In risposta al messaggio di Clint del 29/08/2024 alle 16:44:43Si lo penso anche io, d'altronde l'unico " vero " Compatto è il 138 che è 641 con letto traverso, il più venduto è il 143 che è 695 , quindi può essere surrogato dal C2 Tourer 145 che è solo 10 cm più lungo anch'esse un pelo più largo.
Normalmente i produttori di vr eliminano dal catalogo i mezzi che vendono di meno, non è conveniente produrli.
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/08/2024 alle 18:22:59Ad una certa eta' e comprando un marchio importante i letti gemelli diventano quasi d'obbligo.
Si lo penso anche io, d'altronde l'unico vero Compatto è il 138 che è 641 con letto traverso, il più venduto è il 143 che è 695 , quindi può essere surrogato dal C2 Tourer 145 che è solo 10 cm più lungo anch'esse un pelo più largo. In effetti il letto traverso non lo vuole più nessuno... Aldo
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/08/2024 alle 23:28:55Vero, ed è appunto la ragione che probabilmente ga spinto Carthago a puntare sul C2 Tourer che coniuga appunto una larghezza inferiore e ingloba parte dei Compactline.
Ad una certa eta' e comprando un marchio importante i letti gemelli diventano quasi d'obbligo. 30-40 cm in lunghezza non ti cambiano la vita, nella maggioranza dei casi
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/08/2024 alle 14:48:19Il C2 dovrebbe essere 217 , da vedere se sono compresi i parafanghi.
Il significato di compact, almeno per quanto mi riguarda, si associa ad una minore larghezza che è ciò che effettivamente limita nell'agilità del veicolo. La lunghezza raramente diventa un problema, la larghezza moltodi più. Quindi io vedo molto più favorevolmente un 2,15 x 7.00 che un 2,35 per 6.50. Il garage serve per le biciclette, lo scooter, e gli altri materiali e il mio attuale va bene, solo che quando metto le biciclette ed il carrello per il cane diventa un opera di ingegneria caricare e scaricare senza considerare il tempo che la stessa richiede. Il compact di Carthago non mi convinceva soprattutto per il bagno, altrimenti il 640 sarebbe stato il mio. Peccato, magari, come ho scritto più su, Malibù lo riprende facendo qualche variante ma, spero, conservando il doppio pavimento. Vedremo ! Il C2 Tourer che larghezza ha ?
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/08/2024 alle 19:50:02Concordo in pieno con quello che dici, un camper più lungo per avere la medesima stabilità deve avere un passo maggiore, e quindi la manovrabilità sarà peggiore a parità di larghezza. Concordo anche sul bagno che è molto fruibile, spazio a sufficienza ed anche una volta fatta la doccia basta rimettere la pedana ed è tutto asciutto, l’unico limite è come dici la mancanza di separazione.
Il C2 dovrebbe essere 217 , da vedere se sono compresi i parafanghi. il compactline è 212, poi metti i parafanghi e sei 219. La lunghezza influisce fino ad un verto punto il 143 ad esempio è si marco come il 138 , maha un passo da 380 contro i 352, io la differenza la sento nello stretto. Il bagno ero dubbioso anche io , ma usandolo posso affermare che è fruibile, la doccia è grande a sufficienza non si danno gomitate. Unico limite è la mancanza di una separazione, se ti cambi o lo fai in bagno o lo fai in vista ... Aldo
In risposta al messaggio di emerson02 del 31/08/2024 alle 11:22:26Quando ero alla ricerca di un Camper usato di 7m+ volevo letti gemelli e doccia separata, questo porta un 'altro vantaggio per me essenziale in un Camper di oltre 7 metri, aver la cucina sul lato guida porta ad un corridoio piu spazioso dove due persone possono passare senza intralcio. Questa e' per me la pianta ideale, purtroppo si superano i 7 metri in scioltezza e con pesi da oltre 3,5 T
Concordo in pieno con quello che dici, un camper più lungo per avere la medesima stabilità deve avere un passo maggiore, e quindi la manovrabilità sarà peggiore a parità di larghezza. Concordo anche sul bagno che èmolto fruibile, spazio a sufficienza ed anche una volta fatta la doccia basta rimettere la pedana ed è tutto asciutto, l’unico limite è come dici la mancanza di separazione.
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/08/2024 alle 19:50:02Il C2 Tourer però, non lo trovo sul sito di Carthago. C’è il C tourer che riporta una larghezza di 227. E’ per caso una novità 2025 ? Circa la manovrabilità io sono abituato a girare con un camper da 6,69 con passo 380 che trovo si giri in un fazzoletto. Questo quindi non rappresenta un problema. Del bagno del 138 che ho noleggiato per un fine settimana, ricordo la mancanza di un portasapone in doccia e la seduta sul WC che obbligava a tenere i piedi a 2 altezze diverse oltre al lavandino largo ma poco profondo ( per inciso anche sul mio ho cambiato il lavandino perché non era per nulla pratico).
Il C2 dovrebbe essere 217 , da vedere se sono compresi i parafanghi. il compactline è 212, poi metti i parafanghi e sei 219. La lunghezza influisce fino ad un verto punto il 143 ad esempio è si marco come il 138 , maha un passo da 380 contro i 352, io la differenza la sento nello stretto. Il bagno ero dubbioso anche io , ma usandolo posso affermare che è fruibile, la doccia è grande a sufficienza non si danno gomitate. Unico limite è la mancanza di una separazione, se ti cambi o lo fai in bagno o lo fai in vista ... Aldo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/09/2024 alle 08:55:01Ciao Paolo, si C2 è novità 2025.
Il C2 Tourer però, non lo trovo sul sito di Carthago. C’è il C tourer che riporta una larghezza di 227. E’ per caso una novità 2025 ? Circa la manovrabilità io sono abituato a girare con un camper da 6,69 con passo380 che trovo si giri in un fazzoletto. Questo quindi non rappresenta un problema. Del bagno del 138 che ho noleggiato per un fine settimana, ricordo la mancanza di un portasapone in doccia e la seduta sul WC che obbligava a tenere i piedi a 2 altezze diverse oltre al lavandino largo ma poco profondo ( per inciso anche sul mio ho cambiato il lavandino perché non era per nulla pratico).
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/09/2024 alle 16:48:10La tazza wc è sopra il passaruota?
Ciao Paolo, si C2 è novità 2025. Circa il bagno è stato modificato nel tempo come disposizione non come volume, in doccia ci sono due porta sapone, e il wc permette di stare con i piedi a livello, la cosa che c'èche la tazza è più alta del normale, mio figlio ci sta appeso , sarà 10 cm piùalta rispetto al camper che avevo prima. Il lavandino è piccolo e seppur profondo è sagomato , cambiarlo credo sia impossibile. Aldo Ps se con 380 ti senti agile , con 350 è impressionante, ci sono tornanti dove non giro con il furgone da 6 mt ( che però ha 403) e con il 641 faccio una sola manovra
In risposta al messaggio di Clint del 01/09/2024 alle 17:30:22A cedere il fianco sopra il passaruota proprio direi di no, ma potrebbe essere nella parte davanti alla ruota.
La tazza wc è sopra il passaruota?
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/09/2024 alle 19:50:26La tazza è alta a causa del vicino passaruota, altrimenti per abbassarla avrebbero dovuto fare il pavimento a 2 livelli, troppo complicato ma sopratutto troppo costoso.
A cedere il fianco sopra il passaruota proprio direi di no, ma potrebbe essere nella parte davanti alla ruota. Sulla ruota c'è il vano bombole , la cassetta comunque è piuttosto in alto. Aldo
In risposta al messaggio di Clint del 01/09/2024 alle 20:05:08Si hai ragione in pieno e pensare che lo ho parcheggiato sotto casa, la cassetta è proprio sulla posteriore sinistra...
La tazza è alta a causa del vicino passaruota, altrimenti per abbassarla avrebbero dovuto fare il pavimento a 2 livelli, troppo complicato ma sopratutto troppo costoso.
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/09/2024 alle 16:48:10il wc permette di stare con i piedi a livello, la cosa che c'è che la tazza è più alta del normale, mio figlio ci sta appeso , sarà 10 cm piùalta rispetto al camper che avevo prima.
Ciao Paolo, si C2 è novità 2025. Circa il bagno è stato modificato nel tempo come disposizione non come volume, in doccia ci sono due porta sapone, e il wc permette di stare con i piedi a livello, la cosa che c'èche la tazza è più alta del normale, mio figlio ci sta appeso , sarà 10 cm piùalta rispetto al camper che avevo prima. Il lavandino è piccolo e seppur profondo è sagomato , cambiarlo credo sia impossibile. Aldo Ps se con 380 ti senti agile , con 350 è impressionante, ci sono tornanti dove non giro con il furgone da 6 mt ( che però ha 403) e con il 641 faccio una sola manovra
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/08/2024 alle 18:22:59TAPPEZZERIA IN BRICIOLE . HO UN CARTHAGO 148 HDEL 2018 USATO SOLO IN ESTATE EPPURE STO VEDENDO CHE LA TAPPEZZERIA SIA DELLA DINETTE CHE DEI SEDILI IN CABINA SI STANNO SBRICIOLANDO LETTERALMENTE IN PARTICOLARE LA PARTE I PELLE O PSEUDO PELLE . MI SONO RECATO PRESSO UNA MODERNA TAPPEZZERIA CHE SI OCCUPA DI INTERNI SIA DI AUTO MA ANCHE DI NAUTICA DOVE MI STANNO RIFACENDO TUTTO L INTERNO E I 2 COPRISEDILI E QUANDO HANNO VISTO LE CONDIZIONI SONO RIMASTI LETTERALMENTE SBALORDITI NEL VEDERE LAPESSIMA QUALITA DEI RIVESTIMENTI SOPRATUTTO IN UN MEZZO RITENUTO DI FASCIA ALTA . QUESTO E IL QUINTO CAMPER CHE HO AVUTO MA UNA COSA DEL GENERE NON MI E MAI CAPITATA NEMMENO COI I PRIMI CAMPER DI PRIMA ENTRATA . CERTE VOLTE CREDIAMO CHE SOLO PERCHE PORTANO UN MARCHIO BLASONATO SIA CONVINTI CHE CI SIA QUALITA E ACCURATEZZA DEI DETTAGLI , UNA VERA DELUSIONE . MAI PIU .
Si lo penso anche io, d'altronde l'unico vero Compatto è il 138 che è 641 con letto traverso, il più venduto è il 143 che è 695 , quindi può essere surrogato dal C2 Tourer 145 che è solo 10 cm più lungo anch'esse un pelo più largo. In effetti il letto traverso non lo vuole più nessuno... Aldo
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 02/09/2024 alle 11:29:09se lo usi in inverno non te lo consiglio
Vorrei un consiglio da voi. Io ho un C-Tourer 142 motorhome, quindi letto trasversale posteriore. Ho visto che un nostro collega che aveva un modello come il mio ma più recente ha fatto montare una finestra sul lato destrodel camper (dove noi non abbiamo finestre) dietro sul letto. In pratica dove mettiamo i piedi per dormire. Ha messo la stessa finestra che noi abbiamo dietro sopra la targa. Naturalmente lo scopo è quello di avere un po' più di aria dietro quando si dorme in posti un po' caldi.. Io raramente vado in posti caldi in estate ma avere un po' più di aria mi farebbe comunque piacere. Onestamente a me la soluzione è piaciuta moltissimo e sto considerando di farmi fare un preventivo. Mi piacerebbe sapere da voi che avete più esperienza di me se vedete delle controindicazioni a fare questa modifica. grazie a tutti in anticipo Enrico
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 02/09/2024 alle 11:29:09Ciao, io ho un t145h del 2015 e quella finestra l'ho fatta fare in sede di allestimento. Mai avuto problemi e certe estati mi è capitato di dormire con la testa da quella parte per godermi la brezza.
Vorrei un consiglio da voi. Io ho un C-Tourer 142 motorhome, quindi letto trasversale posteriore. Ho visto che un nostro collega che aveva un modello come il mio ma più recente ha fatto montare una finestra sul lato destrodel camper (dove noi non abbiamo finestre) dietro sul letto. In pratica dove mettiamo i piedi per dormire. Ha messo la stessa finestra che noi abbiamo dietro sopra la targa. Naturalmente lo scopo è quello di avere un po' più di aria dietro quando si dorme in posti un po' caldi.. Io raramente vado in posti caldi in estate ma avere un po' più di aria mi farebbe comunque piacere. Onestamente a me la soluzione è piaciuta moltissimo e sto considerando di farmi fare un preventivo. Mi piacerebbe sapere da voi che avete più esperienza di me se vedete delle controindicazioni a fare questa modifica. grazie a tutti in anticipo Enrico
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 02/09/2024 alle 11:29:09Se non vado errato la finestra in questione è anche tra gli optional in fase di ordine, o meglio lo era, visto che Carthago non ha più letti traversi a listino 2025.
In risposta al messaggio di ciotta del 02/09/2024 alle 17:19:26Carissimo, perché urli con me?
TAPPEZZERIA IN BRICIOLE . HO UN CARTHAGO 148 HDEL 2018 USATO SOLO IN ESTATE EPPURE STO VEDENDO CHE LA TAPPEZZERIA SIA DELLA DINETTE CHE DEI SEDILI IN CABINA SI STANNO SBRICIOLANDO LETTERALMENTE IN PARTICOLARE LA PARTE IPELLE O PSEUDO PELLE . MI SONO RECATO PRESSO UNA MODERNA TAPPEZZERIA CHE SI OCCUPA DI INTERNI SIA DI AUTO MA ANCHE DI NAUTICA DOVE MI STANNO RIFACENDO TUTTO L INTERNO E I 2 COPRISEDILI E QUANDO HANNO VISTO LE CONDIZIONI SONO RIMASTI LETTERALMENTE SBALORDITI NEL VEDERE LAPESSIMA QUALITA DEI RIVESTIMENTI SOPRATUTTO IN UN MEZZO RITENUTO DI FASCIA ALTA . QUESTO E IL QUINTO CAMPER CHE HO AVUTO MA UNA COSA DEL GENERE NON MI E MAI CAPITATA NEMMENO COI I PRIMI CAMPER DI PRIMA ENTRATA . CERTE VOLTE CREDIAMO CHE SOLO PERCHE PORTANO UN MARCHIO BLASONATO SIA CONVINTI CHE CI SIA QUALITA E ACCURATEZZA DEI DETTAGLI , UNA VERA DELUSIONE . MAI PIU .