In risposta al messaggio di eros del 01/09/2016 alle 08:47:05
Ciao Claudio, in non ho mai detto di non comprare, ma di valutare bene che quando su un E Line 44 si chiedono oltre 120000 euro se mi permetti lo pretendo efficiente e senza pecche. Non transigo errori, anche chi lo consegnadeve accertarsi che sia efficiente al 100% senza far ritornare il cliente altre cento volte altrimenti vali come una marca inferiore ne più ne meno, anche perché tutti i costruttori sarebbero capaci di fare quello che fanno loro (credo). Te se compri una vettura da 120.000 euro (chi di voi l'ha? penso tanti perché per spendere queste cifre è nella normalità) e senti uno scricchiolio t'in.........i o no? Poi infine e non mi stanco di ripeterlo, se te casa costruttrice pretendi quei soldi devi anche dare e non transigo, molti si creano scrupoli nel dire l'ho comprato da tizio ma non posso portarlo in un altra officina perché non l'ho comprato da loro e non me lo riparano, ma siamo matti? Ma te casa madre non intervieni a favore del cliente?Oppure hai venduto il mezzo e amen.. Io nei mezzi di lavoro ho scelto per dare un servizio efficiente ai miei clienti sono mercedes e iveco (furgoni) perché se succede qualcosa anche di notte all'autista mandano un officina mobile per risolvere il problema e non un carro attrezzi, per questo possono pretendere di più queste marche su di un listino prezzi perché offrono un servizio che pare banale ma non lo è, è facile far arrivare un carro attrezzi ma me lo sbatto. Te nel tuo lavoro con le imbarcazioni, dai un assistenza ? Come la dai? Chi compra uno yacht come lo pretende? Mi sono stufato di farmi prendere per il c...o da tutte queste cose, si spendono bei soldini e sudati e pretendo rispetto. Scusami la franchezza ma siamo un po' più obiettivi, non ce l'ho con te ma con un sistema bacato. Ciao, Eros Trilly :-)
Eros, io lo so che ti riferisci come già mi hai confidato al conc., per quello che elenchi, niente da obbiettare, però cosi come tu scrivi, x chi legge sembra che ti rivolgi direttamente alla Carthago.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2016 alle 09:28:33
Prendo spunto dal tuo intervento per riaprire la questione tra ruote da 15' e quelle da 16', intanto nella tua situazione,solo puzza di freni, cosa frequente,non dovrebbe essere successo nulla,al limite verificare se lepastiglie si siano vetrificate per surriscaldamento, altra cosa è il fading,esperienza che non auguro a nessuno,l'episodio ti entra nel cervello,anche la puzza, non dei freni ma del fatto che ti rendi conto che tela sei fatta sotto, l'esperienza ti porta dal momento successivo l'episodio a valutare l'impianto frenante in funzione dei pesi, come si presenta l'episodio,per quanto mi è successo,avviene senza nessun segnale di preavviso,inizialmente la puzza dei freni,quella si,poi tutto un tratto alla prima frenata decisiva il pedale và a fondo e non frena più,puoi tirare il freno a mano ,ma ti rendi conto che non è sufficiente,spari la prima marcia a costo di far esplodere il motore,ma il camper ancora cammina,riesci a mala pena a fare il tornante,dopo di che,vedendo che nessuno sale, decidi di buttarti nella cunetta a monte,tralascio di immaginare il successivo stato di tutte le persone a bordo, con questo vorrei segnalare le differenze tra le due misure di ruote,se parliamo di Ducato,oltre all'ovvio aumento del diametro dei dischi contenuti nei cerchi,è fondamentale per le 16' la pinza e il suo complesso,le pastiglie di superficie quasi doppie e la pinza a doppio pistone,contro le 15' pastiglie piccole-la metà. e singolo pistone, naturalmente ci si preoccupa quasi sempre del cambio dell'olio motore,mai dell'olio dei freni,che andrebbe sostituito secondo i piani programmati dal costruttore,perchè ha tra le caratteristiche di essere igroscopico,questa una delle ragioni se non viene sostituito,parlo di sostituzione integrale,tubature comprese,può essere causa di un fenomeno di fading in caso di surriscaldamento, è intuitivo immaginare che un complesso frenante da 15' è quello che entra prima in crisi per lo smaltimento dell'energia dissipata dai freni,specie in situazioni di sovraccarico affrontando grosse pendenze, vale sempre la regola della stessa marcia per la salita anche per la discesa,ma anche questo accorgimento non vi mette al riparo da un fenomeno di fading,se l'impianto freni non è in corretta manutenzione o insufficiente rispetto alla portata del mezzo,quando sovraccaricato. sto seriamente pensando al Telma,purtroppo pesa non poco, Roberto
Il fading e' causato dal surriscaldamento dei freni e non si verifica in modo repentino sonza preavvisi, basta sapere "leggere" i messaggi che l'impianto frenante incia al nostro piede.
In risposta al messaggio di Sandvik del 01/09/2016 alle 13:02:56
Il fading e' causato dal surriscaldamento dei freni e non si verifica in modo repentino sonza preavvisi, basta sapere leggere i messaggi che l'impianto frenante incia al nostro piede. Non voglio insegnare niente a nessuno,ma penso che nell' abc del camperista (come di tutti coloro che conducono un mezzo in discesa, a cnhe i ciclisti) ci debba essere la conoscenza di come frenare nelle discese ripide, tortuose ed anche lunghe. Brevi colpi di freno ma decisi e marcia bassa, se dietro si forma la coda (si chiede poi scusa) e' meglio che si formi per la nostra lenta andatura piutosto che per soccorrerci al successivo tornante. Qualora la corsa del pedale del freno si allunghi e' meglio procedere con rapide pompate e fermarsi quanto prima per far raffreddare l'impianto. Ah, imparato anni fa giu' per la discesina (vabbe') di Garmisch verso Innsbruck. Buone discese. Ciao Giulio
Per l'appunto seguendo le indicazioni che hai qui ben esposto, e che pratico da sempre avendone letto anche sul manuale d'uso del mio precedente camper motorizzato Daily, non ho mai avuto problemi del genere.
In risposta al messaggio di claudiomare del 01/09/2016 alle 13:40:15
ECCO E MO SO AXXI TUA sei entrato in un campo melmoso e puzzolente AUGURI Il TrioMare
Ahah, dai su, si sono affrontati "problemi" ben maggiori
In risposta al messaggio di Sandvik del 01/09/2016 alle 13:02:56
Il fading e' causato dal surriscaldamento dei freni e non si verifica in modo repentino sonza preavvisi, basta sapere leggere i messaggi che l'impianto frenante incia al nostro piede. Non voglio insegnare niente a nessuno,ma penso che nell' abc del camperista (come di tutti coloro che conducono un mezzo in discesa, a cnhe i ciclisti) ci debba essere la conoscenza di come frenare nelle discese ripide, tortuose ed anche lunghe. Brevi colpi di freno ma decisi e marcia bassa, se dietro si forma la coda (si chiede poi scusa) e' meglio che si formi per la nostra lenta andatura piutosto che per soccorrerci al successivo tornante. Qualora la corsa del pedale del freno si allunghi e' meglio procedere con rapide pompate e fermarsi quanto prima per far raffreddare l'impianto. Ah, imparato anni fa giu' per la discesina (vabbe') di Garmisch verso Innsbruck. Buone discese. Ciao Giulio
ti rispondo perchè sei entrato in un campo melmoso e puzzolente,mo so Azzi tuoi,non è un consiglio,ma una minaccia,
In risposta al messaggio di Sandvik del 01/09/2016 alle 13:58:11
Ahah, dai su, si sono affrontati problemi ben maggiori Un salutone :) anche alla Santa Donna Ciao Giulio
Mbè quei tempi spero che non ritornano più ... Quanta cattiveria da due incapaci nella vita....non proseguo perché gli amici non possono capire
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2016 alle 14:10:32
ti rispondo perchè sei entrato in un campo melmoso e puzzolente,mo so Azzi tuoi,non è un consiglio,ma una minaccia, auguri a parte,non l'ho mai fatto in vita mia,ma mo proprio su questa storia dei freni ,tiè,ora glielatiro,non sai mai impari l'educazione, continuo ad essere ancora educato, torniamo al fading,hai aggiunto un tassello al modo di frenare, colpi brevi e decisi,il fatto è che per il mio episodio,alla fine le cause l'ho imputate alla inadeguatezza dell'impianto con rotelle da 15' ,su un camper che viaggiava sui 40ql, quel giorno,nessun segnale di preavviso sul pedale del freno,dopo la puzza ,il fading, da allora ,solo meccanica con impianto adeguato e ruote da 16' e sto pensando al Telma,non vorrei sembrare eccessivo,da allora nelle discese viaggio con un filo di finestrino aperto ,anche d'inverno,appena sento puzza di ferodo,mi fermo. Roberto
Poveretto...che pena.... non sei certo tu la persona che può insegnarmi l'educazione, mentre io posso darti l'ultimo consiglio qui hai finito le tue risorse sei stato scoperto
In risposta al messaggio di claudiomare del 01/09/2016 alle 14:15:45
Mbè quei tempi spero che non ritornano più ... Quanta cattiveria da due incapaci nella vita....non proseguo perché gli amici non possono capire oggi sono in pausa causa ricarica batterie.. Difficile recuperare sono moltostanco @argento it.. Cristian spero tutto ok... @mimmo69 mi piace molto come scrivi...sembra che non sai mai niente che sei un principiante ma poi tiri fuori il tuo sapere... Quindi attenzione quando parlate con mimmo... SA E COME SA Il TrioMare
Oooh il sopravvissuto e' vivo e vegeto e non ha affatto perso l'originario vizio
In risposta al messaggio di claudiomare del 01/09/2016 alle 14:15:45
Mbè quei tempi spero che non ritornano più ... Quanta cattiveria da due incapaci nella vita....non proseguo perché gli amici non possono capire oggi sono in pausa causa ricarica batterie.. Difficile recuperare sono moltostanco @argento it.. Cristian spero tutto ok... @mimmo69 mi piace molto come scrivi...sembra che non sai mai niente che sei un principiante ma poi tiri fuori il tuo sapere... Quindi attenzione quando parlate con mimmo... SA E COME SA Il TrioMare
Claudio non ci provare.... non sei il mio tipo
In risposta al messaggio di claudiomare del 01/09/2016 alle 14:25:43
Poveretto...che pena.... non sei certo tu la persona che può insegnarmi l'educazione, mentre io posso darti l'ultimo consiglio qui hai finito le tue risorse sei stato scoperto Il TrioMare
credi di poter gestire questo spazio ,fosse tuo,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2016 alle 14:37:05
credi di poter gestire questo spazio ,fosse tuo, dici che stai lavorando,ma torna a lavorare, non provocare, alla prossima chiedo l'intervento della moderazione,l'ho già fatto una volta,se ben ricordi, Roberto
non me ne può fregare di meno piccolo uomo.. sei te che provochi io non mi tiro mai indietro dovresti averlo capito..fin quando dico la VERITÀ...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/09/2016 alle 14:33:32
Claudio non ci provare.... non sei il mio tipo
è la verità qualcuno dice che mi mancano le buone maniere...ma dico sempre la verità...e ora mi hanno consigliato di andare a lavorare Bye Bye
In risposta al messaggio di claudiomare del 01/09/2016 alle 14:46:54
non me ne può fregare di meno piccolo uomo.. sei te che provochi io non mi tiro mai indietro dovresti averlo capito..fin quando dico la VERITÀ... questo 3D è pubblico non sei tu il moderatore...fai e comportati come sai solito fare chiamali... Il TrioMare
non voglio scendere al tuo livello,chiaramente interverrò con la moderazione,qualora ravviso un prossimo tuo intervento,anche fosse illusorio,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2016 alle 15:08:05
non voglio scendere al tuo livello,chiaramente interverrò con la moderazione,qualora ravviso un prossimo tuo intervento,anche fosse illusorio, se hai qualcosa da dire su quanto scrivo,intervieni come fan tutti su questoforum,tale farò io nei tuoi confronti,se mi interessa quello che esponi, poi uno può scrivere cose non condivise,fa parte di questo mondo,non siamo tutti uguali e non la pensiamo nello stesso modo, comunque ,non accetto,quando provochi e offendi,e non dire che anche questa volta non hai ricominciato tu,con la gag di Emilio Fede,potrei citarne anche altre, alla pazienza hai risposto alzando la provocazione,addirittura minacciando un mio interlocutore, certo che poi uno sbotta,ma ripeto non intendo scendere al tuo livello, semplicemente, non so che lavoro fai,ma ti auguro buon lavoro, Roberto
Intervengo solo per confermarti la mia grandissima amicizia con Claudio e pertanto la sua frase non era assolutamente una minaccia nei miei confronti.