Concordo con quello che dici ma come hai scritto siete in 2 e va benissimo. .. ...prova a pensarci 4 persone lì dentro e dimmi come ti muovi ?..Io ho un Tourer H 145 dove davanti è un soggiorno ed in inverno nelle veglie serali ci stiamo in 7 tranquilli ed in 2 mi sembra di essere in soggiorno a casa e sinceramente, lo scorso anno a Parma, sono andato vicino per darlo indietro e prendere il compact del tuo modello ma poi....ho lasciato perdere, in quanto mi spiace perdere la comodità del davanti, la cucina a L con buoni appoggi ed una vivibilità interna favolosa.
In risposta al messaggio di Cartha58 del 31/08/2016 alle 18:38:38
AIUTOOOO !!! VEDO SPECCHIATOOOO !!!! all'improvviso sul video (mod. Waeco) della retrocamera montata sul mio Carthaco C Line 4.7 vedo l'immagine specchiata. Cosa può essere accaduto e come risolvo il problema? Seguendo le istruzioni del relativo manuale, non viene indicato il suddetto problema ne tanto meno come risolverlo. Grazie Cartha58
Se ricordo bene nel menù del monitor c'è una impostazione per specchiare l'immagine.
Grazie della tua testimonianza, mi fa piacere che tu sia felice dell'acquisto; ti volevo chiedere info riguardo al peso che dici essere 3640, (cavolo sinceramente pensavo di meno) io con il mio h720 con 4 bici,tendalino, generatore tec 29, pannello, condizionatore dometic, motore 3.0, combusa , vestiario per 4, 1/2 serbatoio acqua e gasolio sedie e tavolino, sono a 3800kg passeggeri compresi. Che accessori hai istallato?
ciao Marco saluti dalle vedrette di ries
parli di soliti problemi del semintegrali, a cosa ti riferisci in particolare?
Ciao Eros,
In risposta al messaggio di nigol del 31/08/2016 alle 21:30:23
Compactline 143 Cerco di rispondere a tutti. A Lorenzo ( Kreos 3003) confermo che dopo aver fatto una prima parte della discesa Stelvio ( verso Solda) frenando normalmente il puzzo era diventato insopportabile e mi sembravache la frenata avesse qualche problema. Dopo aver fatto raffreddare il tutto ho provato il pulsantino ( per la prima volta) e, a parte il doversi fermare frequentemente per agevolare il sorpasso della coda che, ovviamente, si forma non ho avuto problemi. A Mimmo 69 confermo che in questo Ducato c'è questa opportunità; con l'occasione gli ricordo che,se non sbaglio, aveva promesso di aiutarmi a risolvere il problema della luce di cortesia. Con Massimo (Maxime) concordo sul fatto che il 143 è un mezzo arcicomodo per due persone (poco inclini ad una convivialità esagerata e, men che meno, ad avere ospiti!) a cui piace fare vacanze itineranti; è agile e di poco ingombro e, come detto, di una manovrabilità che non dovrebbe discostarsi molto da quella di un Van. A Cristiano 1973 confesso che anch'io mi sono meravigliato nel vedere i 3640 kg: oltre il tendalino,il Viesa,la parabola e altre piccole cose non ho fatto montare altro. Se non c'è stato errore di pesatura temo che,come accennato, mia moglie abbia esagerato nelle scorte (devo, comunque,rassicurare gli interessati sulla possibilità di portata del mezzo poichè sulla via del ritorno- secondo una vecchia abitudine- non ho mancato di passare a Termeno, Valdobbiadene e Val di Cembra dove apprezzatissimi cartoni di Traminer, Prosecco,Muller Thurgau hanno testato l'assale posteriore! Desiderio
Magari hai fatto montare molti pacchetti direttamente dalla casa madre? Oppure effettivamente tua moglie ha esagerato😂
In risposta al messaggio di nigol del 31/08/2016 alle 21:30:23
Compactline 143 Cerco di rispondere a tutti. A Lorenzo ( Kreos 3003) confermo che dopo aver fatto una prima parte della discesa Stelvio ( verso Solda) frenando normalmente il puzzo era diventato insopportabile e mi sembravache la frenata avesse qualche problema. Dopo aver fatto raffreddare il tutto ho provato il pulsantino ( per la prima volta) e, a parte il doversi fermare frequentemente per agevolare il sorpasso della coda che, ovviamente, si forma non ho avuto problemi. A Mimmo 69 confermo che in questo Ducato c'è questa opportunità; con l'occasione gli ricordo che,se non sbaglio, aveva promesso di aiutarmi a risolvere il problema della luce di cortesia. Con Massimo (Maxime) concordo sul fatto che il 143 è un mezzo arcicomodo per due persone (poco inclini ad una convivialità esagerata e, men che meno, ad avere ospiti!) a cui piace fare vacanze itineranti; è agile e di poco ingombro e, come detto, di una manovrabilità che non dovrebbe discostarsi molto da quella di un Van. A Cristiano 1973 confesso che anch'io mi sono meravigliato nel vedere i 3640 kg: oltre il tendalino,il Viesa,la parabola e altre piccole cose non ho fatto montare altro. Se non c'è stato errore di pesatura temo che,come accennato, mia moglie abbia esagerato nelle scorte (devo, comunque,rassicurare gli interessati sulla possibilità di portata del mezzo poichè sulla via del ritorno- secondo una vecchia abitudine- non ho mancato di passare a Termeno, Valdobbiadene e Val di Cembra dove apprezzatissimi cartoni di Traminer, Prosecco,Muller Thurgau hanno testato l'assale posteriore! Desiderio
Nigol, avrai l'aiuto promesso quando deciderò e avrò tempo di intervenire e inventare qualcosa sul mio. Nel frattempo, dotati di lampada frontale
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/08/2016 alle 22:52:47
Nigol, avrai l'aiuto promesso quando deciderò e avrò tempo di intervenire e inventare qualcosa sul mio. Nel frattempo, dotati di lampada frontale Ma sto famoso pulsantino ha un nome? Sarà mica l'UP? Perchè io ce l'ho, ogni tanto lo pigio, ma francamente mi sono sempre chiesto alla fine su cosa influisse e come.
Buongiorno, il famoso pulsantino è quello con il disegno del furgone in discesa e si chiama Hill Descent Control, se non vado errato.
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 01/09/2016 alle 06:59:44
Buongiorno, il famoso pulsantino è quello con il disegno del furgone in discesa e si chiama Hill Descent Control, se non vado errato. Il pulsantino UP invece, serve a tenere una marcia più bassa nelle salite, naturalmentesolo per chi ha il cambio automatico. Tendenzialmente cerca di scalare marcia un pò prima e cambia alla marcia più alta a giri motore più alti. Lorenzo
forse è il contrario?
In risposta al messaggio di Shana del 31/08/2016 alle 23:44:15
buonasera, a seguito di un controllo generale mi sono accorto che il regolatore del pannello solare non regola più. la tensione all'ingresso del regolatore è 0,8 v al sole e 0,5 V all'ombra. Se invece misuro all'uscitadel pannello ho 18 V circa. deduco che il pannello eroga ma quando entra nel regolatore tutto si perde. Che altre prove posso fare per verificare che effettivamente sia partito il regolatore? grazie ciao
Ho vari tipi di tester ma.....non so usarli! Sono fortemente interessato al tuo problema e vorrei chiederti, se possibile, una descrizione (molto) elementare sulle modalità di misurazione dei vari dati da te rilevati. Grazie anticipate.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/09/2016 alle 07:59:56
Prendendo spunto da quello che ha detto Nigol, anche ha me e sucesso che nella discesa per arrivare a Clermont-Ferrand (Francia) dalla D941, con una pendenza del 10% e con 3 belle curve, usando il cambio in manuale, una 3,e frenando a pompate, a fine discesa ho sentito puzza di freni. Ma la cosa che mi ha un po' meragliato, che in quel momento pioveva abbastanza e la strada era bella allagata, quindi pensavo che i dischi si rafredassero piu' facilmente! Quindi, che cosa succede se si prende una scaldata ai freni per sentire la puzza? Dopo raffreddati, i dischi e le pastiglie tornano alla normamità oppure possono diventare pericolosi per la guida? Immagino che incide anche da quando uno li abbia per bene scaldati Grazie Francesco
Ho il cambio automatico e l'UP. Non mi risulta di avere l'HILL.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/08/2016 alle 22:52:47
Nigol, avrai l'aiuto promesso quando deciderò e avrò tempo di intervenire e inventare qualcosa sul mio. Nel frattempo, dotati di lampada frontale Ma sto famoso pulsantino ha un nome? Sarà mica l'UP? Perchè io ce l'ho, ogni tanto lo pigio, ma francamente mi sono sempre chiesto alla fine su cosa influisse e come.
Grazie per il consiglio.....effettivamente alla frontale non avevo pensato!
In risposta al messaggio di nigol del 01/09/2016 alle 08:27:21
Ho vari tipi di tester ma.....non so usarli! Sono fortemente interessato al tuo problema e vorrei chiederti, se possibile, una descrizione (molto) elementare sulle modalità di misurazione dei vari dati da te rilevati. Grazie anticipate. Desiderio
Molto semplicemente ho messo i puntali del tester dove arrivano i cavi del pannello dentro al regolatore e misurava 0,8, poi ho scollegati i cavi dal regolatore e ho messo i puntali direttamente sui cavi e segnava 18.