Il compactline se siete in 4 non lo prendere. . . .non vi ci muovete ! lo ha un mio amico che usciamo insieme e sarà perché io con l'H145 ho un soggiorno (ma non va bene per voi come ha detto Sergio) ma quando monto su quel mezzo non c'è modo di muoversi . . .te lo assicuro. Il Compact va bene per 2 ed eccezionalmente per 3/4 ma se deve essere una norma 4 NON lo prendere dai retta a me.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 30/08/2016 alle 21:58:06
Grazie per l'interessamento. Francesco
è questa ???
Ciao Francesco, per più in alto intendo Niesmann & Bischoff oppure Concorde e non mi dite che non sono fatti bene (oltre la bellezza), riguardo proprio alla bellezza estetica Carthago non ha espresso il massimo, poi i gusti son gusti.
Di Van su M.B. Ho visto Hymer, questi i "pochi" modelli esposti da Carthago.
In risposta al messaggio di delfi1909 del 31/08/2016 alle 13:59:53
si claudio,il volante in legno della foto a dx al posto del mio che scivola un po' dalle mani Con quello risolvo....che dici Andrea
È una torretta in ghisa del 1920... manuale con catena, trasformata in idraulica da un ARTIGIANO come c'erano una volta uno spettacolo....
In risposta al messaggio di delfi1909 del 31/08/2016 alle 14:47:58
Bella davverola vedrei volentieri ma sei sempre dietro a produrre PIL Andrea
Si Andrea...ancora stiamo a produrre ringraziando Dio...
In risposta al messaggio di eros del 31/08/2016 alle 08:55:48
Ciao Francesco, per più in alto intendo Niesmann & Bischoff oppure Concorde e non mi dite che non sono fatti bene (oltre la bellezza), riguardo proprio alla bellezza estetica Carthago non ha espresso il massimo, poii gusti son gusti. Ripeto io non mi lamento del mezzo perché direi baggianate però sia sul E-Line 44 che sull' S-Plus mi sarei aspettato qualcosa di più anzi direi è quello che mi ha dato più grattacapi di tutti, su di un Carthago avrei voluto una scelta di meccanica visti i prezzi che chiedono, si sono fossilizzati su Ducato che comunque è una buona meccanica, avete notato il nuovo motore ducato 180 cv 2300 cv quanta differenza ci vuole? oltre 5000 euro per il maxi, per un mercedes 190 cv 3000 di cilindrata e 6 cilindri a V, stessa cifra, quale preferireste? Listini delle case alla mano. L'attuale (semintegrale 148H) è il meglio nella sua semplicità, manovrabilità, ma con i soliti problemi Carthago. Queste sono solo mie riflessioni personali tanto quando uno è innamorato di una cosa non si discute. Eros Trilly :-)
Ciao Eros,
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/08/2016 alle 16:06:51
Ciao Eros, sicuramente Niesmann & Bischoff o Concorde devono essere delle ottimi VR, ma sono vermente un'altra categoria, e ci vuole anche la C x guidarli. Non li conosco come materiali, ma sicuramente esticamente sono molto belli, ma se ci lamentiamo dei Carthago che costano tanto, non immagino quelli. Un saluto Francesco
Si serve la C, dicevo del prezzo perché in rapporto sono appetibili, si spera che chi compra un Carthago di un certo livello non gli mette paura un Nie-Bis o Con.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/08/2016 alle 16:01:02
Io il tavolo con la rosa dei venti, le 2 scatole di M10 e le cassette gricie e quella blu! Grazie Francesco
Il solito prepotente!
In risposta al messaggio di nigol del 31/08/2016 alle 17:47:04
COMPACTLINE C 143 Ieri sono tornato dal primo giro con il nuovo mezzo; vedo che qualcuno ha delle curiosità e spero di essergli utile. In poco più di tre settimane ho percorso quasi 5000 km fra Germania,Austria e (tante)Dolomiti non facendomi mancare tirate da 500 km/giorno nè salire ( e scendere) lo Stelvio e vari altri Passi similari. Dico subito che,complessivamente,sono soddisfatto dal comportamento del camperino anche se, ovviamente,non mancano azioni di miglioramento che mi terranno occupato per un pò. Pesato alla partenza ( pieno di gasolio, niente acqua ed equipaggiamento ( secondo mia moglie) normale per due anche se io sono convinto che la metà del vestiario e della cambusa potevamo risparmiarcela, comunque Kg. 3640. La vivibilità interna per due (non più giovanissimi nè filiformi) non ci ha deluso, i letti gemelli sono di una comodità inaspettata, la dinette perfettamente proporzionata alle nostre esigenze (mia moglie avrebbe gradito un piano d'appoggio in più in cucina) e fare la doccia non è fonte di patemi per schizzi indesiderati! La guidabilità è eccezionale: assolutamente paragonabile ad una automobile, il motore ( 150 cv) è di una elasticità apprezzabilissima in salita e in alcune terribili,interminabili,discese ho trovato provvidenziale quel pulsante che, attivato,pur non permettendo di andare oltre i 25 km/ora gestisce i freni evitando il surriscaldamento e quindi il consumo ( e la puzza) delle pastiglie. Trovo l'insonorizzazione e la coibentazione assolutamente soddisfacenti e, dopo aver installato il gradino lato guida i miei prossimi interventi riguarderanno l'installazione di una elettrovalvola per sopperire alla terribilmente scomoda levetta per lo scarico delle grigie, alla creazione della luce di cortesia lato guida e trovare un supporto che permetta di ruotare la TV verso il letto. Naturalmente per queste mie ultime esigenze sarò grato a chi vorrà suggerirmi soluzioni mentre sono a disposizione di chi vorrà maggiori delucidazioni. Desiderio
Ciao, sul mio e-line con il pulsantino che frena in discesa i freni scaldano eccome, forse è meglio gestire manualmente col piede ?
In risposta al messaggio di eros del 31/08/2016 alle 17:17:46
Si serve la C, dicevo del prezzo perché in rapporto sono appetibili, si spera che chi compra un Carthago di un certo livello non gli mette paura un Nie-Bis o Con. Ripeto che questo è un mio pensiero e non voglio per nullacreare dibattiti o cose del genere. Li ho provati e posso garantirti che li entri veramente in un altro pianeta, però devi mettere in conto le dimensioni di questi mezzi (alti, larghi e lunghi). Te che modello hai? Eros Trilly :-)
Ciao