https://www.subito.it/caravan-e...
secondo voi adotta la tecnologia PUAL? Credo di no ma chiedo conferma. Infine, quello che vedo sul fianco non è propriamente un garage, vero? Domando perché avendo due cani dovrei creare uno spazio adatto a loro. Grazie in anticipo per l’attenzione. MaxIn risposta al messaggio di Fatbat del 09/07/2023 alle 14:23:35Non è un garage sono due letti a castello a meno che non ci vuoi mettere i cani non và bene. Poi un letto quello basso si alza per fare da gavone di carico. Per il Pual non so puoi chiedere qui
Ciao a tutti, questo modello ... secondo voi adotta la tecnologia PUAL? Credo di no ma chiedo conferma. Infine, quello che vedo sul fianco non è propriamente un garage, vero? Domando perché avendo due cani dovrei creare uno spazio adatto a loro. Grazie in anticipo per l’attenzione. Max Max
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/07/2023 alle 15:59:43Il pavimento sicuramente non è PUAL, neanche il mio, che ha la scocca PUAL2.
Pareti e tetto sono in PUAL, ma non sono sicuro riguardo il pavimento, nei Forum tedeschi si parla dal 2012 in poi Fondi in Vetroresina e XPS qui il prospetto costruzione di Hymercamp nel 1984
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/07/2023 alle 15:59:43Non credo che le pareti siano in PUAL, quella è la linea più economica e credo che la costruzione delle pareti sia con semplici pannelli uniti con il sistema tradizionale di giunture avvitate agli angoli e non come la classica scocca PUAL Hymer che ha angoli arrotondati ed incollati.
Pareti e tetto sono in PUAL, ma non sono sicuro riguardo il pavimento, nei Forum tedeschi si parla dal 2012 in poi Fondi in Vetroresina e XPS qui il prospetto costruzione di Hymercamp nel 1984
https://www.google.com/search?c...
In risposta al messaggio di emerson02 del 10/07/2023 alle 18:50:22Quello che trattai del 2008 era un camp aveva certamente pual . Avevano montato una finestra di fianco alla porta e ho visto bilancio pezzo...
Non credo che le pareti siano in PUAL, quella è la linea più economica e credo che la costruzione delle pareti sia con semplici pannelli uniti con il sistema tradizionale di giunture avvitate agli angoli e non come la classica scocca PUAL Hymer che ha angoli arrotondati ed incollati.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/07/2023 alle 15:27:25Grazie!
Non è un garage sono due letti a castello a meno che non ci vuoi mettere i cani non và bene. Poi un letto quello basso si alza per fare da gavone di carico. Per il Pual non so puoi chiedere qui
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/07/2023 alle 15:27:25Perfetto, molto gentile
Non è un garage sono due letti a castello a meno che non ci vuoi mettere i cani non và bene. Poi un letto quello basso si alza per fare da gavone di carico. Per il Pual non so puoi chiedere qui
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/07/2023 alle 08:25:33In effetti e' quello che ho postato un po piu su, ma il catalogo e' in tedesco.
Io sapevo che i Pual si riconoscevano dalla forma arrotondata dei profili, questi non mi sembrano così… Comunque per togliere ogni dubbio qui su Col ci sono i cataloghi di ogni marchio anche di tanti anni fa, sicuramente trovi le info corrette
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/07/2023 alle 08:25:33Infatti è per questo che ho scritto il messaggio di cui sopra. Si è vero che Hymer utilizza PUAL dal 1984 ma magari non li usava su tutti i mezzi.
Io sapevo che i Pual si riconoscevano dalla forma arrotondata dei profili, questi non mi sembrano così… Comunque per togliere ogni dubbio qui su Col ci sono i cataloghi di ogni marchio anche di tanti anni fa, sicuramente trovi le info corrette
In risposta al messaggio di emerson02 del 11/07/2023 alle 13:50:53Hymer usava il Pual anche sulle caravan, figurarsi se facesse due tipi di pareti per Camper.
Infatti è per questo che ho scritto il messaggio di cui sopra. Si è vero che Hymer utilizza PUAL dal 1984 ma magari non li usava su tutti i mezzi.
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/07/2023 alle 16:04:32Allora se è sicuramente presente meglio così.
Hymer usava il Pual anche sulle caravan, figurarsi se facesse due tipi di pareti per Camper. In realta Hymer inizio gia' nel 1978 ad usare la technologia PU-AL vedi foto di allora