In risposta al messaggio di Henry76 del 11/09/2024 alle 10:42:26Sicuramente se farai "ottimizzare" la centralina ti troveranno attualmente meno CV e minore coppia del dichiarato.
Io sto pensando che appena uscito dalla garanzia una mappa va presa in considerazione. L'impressione è anche sul mio che sia strozzato e con una curva di coppia troppo spostata in alto. Anch'io non corro (autostrada 100o 110 se proprio son tre corsie con poco traffico) ma avere più prontezza equivale ad avere più sicurezza. Immissioni, sorpassi (anche solo di una bici), salite. Sono tutte situazione in cui se ti togli dalla scatole e segui il flusso del traffico sei enormemente più sicuro.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 11/09/2024 alle 14:52:05Il 2.2 serie 9 sembrerebbe non possibile mappare.
Sicuramente se farai ottimizzare la centralina ti troveranno attualmente meno CV e minore coppia del dichiarato. Il mio dichiarati 150 CV e coppia 350 Nm aveva 127 CV e 304 Nm di coppia. Ora invece è come da scheda tecnica +5%
In risposta al messaggio di matteorossetto del 17/10/2024 alle 12:37:15Benvenuto Matteo e complimenti per il tuo mezzo
Ciao a tutti. Da due giorni possiedo un meraviglioso Chic I44 del 2007 con 90000km e telaio light, patente B. E' da un po' che leggo il thread che parte dal 2007. Interessantissimo. L'unico problema è che non si vedono piùle immagini. C'è qualcuno che magari negli anni ha salvato la discussione con le immagini integrate? Proprio i post di quegli anni mi spiegherebbero tante cose del mio motorhome... Altrimenti vi romperò le scatole con le curiosità o domande che mi verranno nel tempo. Grazie a chi vorrà rispondere e buona giornata a tutti!! Matteo
In risposta al messaggio di massimo2020 del 11/09/2024 alle 14:52:05Piano con gli smanettamenti , alle revisioni hanno iniziato a collegarsi alla presa OBD e controllano i parametri, se non conforme la revisione si brocca, questo mi è stato detto giorni fa in un centro revisioni dove sono stato per la revisione dello scooter. Saluti . Gianni
Sicuramente se farai ottimizzare la centralina ti troveranno attualmente meno CV e minore coppia del dichiarato. Il mio dichiarati 150 CV e coppia 350 Nm aveva 127 CV e 304 Nm di coppia. Ora invece è come da scheda tecnica +5%
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di matteorossetto del 17/10/2024 alle 12:37:15Ciao e benvenuto,
Ciao a tutti. Da due giorni possiedo un meraviglioso Chic I44 del 2007 con 90000km e telaio light, patente B. E' da un po' che leggo il thread che parte dal 2007. Interessantissimo. L'unico problema è che non si vedono piùle immagini. C'è qualcuno che magari negli anni ha salvato la discussione con le immagini integrate? Proprio i post di quegli anni mi spiegherebbero tante cose del mio motorhome... Altrimenti vi romperò le scatole con le curiosità o domande che mi verranno nel tempo. Grazie a chi vorrà rispondere e buona giornata a tutti!! Matteo
In risposta al messaggio di Henry76 del 04/11/2024 alle 16:30:03Da ignorante io honle catene konig normali trapiantate dal precedente semintegrale, mai usate, con pneumatici 4 stagioni Continental Vancontact camper, onestamente ho dato per scontato che essendo Ducato si potessero installare.
Due domande per i possessori di Compactline in vista delle vacanze sulla neve: - si possono montare catene normali o servono i costosi e scomodi ragni?; - che soluzione avete trovato per le protezioni termiche del parabrezza? Grazie mille!!
In risposta al messaggio di Henry76 del 04/11/2024 alle 16:30:03Ciao, io ho le catene konig 16mm e già testate si montano tranquillamente, per la copertura esterna fino all'inverno scorso usavo quella che mi avevano dato con il mezzo (usato) non so che marca fosse però si è crepata e quindi ho preso la Larcos -18, ottimo prodotto testata proprio questo weekend anche se non freddissimo.
Due domande per i possessori di Compactline in vista delle vacanze sulla neve: - si possono montare catene normali o servono i costosi e scomodi ragni?; - che soluzione avete trovato per le protezioni termiche del parabrezza? Grazie mille!!
In risposta al messaggio di steucky4 del 04/11/2024 alle 17:38:08Dovrei avere anch'io le 16mm. Magari faccio un test prima di partire. Trovarsi in mezzo ad una nevicata e non saper montare le catene è il male assoluto! :-)
Ciao, io ho le catene konig 16mm e già testate si montano tranquillamente, per la copertura esterna fino all'inverno scorso usavo quella che mi avevano dato con il mezzo (usato) non so che marca fosse però si è crepata e quindi ho preso la Larcos -18, ottimo prodotto testata proprio questo weekend anche se non freddissimo.
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/11/2024 alle 17:26:49Appena ordinate le Continental invernali: investimento da 1.000 euro ma non viglio rischiare nulla.
Da ignorante io honle catene konig normali trapiantate dal precedente semintegrale, mai usate, con pneumatici 4 stagioni Continental Vancontact camper, onestamente ho dato per scontato che essendo Ducato si potesseroinstallare. Come copertura io sono spessissimo in montagna in ogni stagione e ho acquistato Larcos il solo pezzo vetri , quella da -18 più leggera. per me è una azienda di prima categoria, serietà assoluta. Aldo
In risposta al messaggio di Henry76 del 04/11/2024 alle 19:04:12Sempre meglio provare con calma a casa
Dovrei avere anch'io le 16mm. Magari faccio un test prima di partire. Trovarsi in mezzo ad una nevicata e non saper montare le catene è il male assoluto! :-)
In risposta al messaggio di Henry76 del 04/11/2024 alle 19:06:56Ottimo investimento le gomme invernali a patto di sfruttarle , sul precedente camper avevo i 2 treni ed effettivamente sulla neve avevano un ottima tenuta però quando sono invecchiate ( battistrada ancora ottimo ma circa 5/6 anni) purtroppo non avevano più lo stesso grip.
Appena ordinate le Continental invernali: investimento da 1.000 euro ma non viglio rischiare nulla. Sul precedente camper mi ero trovato benissimo e ho montato le catene solo una volta per uscire dal parcheggio (40 cm. dineve!). La copertura della Larcos ha bisogno di fermi che vanno incollati alla parete laterale del camper? Mi rompe un po' deturpare la linea con sti nodi appesi.
In risposta al messaggio di Henry76 del 04/11/2024 alle 19:06:56Invernali pure o 4S?
Appena ordinate le Continental invernali: investimento da 1.000 euro ma non viglio rischiare nulla. Sul precedente camper mi ero trovato benissimo e ho montato le catene solo una volta per uscire dal parcheggio (40 cm. dineve!). La copertura della Larcos ha bisogno di fermi che vanno incollati alla parete laterale del camper? Mi rompe un po' deturpare la linea con sti nodi appesi.
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/11/2024 alle 14:24:18Invernali 100%.
Invernali pure o 4S? Io ho le 4S Continental Vancontact camper, ho fatto togliere le Agilis subito, un concessionario prima del ritiro. Le ho provate lo scorso inverno e non sono male. Almeno trazione e frenata, naturalmentese fondo ghiacciato servono le catene. Ti confermo che purtroppo ci sono gli attacchi da incollare... avevo valutato le ventose , ma quells che ho acquistato stanno su 5 min... Aldo
In risposta al messaggio di steucky4 del 04/11/2024 alle 22:03:59Grazie mille dei suggerimenti
Ottimo investimento le gomme invernali a patto di sfruttarle , sul precedente camper avevo i 2 treni ed effettivamente sulla neve avevano un ottima tenuta però quando sono invecchiate ( battistrada ancora ottimo ma circa5/6 anni) purtroppo non avevano più lo stesso grip. Su questo ho montato Michelin all season consapevole che non è la stessa cosa ed anche provato a Livigno sotto una nevicata, servono le catene, ma ho considerato che purtroppo in inverno faccio poche uscite e non avrebbe avuto senso . Considera che ho un’ officina di famiglia ed in questo periodo vendo e monto gomme continuamente. per quanto riguarda la copertura in dotazione ti danno i ganci adesivi, non sono male. buona serata
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/11/2024 alle 17:26:49Buonasera, torno con l'annosa richiesta di conoscere il parere sulle gomme: devo sostituire, per vetustà, le Michelin Agilis sul mio C Tourer I 142 (cerchi di 15'): il mio gommista mi propone, oltre alle Michelin, le Continental Vanco Camper oppure le Kleber: il camper è molto rumoroso, pur avendo montato le molle ad aria (posteriori) e sostituiti gli ammortizzatori (sia davanti che dietro) con altri di produzione di una nota ditta toscana artigiana, Chiedo se via siano gomme più morbide che possano un po' agevolare il viaggio.
Da ignorante io honle catene konig normali trapiantate dal precedente semintegrale, mai usate, con pneumatici 4 stagioni Continental Vancontact camper, onestamente ho dato per scontato che essendo Ducato si potesseroinstallare. Come copertura io sono spessissimo in montagna in ogni stagione e ho acquistato Larcos il solo pezzo vetri , quella da -18 più leggera. per me è una azienda di prima categoria, serietà assoluta. Aldo