast be good have fun ciao, Sergio
Ciao Sergio, che memoria, l' unica cosa di cui sono sicuro e' il MH, il semiintegrale non ci pare adatto ( e tu me lo confermi) il mansardato non lo prenderei più. Effettivamente ho citato dei modelli con volumetrie molto differenti, il fatto e' che con mia moglie ( più lei che io ) già da un po' che diciamo " il prossimo camper lo prendiamo più piccolo" e quindi il compactline sarebbe il modello per noi, però poi quando arrivi a scegliere 1000 dubbi ti assaltano e fra dire e il fare c'è molta differenza, ecco l'enorme paura e' di sbagliare e dire accidenti a me.
In risposta al messaggio di claudiomare del 30/08/2016 alle 21:39:16
Credo di averne una ... domani se non esco in mare ti ci guardo. ciao Il TrioMare
Ok grazie ... Certamente se vengo sarà mercoledì comunque ti telefono un paio di giorni prima...