quote:Originally posted by maculani> A parte che per farsi il CREDO (in diretta concorrenza con gli CHIC)in CONCORDE si sono presi un TECNICO di alto livello di CARTHAGO....(puoi sempre verificare... visti le tue ampie RELAZIONI.) Sostenere che i Carthago sono validi unicamnete negli OPUS è semplicemnete orribile. Ho già avuto modo di dire che la miglior soluzione per lo CHIC (44 e/o 47 nella versione E-Line) è: Carro Heavy, motorizzazione MB. Vi dico per esperienza diretta che i 44 e/o 47 che sia con carro light sono bassi è necessitano di sospensioni aggiuntive sul retro: Buono il DUCATO 3000. Con le sospensioni aggiuntive è come essere sui BINARI... il 3000 svolge egregiamente il suo dovere. Topolone condivido la tua dissertazione in toto. Buoni km Dino51
quote:Originally posted by Topolone> Ho parlato di CREDO (CONCORDE) e non di NIBI. A me i CARTA interessano solo nella versione OPUS, la più collaudata e la migliore come rapporto finale, mi dispiace ma è così. Poi a parte la nuova serie dei Carta molto alleggerita che se la potevano proprio risparmiare, si parla di veicoli buoni, ben fatti e giustamente rifiniti ma comunque in forte concorrenza. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by leo74 ....... Topolone l'hai già ritirato?? Se non ti piace più lo prendo io [:D] [:p] >> NEIN....AZZ... Stiamo aspettando il benestare del MACU [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quasi quasi te lo vendo e mi compro un NIBI cosi non devo più leggere certe cose [;)][;)][;)][;)] Comunque confermo che quello della foto è su telaio heavy con ruote da 16" e meccanica 3 litri
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quote:Originally posted by Panzer 49> Ciao Michele, Guarda che se c'è una persona con cui ho già scherzato più volte è con cui non ho nessun problema è proprio Maculani. Anzi mi è simpatico. Bisogna solo filtrare quello che dice. Ogni tanto parte per la tangente senza accorgersene. Mi ha anche dato dei consigli utili per la scelta del tipo di telaio. Ho preso il veicolo su Heavy come da lui consigliato ( anche da Ettore ). Non sono una persona che offende ma se posto una foto di un CARTHAGO CHIC ELINE I44 su telaio heavy ed un'altra persona comincia a raccontare un sacco di fregnacce mi girano un pochettino le palle. Saprò bene cosa ho comprato. Quando ho messo la foto del Carta non avevo nessuna intenzione di dire che quello e' il veicolo che ho acquistato in quanto non ritenevo utile dirlo. L'ho comprato per me e non certo per scriverlo su COL o farlo vedere agli amici. Mi ha però costretto. Il problema principale è quello di sapere ascoltare e molti oggi propinano pillole di saggezza e non ritengono utili i consigli degli altri. Rileggiti bene tutti i post con calma e vedrai che non ho offeso nessuno. Ho solo segnalato che stava SBAGLIANDO ma lui insiste .....e poi insiste di nuovo. Comunque ripeto nessun problema con nessuno. Abbiamo una passione comune e non è certo il posto per litigare ma vi prego un pò di modestia non guasterebbe. Anche a te che mi dici che voglio avere ragione. In questo caso specifico non voglio avere ragione. Ho ragione e basta, non perche detengo la verità ma in quanto sto parlando del mio veicolo. Ciao Ciao
A ridaje.... L'estate scorsa sono andato in vacanza in Grecia con amici ,[8D][8D] tre dei quali muniti del Chartago ,(eravamo 10 equipaggi,) uno come il tuo,(topolone)l'altro semintegrale,e infine Mercedes . come sai la pianta è unica,quindi la lunghezza è determinata dalla meccanica. nessuno di loro lo ha omologato 35 ql, naturalmente se metti intorno ad un tavolo un gruppo di amici con una birra fresca... , di che cosa vuoi che si parli ?[:)] politica,calcio,gnocca,e camper...[8D][8D][8D] Di conseguenza ,qualsiasi sia le fede calcistica, quella politica,a volte è necessario smussare i toni... vuoi aver ragione ? va bene !!!![:D] Però ti prego non OFFENDERE nessuno, MACU mi vanto di conoscerlo,e credimi è una persona che è sempre disponibile,non ti dirà mai di no. Non facciamo sterili polemiche,che non portano da nessuna parte,evitiamo le "battute" personali, si scrive per la grande passione che ci unisce, e offendendoci ,finisce per divederci. io per esempio sono MOLTO permaloso,[:D] e in altri post. ho litigato con altri frequentatori del forum, ma dopo una chiaccherata al cell. siamo diventai amiconi ![:D] concludendo: boni ! stiamo boni...[:)][:)] buona serata michele >
quote:Originally posted by eros> Caro eros ti vedo indaffarato a cercar di rendere Carthago il tuo rex... sono due cose diverse.. mi spiace per come ti è andata, ma penso che al di là delle persone ci sia un prodotto che non ti dà fastidi e ti riempie di soddisfazioni. A volte i puntigli costano cari... Anche io sto aspettando ancora la soluzione del tavolo del rex.. L'unica cosa che mi è arrivata la lettera che mi ricorda il tagliando cellula!!!! La differenza che ci ho rimesso soldi, ma poi sono arrivato ad una soluzione, mentre tu stai spendendo di + e ti stai incartando.. Scusa il giro di parole e la mia franchezza. Con simpatia Ettore
Da parte mia sono dei bei mezzi e ben costruiti, non l'ho preso il Carthago per colpa del rivenditore, ha ancora quei mezzi in esposizione da ormai quasi due anni non sò come riuscirà a venderli se non a prezzi veramente stracciati con il suo modo di fare.A parte come ripeto il rivenditore me ne sono innamorato sono proprio diversi dagli altri e se avete anche l'assistenza vicino non esitate.Ho notato che anche loro hanno piccole magagne, non sono esenti da scricchiolii anche loro o altre piccole cose che su questa tipologia di mezzi sono assurde, ma a differenza degli altri ti ripagano quando ci viaggi. Posso anche dire che a me Carthago non mi rivedrà più, non si è degnata neanche di rispondermi. Eros >
quote:Originally posted by eros> Se può consolarti ho mandato due anni fa un Email in francese alla Rapidò e sto ancora aspettando la risposta. Per quanto riguarda le magagne confermo. Non ho ancora ritirato il mezzo ma ho già visto cosette che non avrei voluto vedere. Niente di grave ma dettagli che su un mezzo di quel costo diventano fastidiosi. Ho paura che più il tempo passa più la qualità venga trascurata. Oggi vogliono margini elevati [}:)]. Profitto e basta. Qualche costruttore però ci sta lasciando le palline. E' difficile farsi una buona reputazione, ma con pochi errori si può perdere. Ciao
Da parte mia sono dei bei mezzi e ben costruiti, non l'ho preso il Carthago per colpa del rivenditore, ha ancora quei mezzi in esposizione da ormai quasi due anni non sò come riuscirà a venderli se non a prezzi veramente stracciati con il suo modo di fare.A parte come ripeto il rivenditore me ne sono innamorato sono proprio diversi dagli altri e se avete anche l'assistenza vicino non esitate.Ho notato che anche loro hanno piccole magagne, non sono esenti da scricchiolii anche loro o altre piccole cose che su questa tipologia di mezzi sono assurde, ma a differenza degli altri ti ripagano quando ci viaggi. Posso anche dire che a me Carthago non mi rivedrà più, non si è degnata neanche di rispondermi. Eros >
quote:Originally posted by Topolone> Insomma è chiaro che qlq venditore (chi + chi -) tende a farti ponti d'oro (Eros a parte, ma è l'eccezione che conferma la regola) e poi se hai un mezzo che non ha problemi è meglio, altrimenti tendono a sgusciare. Diversa è la situazione della marca che è blasonata per la sua assistenza: non venderebbe + nulla, ma dico visti i difetti (ripetitivi nel 90% dei casi) non potrebbe risolverli prima di far uscire il mezzo? Ne guadagnerebbe in reputazione, vendite e costi
quote:Originally posted by eros> Se può consolarti ho mandato due anni fa un Email in francese alla Rapidò e sto ancora aspettando la risposta. Per quanto riguarda le magagne confermo. Non ho ancora ritirato il mezzo ma ho già visto cosette che non avrei voluto vedere. Niente di grave ma dettagli che su un mezzo di quel costo diventano fastidiosi. Ho paura che più il tempo passa più la qualità venga trascurata. Oggi vogliono margini elevati [}:)]. Profitto e basta. Qualche costruttore però ci sta lasciando le palline. E' difficile farsi una buona reputazione, ma con pochi errori si può perdere. Ciao
Da parte mia sono dei bei mezzi e ben costruiti, non l'ho preso il Carthago per colpa del rivenditore, ha ancora quei mezzi in esposizione da ormai quasi due anni non sò come riuscirà a venderli se non a prezzi veramente stracciati con il suo modo di fare.A parte come ripeto il rivenditore me ne sono innamorato sono proprio diversi dagli altri e se avete anche l'assistenza vicino non esitate.Ho notato che anche loro hanno piccole magagne, non sono esenti da scricchiolii anche loro o altre piccole cose che su questa tipologia di mezzi sono assurde, ma a differenza degli altri ti ripagano quando ci viaggi. Posso anche dire che a me Carthago non mi rivedrà più, non si è degnata neanche di rispondermi. Eros >
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quote:Originally posted by car47> Caro Dino si sono presi (il tecnico) o è voluto/cercato passare alla Concorde per politiche tecnico/commerciali non più radicate ????? Provate un CREDO, poi scendete e salite su un Carta serie Chic e anche un profano noterebbe le differenze sostanziali anche se ripeto i Credo sono più "austeri" ma nascono dallo sviluppo tecnico dei CONCERTO che erano già dei mezzi veramente incredibili per la loro sostanza, come i loro parenti più grandi. E' inutile continuare ad alimentare polemiche talvolta anche un pò fine a se stesse, ma oggi quando si parla di motorhome da 100mila euro bisognerebbe capire cosa si vuole da un motorhome: solidità, tenuta nel tempo o tanto stile avanzato a scapito di qualche giuntura più pesante. Un motorhome prossimo ai sette metri per essere ben fatto e tosto non può essere rinchiuso nei 35 Q.li è un parametro fondamentale e non è questione di essere d'accordo oppure no è una legge di base, tutto ciò che lo si ha a meno è sempre un compromesso, e come tale, va analizzato e preso in seria considerazione. La serie OPUS caso strano fa solo 5 modelli che sono gli stessi praticamente da 10 anni, sarà o no un progetto ben calibrato. Detto questo, torno a dire ribadire, sottolineare, la serie di cui stiamo parlando è un prodotto buono certamente più tranquillo di tanti altri che vi sono oggi sul mercato, ma non dire che forse si possono percorrere altre strade a mio avviso ancora più rassicuranti è non dare una corretta informazione a chi vuole avere un quadro più ampio. Buona giornata a Voi tutti anche al mio amico TOPO che mi vuole sempre filtrare.[:D][:D][:D][:D] MACU.
quote:Originally posted by maculani> A parte che per farsi il CREDO (in diretta concorrenza con gli CHIC)in CONCORDE si sono presi un TECNICO di alto livello di CARTHAGO....(puoi sempre verificare... visti le tue ampie RELAZIONI.) Sostenere che i Carthago sono validi unicamnete negli OPUS è semplicemnete orribile. Ho già avuto modo di dire che la miglior soluzione per lo CHIC (44 e/o 47 nella versione E-Line) è: Carro Heavy, motorizzazione MB. Vi dico per esperienza diretta che i 44 e/o 47 che sia con carro light sono bassi è necessitano di sospensioni aggiuntive sul retro: Buono il DUCATO 3000. Con le sospensioni aggiuntive è come essere sui BINARI... il 3000 svolge egregiamente il suo dovere. Topolone condivido la tua dissertazione in toto. Buoni km Dino51
quote:Originally posted by Topolone> Ho parlato di CREDO (CONCORDE) e non di NIBI. A me i CARTA interessano solo nella versione OPUS, la più collaudata e la migliore come rapporto finale, mi dispiace ma è così. Poi a parte la nuova serie dei Carta molto alleggerita che se la potevano proprio risparmiare, si parla di veicoli buoni, ben fatti e giustamente rifiniti ma comunque in forte concorrenza. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by leo74 ....... Topolone l'hai già ritirato?? Se non ti piace più lo prendo io [:D] [:p] >> NEIN....AZZ... Stiamo aspettando il benestare del MACU [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quasi quasi te lo vendo e mi compro un NIBI cosi non devo più leggere certe cose [;)][;)][;)][;)] Comunque confermo che quello della foto è su telaio heavy con ruote da 16" e meccanica 3 litri
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quote:Originally posted by Etj> tristemente, quoto al 100%...
[ Diversa è la situazione della marca che è blasonata per la sua assistenza: non venderebbe + nulla, ma dico visti i difetti (ripetitivi nel 90% dei casi) non potrebbe risolverli prima di far uscire il mezzo? Ne guadagnerebbe in reputazione, vendite e costi>
quote:Originally posted by maculani> Io mi fermo qui. Proseguire vorrebbe significare ... polemica e non mi interssa. Ciao Dino
quote:Originally posted by car47> Caro Dino si sono presi (il tecnico) o è voluto/cercato passare alla Concorde per politiche tecnico/commerciali non più radicate ????? Provate un CREDO, poi scendete e salite su un Carta serie Chic e anche un profano noterebbe le differenze sostanziali anche se ripeto i Credo sono più "austeri" ma nascono dallo sviluppo tecnico dei CONCERTO che erano già dei mezzi veramente incredibili per la loro sostanza, come i loro parenti più grandi. E' inutile continuare ad alimentare polemiche talvolta anche un pò fine a se stesse, ma oggi quando si parla di motorhome da 100mila euro bisognerebbe capire cosa si vuole da un motorhome: solidità, tenuta nel tempo o tanto stile avanzato a scapito di qualche giuntura più pesante. Un motorhome prossimo ai sette metri per essere ben fatto e tosto non può essere rinchiuso nei 35 Q.li è un parametro fondamentale e non è questione di essere d'accordo oppure no è una legge di base, tutto ciò che lo si ha a meno è sempre un compromesso, e come tale, va analizzato e preso in seria considerazione. La serie OPUS caso strano fa solo 5 modelli che sono gli stessi praticamente da 10 anni, sarà o no un progetto ben calibrato. Detto questo, torno a dire ribadire, sottolineare, la serie di cui stiamo parlando è un prodotto buono certamente più tranquillo di tanti altri che vi sono oggi sul mercato, ma non dire che forse si possono percorrere altre strade a mio avviso ancora più rassicuranti è non dare una corretta informazione a chi vuole avere un quadro più ampio. Buona giornata a Voi tutti anche al mio amico TOPO che mi vuole sempre filtrare.[:D][:D][:D][:D] MACU.
quote:Originally posted by maculani> A parte che per farsi il CREDO (in diretta concorrenza con gli CHIC)in CONCORDE si sono presi un TECNICO di alto livello di CARTHAGO....(puoi sempre verificare... visti le tue ampie RELAZIONI.) Sostenere che i Carthago sono validi unicamnete negli OPUS è semplicemnete orribile. Ho già avuto modo di dire che la miglior soluzione per lo CHIC (44 e/o 47 nella versione E-Line) è: Carro Heavy, motorizzazione MB. Vi dico per esperienza diretta che i 44 e/o 47 che sia con carro light sono bassi è necessitano di sospensioni aggiuntive sul retro: Buono il DUCATO 3000. Con le sospensioni aggiuntive è come essere sui BINARI... il 3000 svolge egregiamente il suo dovere. Topolone condivido la tua dissertazione in toto. Buoni km Dino51
quote:Originally posted by Topolone> Ho parlato di CREDO (CONCORDE) e non di NIBI. A me i CARTA interessano solo nella versione OPUS, la più collaudata e la migliore come rapporto finale, mi dispiace ma è così. Poi a parte la nuova serie dei Carta molto alleggerita che se la potevano proprio risparmiare, si parla di veicoli buoni, ben fatti e giustamente rifiniti ma comunque in forte concorrenza. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by leo74 ....... Topolone l'hai già ritirato?? Se non ti piace più lo prendo io [:D] [:p] >> NEIN....AZZ... Stiamo aspettando il benestare del MACU [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quasi quasi te lo vendo e mi compro un NIBI cosi non devo più leggere certe cose [;)][;)][;)][;)] Comunque confermo che quello della foto è su telaio heavy con ruote da 16" e meccanica 3 litri
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quote:Originally posted by zeno74> Parte delle risposte se le è già date; aggiungo che quella versione è un compromesso per il mercato Italiano che mal si coniuga, appunto, al mezzo in esame che nasce per altre situazioni tecniche. Non per questo non si deve comprare ma certamente nelle trattative di questo mezzo, nel parco dell'usato, tali valutazioni debbono essere tenute in debita considerazione. Le sospensioni aggiuntive prodotte dalla ALKO e dalla GOLDSCHMITT sono di aiuto ma attenzione ai carichi, è meglio, in certi casi, intervenire sull'angolazione dell'assale che non irriggidisce il tutto ma permette una ripartizione finale del carico più proficua ai fini della guidabilità del mezzo. Cordialmente MACULANI.
Buongiorno a tutti, avrei un dubbio atroce e spero di non far finire fuori tema il topic. Ho trovato un'offerta per un i47 che mi piace molto ma che è su telaio light. La cosa mi lascia un po' perplesso perchè non mi sembra proprio il mezzo + leggero che c'è sul mercato... Elencando i problemi che mi sembra di aver capito ci possono essere su questa meccanica: 1) dischi dei freni anteriori che tendono a surriscaldarsi 2) telaio molto basso (date anche le ruote da 15") che rischia di toccare per terra in caso di rampe ecc 3) Cosa succede se sforo il peso? A parte i problemi di patente (vorrei fare la C) rischio di danneggiare il telaio? 4) l'aggiunta delle sospensioni ad aria si può fare anche a veicolo già prodotto? risolve qualche problema? Ci sono altri problemi che non ho elencato o sono troppo pessimista? Cosa mi potete consigliare? Grazie mille! >
quote:Originally posted by zeno74> Ti porto la mia esperienza: a) mai avuto problemi di surriscaldamento dei freni (dipende da come si usa il mezzo) b) per evitare di toccare ho montato le sospensioni ad aria e non ho + problemi su rampe, traghetti etc.. (in after market) c) se per caso sfori il peso non accade nulla se lo sforamento è adeguato al telaio Non sei per nulla pessimista e io direttamente non ho riscontrato altri problemi. Ciao Dino
Buongiorno a tutti, avrei un dubbio atroce e spero di non far finire fuori tema il topic. Ho trovato un'offerta per un i47 che mi piace molto ma che è su telaio light. La cosa mi lascia un po' perplesso perchè non mi sembra proprio il mezzo + leggero che c'è sul mercato... Elencando i problemi che mi sembra di aver capito ci possono essere su questa meccanica: 1) dischi dei freni anteriori che tendono a surriscaldarsi 2) telaio molto basso (date anche le ruote da 15") che rischia di toccare per terra in caso di rampe ecc 3) Cosa succede se sforo il peso? A parte i problemi di patente (vorrei fare la C) rischio di danneggiare il telaio? 4) l'aggiunta delle sospensioni ad aria si può fare anche a veicolo già prodotto? risolve qualche problema? Ci sono altri problemi che non ho elencato o sono troppo pessimista? Cosa mi potete consigliare? Grazie mille! >
quote:Originally posted by zeno74> Stai attento per bene alla "massa" perchè potrebbe essere che con il telaio light non riesci (malgrado la patente C) a reimmatricolarlo a q.li 40,00! Controlla per bene le carateristiche del telaio. Ciao Dino51
Grazie mille Dino! Ottima la soluzione delle sospensioni allora. Il mezzo è omologato 3700 Kg, non ho ancora ben capito (ma chiederò a brevissimo) se sono 3500 + tolleranza di legge o una variante del telaio. Ammettendo di fare la patente C mi sa che i 4.000 kg li toccherei a volte (a pienissimo carico pensando a cosa vorrei metterci su), un po' di paura di fare danni seri ce l'ho... >