quote:Originally posted by zeno74> Ti posso dire che con il mio ho fatto km. 32.000,00 (in 18 mesi) su tutti i tipi di strade e anche di ....... sterrato etc... Se ti deve capitare di scassare q.cosa e per una q.che ragione sappi che scassi il light e anche l'heavy più o meno allo stesso modo. Ciao Dino51
A prescindere dal problema dell'immatricolazione, se danno il camper come peso in ordine di marcia a 3360 kg, aggiungi 3 passeggeri ed uno scooter nel garage e sono oltre i 3700 in un attimo. la mia paura non è tanto prendere un'eventuale multa (che possedendo la patente C non sarebbe per guida senza patente ma sicuramente inferiore, non per fare il bandito ma potrebbe nel peggiore dei casi passare come un peccato + veniale no?) ma temo di prendere una buca o un piccolo avvallamento e di scassare qualcosa di serio della meccanica, piegare il telaio è una conseguenza possibile? >
quote:Originally posted by leo74> Esatto, si tratta sostanzialmente di conti assolutamente ridicoli. Gli eventuali problemi di sovraccarichi e altro, soprattutto nei telai ALKO, si possono vedere nel tempo e quello che patisce maggiormente è l'assale, non il telaio nel senso stretto della parola. Oltrettutto montando le sospensioni aggiuntive su un Light, andiamo a sottrarre ancora peso prezioso.Cordialmente MACULANI.
Per quello che ho letto il telaio light è immatrivolabile fino a 3700 Kg [;)] >
quote:Originally posted by maculani> Dipende dal tipo di sospensioni. Ciao Dino51
quote:Originally posted by leo74> Esatto, si tratta sostanzialmente di conti assolutamente ridicoli. Gli eventuali problemi di sovraccarichi e altro, soprattutto nei telai ALKO, si possono vedere nel tempo e quello che patisce maggiormente è l'assale, non il telaio nel senso stretto della parola. Oltrettutto montando le sospensioni aggiuntive su un Light, andiamo a sottrarre ancora peso prezioso.Cordialmente MACULANI.
Per quello che ho letto il telaio light è immatrivolabile fino a 3700 Kg [;)] >
>
quote:Originally posted by zeno74> Tranquillo, tutti o quasi i light sul mercato arrivano e superano a pieno carico i 38-40 q.li. Tieni conto che il carta pesa ca 200 kg in + degli altri tanto per dare un'idea, poi tutto dipende da cosa ci si carica. In ogni caso le meccaniche odierne hanno tolleranze di sicurezza abbastanza elevate. Chiaro che una meccanica superiore è meglio, ma tutto è relativo.
A prescindere dal problema dell'immatricolazione, se danno il camper come peso in ordine di marcia a 3360 kg, aggiungi 3 passeggeri ed uno scooter nel garage e sono oltre i 3700 in un attimo. la mia paura non è tanto prendere un'eventuale multa (che possedendo la patente C non sarebbe per guida senza patente ma sicuramente inferiore, non per fare il bandito ma potrebbe nel peggiore dei casi passare come un peccato + veniale no?) ma temo di prendere una buca o un piccolo avvallamento e di scassare qualcosa di serio della meccanica, piegare il telaio è una conseguenza possibile? >
quote:Originally posted by Etj> Tranquillo è morto. Non rispettare i carichi previsti è illegale, pericoloso e per strani eventi dai costi allucinanti. Se non si cambia questa cultura, non andremo mai da nessuno parte. Le meccaniche non centrano nulla con le tolleranze previste per i soli telai ALKO o fatti da altri. La percorrenza fatta già in certe situazioni esagerate non è garanzia nel tempo ma può essere solo momentanea. I collaudi sui telai vengono certamente fatti con carichi maggiori rispetto alla omologazione, lo richiede la Legge, ma si parla di percentuali nell'ordine del 20-30% e quindi fatevi i calcoli. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by zeno74> Tranquillo, tutti o quasi i light sul mercato arrivano e superano a pieno carico i 38-40 q.li. Tieni conto che il carta pesa ca 200 kg in + degli altri tanto per dare un'idea, poi tutto dipende da cosa ci si carica. In ogni caso le meccaniche odierne hanno tolleranze di sicurezza abbastanza elevate. Chiaro che una meccanica superiore è meglio, ma tutto è relativo.
A prescindere dal problema dell'immatricolazione, se danno il camper come peso in ordine di marcia a 3360 kg, aggiungi 3 passeggeri ed uno scooter nel garage e sono oltre i 3700 in un attimo. la mia paura non è tanto prendere un'eventuale multa (che possedendo la patente C non sarebbe per guida senza patente ma sicuramente inferiore, non per fare il bandito ma potrebbe nel peggiore dei casi passare come un peccato + veniale no?) ma temo di prendere una buca o un piccolo avvallamento e di scassare qualcosa di serio della meccanica, piegare il telaio è una conseguenza possibile? >
>
quote:Originally posted by maculani> Fosse per te non fabbricherebbero + camper come gli odierni.. E' palese che quasi tutti sono fuori peso!!!!! e tra poco ci vai pure tu con la C di questo passo..
quote:Originally posted by Etj> Tranquillo è morto. Non rispettare i carichi previsti è illegale, pericoloso e per strani eventi dai costi allucinanti. Se non si cambia questa cultura, non andremo mai da nessuno parte. Le meccaniche non centrano nulla con le tolleranze previste per i soli telai ALKO o fatti da altri. La percorrenza fatta già in certe situazioni esagerate non è garanzia nel tempo ma può essere solo momentanea. I collaudi sui telai vengono certamente fatti con carichi maggiori rispetto alla omologazione, lo richiede la Legge, ma si parla di percentuali nell'ordine del 20-30% e quindi fatevi i calcoli. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by zeno74> Tranquillo, tutti o quasi i light sul mercato arrivano e superano a pieno carico i 38-40 q.li. Tieni conto che il carta pesa ca 200 kg in + degli altri tanto per dare un'idea, poi tutto dipende da cosa ci si carica. In ogni caso le meccaniche odierne hanno tolleranze di sicurezza abbastanza elevate. Chiaro che una meccanica superiore è meglio, ma tutto è relativo.
A prescindere dal problema dell'immatricolazione, se danno il camper come peso in ordine di marcia a 3360 kg, aggiungi 3 passeggeri ed uno scooter nel garage e sono oltre i 3700 in un attimo. la mia paura non è tanto prendere un'eventuale multa (che possedendo la patente C non sarebbe per guida senza patente ma sicuramente inferiore, non per fare il bandito ma potrebbe nel peggiore dei casi passare come un peccato + veniale no?) ma temo di prendere una buca o un piccolo avvallamento e di scassare qualcosa di serio della meccanica, piegare il telaio è una conseguenza possibile? >
>
>
quote:Originally posted by Etj> Generalizzare come al solito non è assolutamente di aiuto a nessuno. Che è palese che tutti i v.r siano fuori peso è falso, lo sono una buona maggioranza, ma c'è chi continua a scegliere un v.r. non trasgredendo questo parametro. Andare fuori peso con veicoli oltre i 35 è molto difficile già per i 40, praticamente impossibile con mezzi che dispongono mediamente di portate che si stabiliscono tra gli 800 e 1.600 Kg. (vedi alcuni motorhome doppio asse). Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Fosse per te non fabbricherebbero + camper come gli odierni.. E' palese che tutti sono fuori peso!!!!! e tra poco ci vai pure tu con la C di questo passo..
quote:Originally posted by Etj> Tranquillo è morto. Non rispettare i carichi previsti è illegale, pericoloso e per strani eventi dai costi allucinanti. Se non si cambia questa cultura, non andremo mai da nessuno parte. Le meccaniche non centrano nulla con le tolleranze previste per i soli telai ALKO o fatti da altri. La percorrenza fatta già in certe situazioni esagerate non è garanzia nel tempo ma può essere solo momentanea. I collaudi sui telai vengono certamente fatti con carichi maggiori rispetto alla omologazione, lo richiede la Legge, ma si parla di percentuali nell'ordine del 20-30% e quindi fatevi i calcoli. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by zeno74> Tranquillo, tutti o quasi i light sul mercato arrivano e superano a pieno carico i 38-40 q.li. Tieni conto che il carta pesa ca 200 kg in + degli altri tanto per dare un'idea, poi tutto dipende da cosa ci si carica. In ogni caso le meccaniche odierne hanno tolleranze di sicurezza abbastanza elevate. Chiaro che una meccanica superiore è meglio, ma tutto è relativo.
A prescindere dal problema dell'immatricolazione, se danno il camper come peso in ordine di marcia a 3360 kg, aggiungi 3 passeggeri ed uno scooter nel garage e sono oltre i 3700 in un attimo. la mia paura non è tanto prendere un'eventuale multa (che possedendo la patente C non sarebbe per guida senza patente ma sicuramente inferiore, non per fare il bandito ma potrebbe nel peggiore dei casi passare come un peccato + veniale no?) ma temo di prendere una buca o un piccolo avvallamento e di scassare qualcosa di serio della meccanica, piegare il telaio è una conseguenza possibile? >
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Retorica e generalismo. L'unica affermazione condivisibile riguarda l'illegalità del fuori peso. Il resto è semplicemente aria fritta senza prove reali ma solo parole. Ciao e buoni km. Dino51
quote:Originally posted by Etj> Tranquillo è morto. Non rispettare i carichi previsti è illegale, pericoloso e per strani eventi dai costi allucinanti. Se non si cambia questa cultura, non andremo mai da nessuno parte. Le meccaniche non centrano nulla con le tolleranze previste per i soli telai ALKO o fatti da altri. La percorrenza fatta già in certe situazioni esagerate non è garanzia nel tempo ma può essere solo momentanea. I collaudi sui telai vengono certamente fatti con carichi maggiori rispetto alla omologazione, lo richiede la Legge, ma si parla di percentuali nell'ordine del 20-30% e quindi fatevi i calcoli. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by zeno74> Tranquillo, tutti o quasi i light sul mercato arrivano e superano a pieno carico i 38-40 q.li. Tieni conto che il carta pesa ca 200 kg in + degli altri tanto per dare un'idea, poi tutto dipende da cosa ci si carica. In ogni caso le meccaniche odierne hanno tolleranze di sicurezza abbastanza elevate. Chiaro che una meccanica superiore è meglio, ma tutto è relativo.
A prescindere dal problema dell'immatricolazione, se danno il camper come peso in ordine di marcia a 3360 kg, aggiungi 3 passeggeri ed uno scooter nel garage e sono oltre i 3700 in un attimo. la mia paura non è tanto prendere un'eventuale multa (che possedendo la patente C non sarebbe per guida senza patente ma sicuramente inferiore, non per fare il bandito ma potrebbe nel peggiore dei casi passare come un peccato + veniale no?) ma temo di prendere una buca o un piccolo avvallamento e di scassare qualcosa di serio della meccanica, piegare il telaio è una conseguenza possibile? >
>
>
quote:Originally posted by car47> Aria fritta che vi sono telai che hanno criccato ??? Forse è nuovo del settore, negli archivi ALKO vi è già abbastanza, ma non per colpa loro ma solo di coloro i quali hanno creduto che tutto o quasi è concesso. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Retorica e generalismo. L'unica affermazione condivisibile riguarda l'illegalità del fuori peso. Il resto è semplicemente aria fritta senza prove reali ma solo parole. Ciao e buoni km. Dino51
quote:Originally posted by Etj> Tranquillo è morto. Non rispettare i carichi previsti è illegale, pericoloso e per strani eventi dai costi allucinanti. Se non si cambia questa cultura, non andremo mai da nessuno parte. Le meccaniche non centrano nulla con le tolleranze previste per i soli telai ALKO o fatti da altri. La percorrenza fatta già in certe situazioni esagerate non è garanzia nel tempo ma può essere solo momentanea. I collaudi sui telai vengono certamente fatti con carichi maggiori rispetto alla omologazione, lo richiede la Legge, ma si parla di percentuali nell'ordine del 20-30% e quindi fatevi i calcoli. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by zeno74> Tranquillo, tutti o quasi i light sul mercato arrivano e superano a pieno carico i 38-40 q.li. Tieni conto che il carta pesa ca 200 kg in + degli altri tanto per dare un'idea, poi tutto dipende da cosa ci si carica. In ogni caso le meccaniche odierne hanno tolleranze di sicurezza abbastanza elevate. Chiaro che una meccanica superiore è meglio, ma tutto è relativo.
A prescindere dal problema dell'immatricolazione, se danno il camper come peso in ordine di marcia a 3360 kg, aggiungi 3 passeggeri ed uno scooter nel garage e sono oltre i 3700 in un attimo. la mia paura non è tanto prendere un'eventuale multa (che possedendo la patente C non sarebbe per guida senza patente ma sicuramente inferiore, non per fare il bandito ma potrebbe nel peggiore dei casi passare come un peccato + veniale no?) ma temo di prendere una buca o un piccolo avvallamento e di scassare qualcosa di serio della meccanica, piegare il telaio è una conseguenza possibile? >
>
>
>
quote:Originally posted by zeno74 Fare la patente C è un primo passo per minimizzare preoccupazioni per eventuali sovraccarichi temporanei, non vorrei mai però causare agli altri, a me e i miei passeggeri, o al veicolo dei danni. >> Ciao, ma tu sei lo Zeno che viene a Colico con la Fiat Regata col tuning-bmw? Non sapevo fossi anche tu camperista, ci vediamo presto al lago
quote:Originally posted by maculani> Ribadisco: aria fritta Buoni km. ciao Dino51
quote:Originally posted by car47> Aria fritta che vi sono telai che hanno criccato ??? Forse è nuovo del settore, negli archivi ALKO vi è già abbastanza, ma non per colpa loro ma solo di coloro i quali hanno creduto che tutto o quasi è concesso. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Retorica e generalismo. L'unica affermazione condivisibile riguarda l'illegalità del fuori peso. Il resto è semplicemente aria fritta senza prove reali ma solo parole. Ciao e buoni km. Dino51
quote:Originally posted by Etj> Tranquillo è morto. Non rispettare i carichi previsti è illegale, pericoloso e per strani eventi dai costi allucinanti. Se non si cambia questa cultura, non andremo mai da nessuno parte. Le meccaniche non centrano nulla con le tolleranze previste per i soli telai ALKO o fatti da altri. La percorrenza fatta già in certe situazioni esagerate non è garanzia nel tempo ma può essere solo momentanea. I collaudi sui telai vengono certamente fatti con carichi maggiori rispetto alla omologazione, lo richiede la Legge, ma si parla di percentuali nell'ordine del 20-30% e quindi fatevi i calcoli. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by zeno74> Tranquillo, tutti o quasi i light sul mercato arrivano e superano a pieno carico i 38-40 q.li. Tieni conto che il carta pesa ca 200 kg in + degli altri tanto per dare un'idea, poi tutto dipende da cosa ci si carica. In ogni caso le meccaniche odierne hanno tolleranze di sicurezza abbastanza elevate. Chiaro che una meccanica superiore è meglio, ma tutto è relativo.
A prescindere dal problema dell'immatricolazione, se danno il camper come peso in ordine di marcia a 3360 kg, aggiungi 3 passeggeri ed uno scooter nel garage e sono oltre i 3700 in un attimo. la mia paura non è tanto prendere un'eventuale multa (che possedendo la patente C non sarebbe per guida senza patente ma sicuramente inferiore, non per fare il bandito ma potrebbe nel peggiore dei casi passare come un peccato + veniale no?) ma temo di prendere una buca o un piccolo avvallamento e di scassare qualcosa di serio della meccanica, piegare il telaio è una conseguenza possibile? >
>
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Io i sovrappesi li valuto con molta attenzione (quando ci sono)!! Lei non deve prendere atto di nulla perchè non ho mai sostenuto di non tener conto delle portate dei telai. Il suo voler far dire ad altri ciò che non hanno mai detto scritto o sostenuto è semplicemente la conferma del suo blaterar aria fritta. Lei afferma e sostiene, troppo spesso e senza alcuna prova sostanziale, di aver visto, verificato, confrontato ... e quant'altro di più..... E mo' la piantiamo Buoni km Un Cordialmente di sostanza e senza girigori. Dino51
Vabbè ne prendiamo atto tutti che il Suo consiglio è quello di non prendere troppo sul serio le portate dei telai. Caro Dino, prima delle vacanze ho visto (ma è solo l'ultimo in ordine di tempo) da assistenza ALKO di Torino (la più antica), un doppio asse con seri problemi, un pò datato è vero, ma guarda caso negli assali. Fantasie, balle, voglia tremenda di fare terrorsismo o vera e semplice realtà ????? Bà forse solo aria fritta. Buoni kilometri e spero per Lei non in sovrappeso il MACU. >
quote:Originally posted by car47> Le prove si portano nei Tribunali e comunque personalmente chi mi conosce di persona e mi segue, non ha mai dichiarato che ciò che dico non corrisponde al vero e quì sono tanti. Detto questo ma non per alimentare questa discussione su chi vuole avere ragione perchè, mi creda non mi interessa affatto, trovo che per chi ci legge e non tutti hanno esperienze importanti sul campo, è sbagliato far passare per giusto quando si sostiene che se un telaio è collaudato per x è solo un fatto puramente teorico, trovo che sia pericoloso, delicato e ci si assume delle responsabilità riflesse che personalmente credo che si possano risparmiare. Un telaio da 35 Q.li è concepito per tale peso, chi supera tale peso non fà una cosa saggia ma intraprende una strada a mio avviso che è meglio evitare. Perchè rischiare ???? Non è meglio guidare con la giusta tranquillità legale e tecnica ??? Tutto quà. A presto per altro MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Io i sovrappesi li valuto con molta attenzione (quando ci sono)!! Lei non deve prendere atto di nulla perchè non ho mai sostenuto di non tener conto delle portate dei telai. Il suo voler far dire ad altri ciò che non hanno mai detto scritto o sostenuto è semplicemente la conferma del suo blaterar aria fritta. Lei afferma e sostiene, troppo spesso e senza alcuna prova sostanziale, di aver visto, verificato, confrontato ... e quant'altro di più..... E mo' la piantiamo Buoni km Un Cordialmente di sostanza e senza girigori. Dino51
Vabbè ne prendiamo atto tutti che il Suo consiglio è quello di non prendere troppo sul serio le portate dei telai. Caro Dino, prima delle vacanze ho visto (ma è solo l'ultimo in ordine di tempo) da assistenza ALKO di Torino (la più antica), un doppio asse con seri problemi, un pò datato è vero, ma guarda caso negli assali. Fantasie, balle, voglia tremenda di fare terrorsismo o vera e semplice realtà ????? Bà forse solo aria fritta. Buoni kilometri e spero per Lei non in sovrappeso il MACU. >
>
quote:Originally posted by kaitaro> Kaitaro sei troppo pessimo!!! [:D][:D][:D] Mi accompagni a vedere il bambinone o no? [:p]
quote:Originally posted by zeno74 Fare la patente C è un primo passo per minimizzare preoccupazioni per eventuali sovraccarichi temporanei, non vorrei mai però causare agli altri, a me e i miei passeggeri, o al veicolo dei danni. >> Ciao, ma tu sei lo Zeno che viene a Colico con la Fiat Regata col tuning-bmw? Non sapevo fossi anche tu camperista, ci vediamo presto al lago
>
quote:Originally posted by maculani> Le ho già detto e ribadito che condivido le sue affermazioni circa l'illegalità dell'uso di mezzi fuori perso: se vuole glielo scrivo a caratteri cubitali. CIO' CHE NON DEVE ASSOLUTAMENTE PERMETTERSI DI SCIORINARE E DI FAR DIRE AD ALTRE PERSONE AFFERMAZIONI, SCRITTI CHE NON HANNO MAI DETTO SCRITTO O SOSTENUTO. QUANTO ALL'AFFERMAZIONE CHE LE PROVE SI PORTANO IN TRIBUNALE E' CERTAMENTE UN'AFFERMAZIONE AD EFFETTO MA POCO PERTINENTE. IO NON LA CONOSCO E PERSONALMENTE DIFFIDO, PER DEVIAZIONE PROFESSIONALE, DI COLORO CHE LA SANNO LUNGA, HANNO SEMPRE UNA RISPOSTA A TUTTO, HANNO VISTO E VERIFICATO CIO' CHE LIBERAMENTE SOSTENGONO E NON DANNO GIAMMAI UNA PROVA DI SOSTANZA DI QUANTO SOSTENUTO. SE VUOLE, BEVENDO UN BUON CAFFE' (A MIE SPESE) ED ALLA PRIMA OCCASIONE LE SPIEGO IL CONTENUTO DEL MANUALE..... CHE SERVE E CHE E' IN USO PER CERTE SITUAZIONI... Un Cordialmente di sostanza e senza ghirigori. Dino51
quote:Originally posted by car47> Le prove si portano nei Tribunali e comunque personalmente chi mi conosce di persona e mi segue, non ha mai dichiarato che ciò che dico non corrisponde al vero e quì sono tanti. Detto questo ma non per alimentare questa discussione su chi vuole avere ragione perchè, mi creda non mi interessa affatto, trovo che per chi ci legge e non tutti hanno esperienze importanti sul campo, è sbagliato far passare per giusto quando si sostiene che se un telaio è collaudato per x è solo un fatto puramente teorico, trovo che sia pericoloso, delicato e ci si assume delle responsabilità riflesse che personalmente credo che si possano risparmiare. Un telaio da 35 Q.li è concepito per tale peso, chi supera tale peso non fà una cosa saggia ma intraprende una strada a mio avviso che è meglio evitare. Perchè rischiare ???? Non è meglio guidare con la giusta tranquillità legale e tecnica ??? Tutto quà. A presto per altro MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Io i sovrappesi li valuto con molta attenzione (quando ci sono)!! Lei non deve prendere atto di nulla perchè non ho mai sostenuto di non tener conto delle portate dei telai. Il suo voler far dire ad altri ciò che non hanno mai detto scritto o sostenuto è semplicemente la conferma del suo blaterar aria fritta. Lei afferma e sostiene, troppo spesso e senza alcuna prova sostanziale, di aver visto, verificato, confrontato ... e quant'altro di più..... E mo' la piantiamo Buoni km Un Cordialmente di sostanza e senza girigori. Dino51
Vabbè ne prendiamo atto tutti che il Suo consiglio è quello di non prendere troppo sul serio le portate dei telai. Caro Dino, prima delle vacanze ho visto (ma è solo l'ultimo in ordine di tempo) da assistenza ALKO di Torino (la più antica), un doppio asse con seri problemi, un pò datato è vero, ma guarda caso negli assali. Fantasie, balle, voglia tremenda di fare terrorsismo o vera e semplice realtà ????? Bà forse solo aria fritta. Buoni kilometri e spero per Lei non in sovrappeso il MACU. >
>
>
quote:Originally posted by car47> Il caffè lo accetto volentieri è sempre ben accolto. Non mi parli però di deviazione professionale perchè potrebbe rimanerci male in merito alla persona che stà dialogando con Lei, vero PANZER 49 e tanti altri ????[;)][;)][;)][;)]A presto per il caffè il MACU.
quote:Originally posted by maculani> Le ho già detto e ribadito che condivido le sue affermazioni circa l'illegalità dell'uso di mezzi fuori perso: se vuole glielo scrivo a caratteri cubitali. CIO' CHE NON DEVE ASSOLUTAMENTE PERMETTERSI DI SCIORINARE E DI FAR DIRE AD ALTRE PERSONE AFFERMAZIONI, SCRITTI CHE NON HANNO MAI DETTO SCRITTO O SOSTENUTO. QUANTO ALL'AFFERMAZIONE CHE LE PROVE SI PORTANO IN TRIBUNALE E' CERTAMENTE UN'AFFERMAZIONE AD EFFETTO MA POCO PERTINENTE. IO NON LA CONOSCO E PERSONALMENTE DIFFIDO, PER DEVIAZIONE PROFESSIONALE, DI COLORO CHE LA SANNO LUNGA, HANNO SEMPRE UNA RISPOSTA A TUTTO, HANNO VISTO E VERIFICATO CIO' CHE LIBERAMENTE SOSTENGONO E NON DANNO GIAMMAI UNA PROVA DI SOSTANZA DI QUANTO SOSTENUTO. SE VUOLE, BEVENDO UN BUON CAFFE' (A MIE SPESE) ED ALLA PRIMA OCCASIONE LE SPIEGO IL CONTENUTO DEL MANUALE..... CHE SERVE E CHE E' IN USO PER CERTE SITUAZIONI... Un Cordialmente di sostanza e senza ghirigori. Dino51
quote:Originally posted by car47> Le prove si portano nei Tribunali e comunque personalmente chi mi conosce di persona e mi segue, non ha mai dichiarato che ciò che dico non corrisponde al vero e quì sono tanti. Detto questo ma non per alimentare questa discussione su chi vuole avere ragione perchè, mi creda non mi interessa affatto, trovo che per chi ci legge e non tutti hanno esperienze importanti sul campo, è sbagliato far passare per giusto quando si sostiene che se un telaio è collaudato per x è solo un fatto puramente teorico, trovo che sia pericoloso, delicato e ci si assume delle responsabilità riflesse che personalmente credo che si possano risparmiare. Un telaio da 35 Q.li è concepito per tale peso, chi supera tale peso non fà una cosa saggia ma intraprende una strada a mio avviso che è meglio evitare. Perchè rischiare ???? Non è meglio guidare con la giusta tranquillità legale e tecnica ??? Tutto quà. A presto per altro MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Io i sovrappesi li valuto con molta attenzione (quando ci sono)!! Lei non deve prendere atto di nulla perchè non ho mai sostenuto di non tener conto delle portate dei telai. Il suo voler far dire ad altri ciò che non hanno mai detto scritto o sostenuto è semplicemente la conferma del suo blaterar aria fritta. Lei afferma e sostiene, troppo spesso e senza alcuna prova sostanziale, di aver visto, verificato, confrontato ... e quant'altro di più..... E mo' la piantiamo Buoni km Un Cordialmente di sostanza e senza girigori. Dino51
Vabbè ne prendiamo atto tutti che il Suo consiglio è quello di non prendere troppo sul serio le portate dei telai. Caro Dino, prima delle vacanze ho visto (ma è solo l'ultimo in ordine di tempo) da assistenza ALKO di Torino (la più antica), un doppio asse con seri problemi, un pò datato è vero, ma guarda caso negli assali. Fantasie, balle, voglia tremenda di fare terrorsismo o vera e semplice realtà ????? Bà forse solo aria fritta. Buoni kilometri e spero per Lei non in sovrappeso il MACU. >
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> In italiano, come è scritto, la deviazione professionale è a me riferita non a lei. Buona giornata. P.S.: Il caffè è sempre a disposizione. Dino51
quote:Originally posted by car47> Il caffè lo accetto volentieri è sempre ben accolto. Non mi parli però di deviazione professionale perchè potrebbe rimanerci male in merito alla persona che stà dialogando con Lei, vero PANZER 49 e tanti altri ????[;)][;)][;)][;)]A presto per il caffè il MACU.
quote:Originally posted by maculani> Le ho già detto e ribadito che condivido le sue affermazioni circa l'illegalità dell'uso di mezzi fuori perso: se vuole glielo scrivo a caratteri cubitali. CIO' CHE NON DEVE ASSOLUTAMENTE PERMETTERSI DI SCIORINARE E DI FAR DIRE AD ALTRE PERSONE AFFERMAZIONI, SCRITTI CHE NON HANNO MAI DETTO SCRITTO O SOSTENUTO. QUANTO ALL'AFFERMAZIONE CHE LE PROVE SI PORTANO IN TRIBUNALE E' CERTAMENTE UN'AFFERMAZIONE AD EFFETTO MA POCO PERTINENTE. IO NON LA CONOSCO E PERSONALMENTE DIFFIDO, PER DEVIAZIONE PROFESSIONALE, DI COLORO CHE LA SANNO LUNGA, HANNO SEMPRE UNA RISPOSTA A TUTTO, HANNO VISTO E VERIFICATO CIO' CHE LIBERAMENTE SOSTENGONO E NON DANNO GIAMMAI UNA PROVA DI SOSTANZA DI QUANTO SOSTENUTO. SE VUOLE, BEVENDO UN BUON CAFFE' (A MIE SPESE) ED ALLA PRIMA OCCASIONE LE SPIEGO IL CONTENUTO DEL MANUALE..... CHE SERVE E CHE E' IN USO PER CERTE SITUAZIONI... Un Cordialmente di sostanza e senza ghirigori. Dino51
quote:Originally posted by car47> Le prove si portano nei Tribunali e comunque personalmente chi mi conosce di persona e mi segue, non ha mai dichiarato che ciò che dico non corrisponde al vero e quì sono tanti. Detto questo ma non per alimentare questa discussione su chi vuole avere ragione perchè, mi creda non mi interessa affatto, trovo che per chi ci legge e non tutti hanno esperienze importanti sul campo, è sbagliato far passare per giusto quando si sostiene che se un telaio è collaudato per x è solo un fatto puramente teorico, trovo che sia pericoloso, delicato e ci si assume delle responsabilità riflesse che personalmente credo che si possano risparmiare. Un telaio da 35 Q.li è concepito per tale peso, chi supera tale peso non fà una cosa saggia ma intraprende una strada a mio avviso che è meglio evitare. Perchè rischiare ???? Non è meglio guidare con la giusta tranquillità legale e tecnica ??? Tutto quà. A presto per altro MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Io i sovrappesi li valuto con molta attenzione (quando ci sono)!! Lei non deve prendere atto di nulla perchè non ho mai sostenuto di non tener conto delle portate dei telai. Il suo voler far dire ad altri ciò che non hanno mai detto scritto o sostenuto è semplicemente la conferma del suo blaterar aria fritta. Lei afferma e sostiene, troppo spesso e senza alcuna prova sostanziale, di aver visto, verificato, confrontato ... e quant'altro di più..... E mo' la piantiamo Buoni km Un Cordialmente di sostanza e senza girigori. Dino51
Vabbè ne prendiamo atto tutti che il Suo consiglio è quello di non prendere troppo sul serio le portate dei telai. Caro Dino, prima delle vacanze ho visto (ma è solo l'ultimo in ordine di tempo) da assistenza ALKO di Torino (la più antica), un doppio asse con seri problemi, un pò datato è vero, ma guarda caso negli assali. Fantasie, balle, voglia tremenda di fare terrorsismo o vera e semplice realtà ????? Bà forse solo aria fritta. Buoni kilometri e spero per Lei non in sovrappeso il MACU. >
>
>
>
>