Sul duocontrol potrei farci un pensierino
Con un tester dovresti misurare la corrente che esce dal regolatore Helios, metti i puntali nei morsetti dove sono collegati i cavi che vanno verso la BS.
In risposta al messaggio di Topolone del 02/09/2016 alle 22:36:41
Con 180 Ah di batterie Lifepo4 e 200 Watt di pannelli solari con celle SunPower e regolatore MPPT si scordano i problemi energetici .... Velocità GPS 105 km/h ( troppo ) Consumo dalla BS 8,5 A ( alimentazione parzialedel frigo e accessori tipo autoradio ) Apporto pannelli 9 A Bilancio + 0,5 A BS quasi a palla a 14,1 V ( le celle iniziano a bilanciare a 3,6 V per cui la tensione di carica al 100% è impostata a 14,4 V ) Energia residua 2,59 kWh.... I due accessori che funzionano meglio sul camperino nuovo
che dire,
Con 180 Ah di batterie Lifepo4 e 200 Watt di pannelli solari con celle SunPower e regolatore MPPT si scordano i problemi energetici .... Velocità GPS 105 km/h ( troppo ) Consumo dalla BS 8,5 A ( alimentazione parzialedel frigo e accessori tipo autoradio ) Apporto pannelli 9 A Bilancio + 0,5 A BS quasi a palla a 14,1 V ( le celle iniziano a bilanciare a 3,6 V per cui la tensione di carica al 100% è impostata a 14,4 V ) Energia residua 2,59 kWh.... I due accessori che funzionano meglio sul camperino nuovo
Mi incuriosisce l' app che intravedo sul tablet. Mi puoi chiarire di quale si tratta e a che serve? Grazie
In risposta al messaggio di nigol del 03/09/2016 alle 10:38:53
Mi incuriosisce l' app che intravedo sul tablet. Mi puoi chiarire di quale si tratta e a che serve? Grazie Desiderio
L'App si chiama 123smartBMS e riceve via Bluetooth tutti i dati principali della Batteria.
http://www.123smartbms.com/
In risposta al messaggio di Topolone del 03/09/2016 alle 18:21:57
Oggi pulizia interna del camper e scoperta di un fallo banale ma che io reputo molto grave. Mi accorgo che la scritta Carthago presente sul gradino interno non si accende... Penso subito ad un filo staccato o ai led bruciati.No, i fenomeni hanno invertito le polarità ; + con - e - con +. E' praticamente impossibile sbagliare in quanto i cavi da una parte sono arancione e nero, dall'altra rosso e nero. Sono riusciti a collegare il rosso con il nero e l'altro nero con l'arancione. Adesso funziona
Daltonismo??
In risposta al messaggio di explorer2 del 03/09/2016 alle 18:58:05
Daltonismo?? Adriano Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
Rincollionismo
In risposta al messaggio di Topolone del 03/09/2016 alle 19:27:10
Rincollionismo
Pensa che sul mio Tourer se la sono...dimenticata!!
In risposta al messaggio di Sandvik del 03/09/2016 alle 19:57:27
Oh voi 2, ci siete a Cantalupo ? Ciao Giulio
Ciao Giulio, mi spiace ma purtroppo la data coincide con il Rapule' di Calosso (AT)....
http://fieradelrapule.it/?page_...
Quanta tecnologia complimenti...non la trovo neanche su imbarcazione "ALL'AVANGUARDIA DI INNOVAZIONI"
In risposta al messaggio di claudiomare del 04/09/2016 alle 09:24:37
Quanta tecnologia complimenti...non la trovo neanche su imbarcazione ALL'AVANGUARDIA DI INNOVAZIONI questo tipo di batterie ancora non le abbiamo mai trovate a bordo.. so che in Master....stanno puntando sul CIVILE nelnautico i risultati sono scarsi per non parlare dei costi... Ioni di Litio Quella agli Ioni di Litio è la batteria tecnologicamente più innovativa. Vuoi avere prestazioni migliori e più veloci? Vuoi risparmiare energia o consumare meno carburante? Vuoi che il tuo investimento sia duraturo? Vuoi ‘essere autonomo’ più a lungo senza preoccuparti dell’energia a disposizione? In questo caso le batterie agli Ioni di Litio sono la scelta migliore. Di seguito alcune delle principali caratteristiche:Risparmio di pesi e ingombri fino al 70 %. Durata tripla rispetto alle batterie tradizionali (2000 cicli). Ricarica e scarica estremamente veloci. Alta efficienza: nessuno spreco di energia. Sicurezza di utilizzo.La più sicura tecnologia agli Ioni di Litio La locuzione Ioni di Litio comprende svariate tipologie chimiche, caratterizzate da composizioni e materiali molto diversi. Queste differenze determinano variazioni nella potenza e nella densità energetica, come anche nella durata, nei costi e nella sicurezza. Dato che la sicurezza deve sempre essere al primo posto, Master.... ha scelto di impiegare esclusivamente la più sicura composizione chimica a agli Ioni di Litio attualmente disponibile: Litio ferro fosfato (LiFePO4). Master..... offre la tecnologia agli Ioni di Litio in due gamme di prodotto Serie MLI Ultra; Serie ad alta capacità, dotata di tutte le caratteristiche per un impiego ciclico intensivo, come avviamento sistemi di aria condizionata, pompe o motori elettrici per periodi prolungati con brevi cariche intermittenti. Serie MLS; Serie per capacità più limitate, modello base per piccole applicazioni, come dispositivi portatili/mobili o energia di backup. Il TrioMare
https://www.youtube.com/watch?v=z_dNNj-1BaA&feature=em-upload_owner