circa il materiale delle pastiglie,
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/09/2016 alle 14:37:32
Claudio, ma stai svuotando il camper x essere più leggero? Francesco
Noooo.. sono un bel 39 ql in aumento ho tanta di quella merce acquistata perché volevo fare certi lavori e poi invece non li ho fatti
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/09/2016 alle 14:40:09
Telma Francesco
Non si vede la pagina web...
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/09/2016 alle 16:11:28
Mimmo, questo è il pulsantino! Francesco
Che culo, non ce l'ho hahahaha
Accidenti ho montato le M11 nuove un mese fa e cambiato il duoControl 1 e mezzo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/09/2016 alle 16:20:25
Che culo, non ce l'ho hahahaha
No Mimmo, non ce l'hai sul tuo (e nemmeno sul mio che é del 2013) perché è un accessorio che nel ducato é presente dall'uscita del restyling/modello X290 .
In risposta al messaggio di isauri del 02/09/2016 alle 18:56:28
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo perché molti penseranno argomento trito e ritrito però giuro che mi sono impegnato a cercare nella storia del forum (dal 2010) ma non sono riuscito a farmi un quadro preciso dellasituazione e credo che l'argomento possa essere interessante per molti. Acquistato il camper quasi un anno fa con una batteria da 100 Ah al GEL, vista la scarsissima autonomia, ho deciso che aveva una batteria morta (era stato fermo 2 anni). Montata una batteria da 150 Ah AGM, speravo di vivere molto meglio ma non è andata così (in inverno sono certo di aver dato il mio contributo con un riscaldatore thermoTopC). Con l'estate, ho scoperto che, comunque, non ho più di 3 giorni di autonomia quindi devo fare qualcosa per migliorare (anche perché d'inverno i giorni sono 2 scarsi). Il primo pensiero era: 2 batterie da 100 Ah AGM, pannello da casa da 245W ed una centralina MPPT Il sogno è il topolonesco LiFePo4 ma la moglie non mi consentirà mai la spesa che richiede (anche perché son convinto che dovrei mettere comunque mano anche al pannello e alla centralina) L'idea dell'ultimo momento è: e se acquistassi un Efoy? La maggior parte delle parolacce che fanno pensare io sappia di cosa parlo sono figlie di copia/incolla, la realtà è che ho le idee molto confuse; potete aiutarmi a fare la scelta più opportuna e definitiva?
Un Efoy giustamente dimensionato per i tuoi consumi e correttamente installato e' una soluzione quasi definitiva, il quasi lo scrivo perche' non mi piace dire/dare certezze al prossimo.
Dove hai trovato la foto dei cablaggi che ho trovato dietro ai cassetti dell mia cartha-cucina????
In risposta al messaggio di delfi1909 del 02/09/2016 alle 19:45:56
Sicuramente con l'Efoy risolvi ogni problema ma costicchia......io con due batterie 80AH e il pannello solare che ho fatto montare quest'anno ho fatto quindici giorni di fila con la TV che andava diverse ore al giorno e nonho mai avuto bisogno di attaccarmi alla luce poi in inverno per due giorni vado bene e se andassi oltre cerco di andare dove c'è corrente se no fra la truma 6000 e la TV accesa che già quella assieme al ricevitore siamo sui 5A ora 😡 altra soluzione potrebbe essere il generatore ma io con il rumore che fa per i miei gusti mai e poi mai Andrea
Ho un pannello solare di cui conosco appena la marca della centralina perché serigrafata: Helios.
In risposta al messaggio di Willy1973 del 02/09/2016 alle 19:42:11
Dove hai trovato la foto dei cablaggi che ho trovato dietro ai cassetti dell mia cartha-cucina???? Willy
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/09/2016 alle 14:40:09
Telma Francesco
Sì proprio lui