quote:Originally posted by Topolone> So benissimo quello nella foto cosa è tutto tranne che un Carthago Chic E Line I44 come ha scritto il nostro amico ma bensì un Carthago Chic E Line I44 Europa che arriva a costare circa 10-12mila euro in meno e che quindi è diverso. Ribadisco che le cose vanno chiamate con il loro vero nome. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Macu, non mi ricordo chi te l'ha già scritto ( forse Ettore o Dino ), ma puoi diventare asfissiante [;)] ( detto però con simpatia ) Ma che Europa Europa [|)] Quello della foto è un : Chic E-line 44 su Fiat Ducato 3 litri e ALKO 40 heavy Se le cose non le sai SALLE [;)]....oppur fai finta di niente. Se un domani necessito di un avvocato sarai il primo ad essere contattato. Riesci anche a negare l'evidenza [:D] Comunque sappi che ho tenuto conto dei vostri consigli ( tuoi e di Ettore )per cui va bene cosi. Ciao
Allora stiamo parlando della versione "Europa" poichè fatto proprio per l'Europa e non è quindi la versione Chic E line I 44 ma va aggiunta la dicitura Europa, verificabile anche dal loro sito ufficiale e quindi stiamo parlando di altro veicolo, se io mi chiamo Pomponio non posso chiamarmi Carlino siamo forse due cose differenti. Cordialmente MACULANI. >
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quote:Originally posted by maculani> Macu ti prego piantala.[}:)][;)] Se non riconosci un telaio heavy con ruote da 16" la cosa si fa preoccupante. Con affetto Ciao...io la pianto qui... per Leo74 : se vuoi maggiori informazioni sul Chic E line 44 contattami pure tramite mail.
quote:Originally posted by Topolone> So benissimo quello nella foto cosa è tutto tranne che un Carthago Chic E Line I44 come ha scritto il nostro amico ma bensì un Carthago Chic E Line I44 Europa che arriva a costare circa 10-12mila euro in meno e che quindi è diverso. Ribadisco che le cose vanno chiamate con il loro vero nome. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Macu, non mi ricordo chi te l'ha già scritto ( forse Ettore o Dino ), ma puoi diventare asfissiante [;)] ( detto però con simpatia ) Ma che Europa Europa [|)] Quello della foto è un : Chic E-line 44 su Fiat Ducato 3 litri e ALKO 40 heavy Se le cose non le sai SALLE [;)]....oppur fai finta di niente. Se un domani necessito di un avvocato sarai il primo ad essere contattato. Riesci anche a negare l'evidenza [:D] Comunque sappi che ho tenuto conto dei vostri consigli ( tuoi e di Ettore )per cui va bene cosi. Ciao
Allora stiamo parlando della versione "Europa" poichè fatto proprio per l'Europa e non è quindi la versione Chic E line I 44 ma va aggiunta la dicitura Europa, verificabile anche dal loro sito ufficiale e quindi stiamo parlando di altro veicolo, se io mi chiamo Pomponio non posso chiamarmi Carlino siamo forse due cose differenti. Cordialmente MACULANI. >
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quote:Originally posted by navarre> Ciao Nava.. confermo declassato a 35 q.li 4 posti, senza designa è una favola e senza vetrinette... spazi a go-go e praticità da morire... per non parlare del basculante enorme, bassissimo (quindi cielo alto)senza scalette a bordo
Strano che il telaio heavy 40q si possa immatricolare 35q...vabbè misteri del camperismo [:)] Per quanto riguarda gli interni, a me sono sembrati molto eleganti e tutto sommato sobri (non ricordo se anche li c'è però l' immancabile e terribile vetrinetta per i calici), ma sto parlando dell' allestimento base. Se parliamo del "designa" è invece una vera pacchianata, esempio pratico di cosa per un tetesko voglia dire eleganza [xx(] >
quote:Originally posted by Panzer 49> Grazie Michele. Non si possono confondere i due prodotti e cosa centra il telaio Eavy x250 ALKO da 40 che conosco molto bene, anche perchè ne possiedo uno con il fatto che nell'oggetto viene riportato un veicolo che è diverso da quello per il quale il nostro amico chiede lumi. Infatti ribadisco e sottolineo giocano quasi 12mila eurozzi di differenza e se uno lo dovesse vendere dovrebbe specifarne bene il modello poichè induce taluno ad errate valutazioni finali. Il modello del titolo è solo patente "C" l'altro teoricamente no ma difatto . . . . . .Cordialmente MACULANI.
A parte il mistero dell'omologazione 35 ql pesare per credere... ci sono altre controindicazioni che un occhio obiettivo e attento vede subito. Nello specifico ha ragione Maculani le sigle sono come descrive lui ciao a tutti [:)][:)][:)] michele >
quote:Originally posted by Panzer 49> Le [8][8] avvalorate da più persone sono una delle cose peggiori che si possano scrivere in quanto potrebbero convincere persone che hanno bisogno di informazioni corrette. Vi prego per cui di informarvi bene prima di scrivere. Queste sono le sigle dei Carthago Chic I 44 Se ciò non dovesse bastare ; Forse la gentile Signora nella foto è mia moglie Forse il cagnolino è il nostro cane Forse quel camper è il nostro Comunque quando sarò diventato vecchio e completamente rin*******ito sarà mia premura chiedere a voi la sigla esatta del prossimo camper che dovro comprare. Ciao PS: guarda Macu che hai toppato in pieno e se non vuoi cadere nel ridicolo ti suggerisco di piantarla li. Con simpatia ( ma non devi esagerare [;)] )
A parte il mistero dell'omologazione 35 ql pesare per credere... ci sono altre controindicazioni che un occhio obiettivo e attento vede subito. Nello specifico ha ragione Maculani le sigle sono come descrive lui ciao a tutti [:)][:)][:)] michele >
quote:Originally posted by chorus> No comment.... Ma per favore!!!!!!!
Da ciò che leggo ritengo Maculani un esperto di vr, difficilmente indotto in errore. L'autore del topic chiede informazioni sulla serie e-line di Cartagho, senza specificare il modello. Come sempre pronta è stata la risposta di Maculani, cha ha detto la sua evidenziando, tra l'altro, la lunghezza del modello in parola. Ebbene, dal catalogo/listino presente sul sito internet di Masteritalia, si legge che esistono 10 modelli della serie e-line: due di questo sono lungi 699 cm gli altri oltre 7 metri (alcuni di questi 778 cm). Dunque nessuno ha ragione e nessuno ha torto.[:D] >
quote:Originally posted by navarre> Secondo me non rientra nei pesi ( quello della bilancia e non quelli del catalogo ) neanche il C line 4.2 su telaio light con motore da 2,3 con 4 persone a bordo, pochi accessori indispensabili ed in ordine di marcia. Purtroppo il rimanere sotto i 35 quintali con i mezzi attuali è quasi impossibile.
Continuo a non cimmaginarecome quello su heavy da 3.3t in cond. di marcia si possa omologare 3.5t con ben 4 posti! Secondo me è una cosa che fanno solo qui in Italia, dove da questo punto di vista non stiamo tanto a guardare il pelo...[:)] Etj : piantala di fare il diavoletto tentatore, che per almeno una altro anno o due va benissimo questo che abbiamo, ormai le visite dal conce si stanno diradando...solo una dopo ogni viaggio lungo [:(] >
quote:Originally posted by navarre> Solo??????
Continuo a non cimmaginarecome quello su heavy da 3.3t in cond. di marcia si possa omologare 3.5t con ben 4 posti! Secondo me è una cosa che fanno solo qui in Italia, dove da questo punto di vista non stiamo tanto a guardare il pelo...[:)] Etj : piantala di fare il diavoletto tentatore, che per almeno una altro anno o due va benissimo questo che abbiamo, ormai le visite dal conce si stanno diradando...solo una dopo ogni viaggio lungo [:(] >
quote:Originally posted by chorus> Non vorrei alimentare la polemica ma l'autore del topic HA specificato il modello ma non il telaio e la motorizzazione. Io non sono un esperto ma dalla documentazione ufficiale e da quanto mi ha detto un concessionario l' e-line 44 esiste sia con motore Mercedes che con motore Fiat 2.3 o 3.0 su telaio light o heavy. La versione Europa è con Fiat 2.3 e telaio light omologato 35q. E' comunque possibile avere anche un e-line 44 su motore Fiat 3.0 e telaio heavy omologato 4pp e 35q. Saluti, Francesco. Ma, nome a parte, qualche altra impressione dai fortunati possessori ?
Da ciò che leggo ritengo Maculani un esperto di vr, difficilmente indotto in errore. L'autore del topic chiede informazioni sulla serie e-line di Cartagho, senza specificare il modello. Come sempre pronta è stata la risposta di Maculani, cha ha detto la sua evidenziando, tra l'altro, la lunghezza del modello in parola. Ebbene, dal catalogo/listino presente sul sito internet di Masteritalia, si legge che esistono 10 modelli della serie e-line: due di questo sono lungi 699 cm gli altri oltre 7 metri (alcuni di questi 778 cm). Dunque nessuno ha ragione e nessuno ha torto.[:D] >
quote:Originally posted by rioplus> Ecco qln che si è documentato bene ed ha spiegato le cose come stanno... Impressioni? Fantastico e non saprei dire altro
quote:Originally posted by chorus> Non vorrei alimentare la polemica ma l'autore del topic HA specificato il modello ma non il telaio e la motorizzazione. Io non sono un esperto ma dalla documentazione ufficiale e da quanto mi ha detto un concessionario l' e-line 44 esiste sia con motore Mercedes che con motore Fiat 2.3 o 3.0 su telaio light o heavy. La versione Europa è con Fiat 2.3 e telaio light omologato 35q. E' comunque possibile avere anche un e-line 44 su motore Fiat 3.0 e telaio heavy omologato 4pp e 35q. Saluti, Francesco. Ma, nome a parte, qualche altra impressione dai fortunati possessori ?
Da ciò che leggo ritengo Maculani un esperto di vr, difficilmente indotto in errore. L'autore del topic chiede informazioni sulla serie e-line di Cartagho, senza specificare il modello. Come sempre pronta è stata la risposta di Maculani, cha ha detto la sua evidenziando, tra l'altro, la lunghezza del modello in parola. Ebbene, dal catalogo/listino presente sul sito internet di Masteritalia, si legge che esistono 10 modelli della serie e-line: due di questo sono lungi 699 cm gli altri oltre 7 metri (alcuni di questi 778 cm). Dunque nessuno ha ragione e nessuno ha torto.[:D] >
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quote:Originally posted by rioplus> Grazie della precisazione. Sinceramente avevo letto il tenore letterale del primo messaggio e non il titolo, dove è specificato il modello. Me ne scuso!
quote:Originally posted by chorus> Non vorrei alimentare la polemica ma l'autore del topic HA specificato il modello ma non il telaio e la motorizzazione. Io non sono un esperto ma dalla documentazione ufficiale e da quanto mi ha detto un concessionario l' e-line 44 esiste sia con motore Mercedes che con motore Fiat 2.3 o 3.0 su telaio light o heavy. La versione Europa è con Fiat 2.3 e telaio light omologato 35q. E' comunque possibile avere anche un e-line 44 su motore Fiat 3.0 e telaio heavy omologato 4pp e 35q. Saluti, Francesco. Ma, nome a parte, qualche altra impressione dai fortunati possessori ?
Da ciò che leggo ritengo Maculani un esperto di vr, difficilmente indotto in errore. L'autore del topic chiede informazioni sulla serie e-line di Cartagho, senza specificare il modello. Come sempre pronta è stata la risposta di Maculani, cha ha detto la sua evidenziando, tra l'altro, la lunghezza del modello in parola. Ebbene, dal catalogo/listino presente sul sito internet di Masteritalia, si legge che esistono 10 modelli della serie e-line: due di questo sono lungi 699 cm gli altri oltre 7 metri (alcuni di questi 778 cm). Dunque nessuno ha ragione e nessuno ha torto.[:D] >
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quote:Originally posted by leo74> Scusate, non vedo perché dovrebbero nascere polemiche, come ho già scritto in altro post (vedi sopra, come foto [:D]) il modello è lo chic e-line su ducato 3000 da definire il tipo di telaio light (europa) o heavy entrambi immatricolabili con patente B Grazie comunque a chi s'è reso estremamente disponibile per tutte l'informazioni [;)] Topolone l'hai già ritirato?? Se non ti piace più lo prendo io [:D] [:p]quote:Originally posted by Topolone> Topolone stamani hai deciso di farmi "sbavare" [:D]...confermo proprio lui cm 699 su ducato 3000 disponibile con telaio light e heavy immatricolabile per patente B [;)] ZioGhost ti sei documentato bene [;)]...con quanto t'ho stressato con questa scelta [:I]quote:Originally posted by maculani> ERRARE E' UMANO , PERSEVERARE E' DIABOLICO [;)][}:)][:D] Secondo te questo è un NIBI ? Noooooooooo Non sarà per caso un Chic E line 44 con motore Ducato lungo 6,99 metri [?] ( O forse i nuovi motori Mercedes sono identici e rimarchiati Ducato [:D][:D] [:)] ) Ciao
Scusate ma forse leggete male. Il nostro amico stà parlando di Cartghago Chic E line 44 quindi iniziato a produrre dalla fine del 2008 e perciò parliamo della versione da circa 100mila euro con meccanica Mercedes Sprinter 315-150 con misure 718xx227x308. Voi parlate invece del Cartghago chic i 44 (quindi non Line) che è altra cosa con caratteristiche molto diverse. Questo ultimo da me provato nel recente passato e del quale non ho nulla da eccepire. Ora il MACU è umano è quindi può sbagliare ma legge molto bene ciò che i nostri amici propongono e le sigle sono importanti. Cordialmente MACULANI. >
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quote:Originally posted by rioplus> Più che impressioni ti posso dare le mie valutazioni soggettive. Per il peso bisognerebbe stare sul Chic I 44 Europa ma ci sono per adesso delle contro indicazioni. 1) i motori 2,3 che consegnano adesso hanno ancora il cambio e la frizione con potenziali problemi.Stanno modificando il tutto ma ci vuole ancora tempo per le consegne effettive sui VR 2) l'impianto frenante con le ruote da 15" ( dunque quelle del telaio light ) ha problemi noti di smaltimento calore dei dischi freni anteriori. 3) è sicuramente più idoneo il telaio heavy su mezzi pesanti ( il carthago non è LEGGERO ) 4) con il telaio light il camper è molto basso con possibili problemi su dossi e per salire su rampe ripide. Pesi a parte il mio consiglio se vuoi stare sul E line è quello di prendere il Ducato 3 litri con telaio heavy. L'ideale è farlo omologare per patente C. Con la B sarai sempre fuori peso ma lo saresti anche con il 2,3 e telaio light. Per quanto riguarda il veicolo il nuovo E line I44 è molto simile al modello precedente. Ci sono delle migliorie ma purtroppo anche dei cambiamenti discutibili. Provo ad elencare le differenze. Esterni - nuova serigrafia di colore griggio al posto del blu [:)] - portellone gavone leggermente più largo [:)] - fanaleria posteriore diversa ( blocco unico ) questione di gusti - porta della cellula nuova - ( dicono migliore ma ha la finestrella più piccola )con tre punti di chiusura Interni - Oscurante frontale in un pezzo solo - Oscuranti laterali cambiati senza guide a vista - il basculante ha un blocco meccanico con una manopola di sgancio - La parte sotto del basculante non ha più i legni decorativi laterali . - Hanno messo due plastiche sagomate in finta radica sul bordo del cruscotto ( quella di sinistra può ospitare un LCD da 7" per la retrocamera ). Non male... - LA COSA PIU' VISTOSA : hanno messo una STUPIDA ED INUTILE vetrinetta( potevano evitare )in centro al camper. Non che sia brutta ma su un camper a mio avviso non serve a niente. Si vede che la gente oggi vuole cosi. Il problema è che tutti i camper arrivano con la vetrinetta e nessuno sa come è la versione senza ( la vetrinetta è uno di quei optional quasi obbligatorio ) - Per colpa della vetrinetta hanno ridotto la parte superiore della cucina e hanno messo delle antine che (sempre a mio avviso) centrano poco con il resto del mobilio che è tutto arrotondato. Anche la fascia di alluminio centrale ( in mezzo ai pensili ) non mi piace. - Nel E line nuovo hanno messo una tendina di separazione - Ottimo [:)][:)] - C'è anche un collegamento diretto al gavone spostando una paretina mobile . Secondo me è una buona cosa anche se tutti non sono della stessa idea. - LA COSA PEGGIORE DEL NUOVO MODELLO : il gradino doppio per salire sul letto. Una costruzione economica e dal risultato molto discutibile .. fa un pò ca...e [xx(]( chiaramente rispetto al gradino doppio del vecchio modello che era fatto benissimo e gradevole esteticamente ) - La parte del letto dietro dovrebbe essere uguale - Il bagno molto simile - La porta del bagno è scorrevole e non più con le cerniere ( meglio [:)] ) - Il pavimento è tipo Yacht ( listellato ) . Quello classico era più sobrio. Questione di gusti. Come puoi vedere ci sono rispetto al Carta vecchio dei miglioramenti ma anche due o tre cosette che lasciano perplessi. Lo Chic E line I44 ha comunque un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto al C line 4.2. Ciao
quote:Originally posted by chorus> Non vorrei alimentare la polemica ma l'autore del topic HA specificato il modello ma non il telaio e la motorizzazione. Io non sono un esperto ma dalla documentazione ufficiale e da quanto mi ha detto un concessionario l' e-line 44 esiste sia con motore Mercedes che con motore Fiat 2.3 o 3.0 su telaio light o heavy. La versione Europa è con Fiat 2.3 e telaio light omologato 35q. E' comunque possibile avere anche un e-line 44 su motore Fiat 3.0 e telaio heavy omologato 4pp e 35q. Saluti, Francesco. Ma, nome a parte, qualche altra impressione dai fortunati possessori ?
Da ciò che leggo ritengo Maculani un esperto di vr, difficilmente indotto in errore. L'autore del topic chiede informazioni sulla serie e-line di Cartagho, senza specificare il modello. Come sempre pronta è stata la risposta di Maculani, cha ha detto la sua evidenziando, tra l'altro, la lunghezza del modello in parola. Ebbene, dal catalogo/listino presente sul sito internet di Masteritalia, si legge che esistono 10 modelli della serie e-line: due di questo sono lungi 699 cm gli altri oltre 7 metri (alcuni di questi 778 cm). Dunque nessuno ha ragione e nessuno ha torto.[:D] >
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quote:Originally posted by leo74 ....... Topolone l'hai già ritirato?? Se non ti piace più lo prendo io [:D] [:p] >> NEIN....AZZ... Stiamo aspettando il benestare del MACU [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quasi quasi te lo vendo e mi compro un NIBI cosi non devo più leggere certe cose [;)][;)][;)][;)] Comunque confermo che quello della foto è su telaio heavy con ruote da 16" e meccanica 3 litri
quote:Originally posted by Topolone> Ho parlato di CREDO (CONCORDE) e non di NIBI. A me i CARTA interessano solo nella versione OPUS, la più collaudata e la migliore come rapporto finale, mi dispiace ma è così. Poi a parte la nuova serie dei Carta molto alleggerita che se la potevano proprio risparmiare, si parla di veicoli buoni, ben fatti e giustamente rifiniti ma comunque in forte concorrenza. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by leo74 ....... Topolone l'hai già ritirato?? Se non ti piace più lo prendo io [:D] [:p] >> NEIN....AZZ... Stiamo aspettando il benestare del MACU [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quasi quasi te lo vendo e mi compro un NIBI cosi non devo più leggere certe cose [;)][;)][;)][;)] Comunque confermo che quello della foto è su telaio heavy con ruote da 16" e meccanica 3 litri
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