https://forum.camperonline.it/t...
e sicuramente troverai persone che sapranno darti pareri molto più precisi e qualificati dei miei.In risposta al messaggio di kind of blue del 28/10/2017 alle 17:16:47Buongiorno Pierluigi
Ciao Luigi e benvenuto Io non sono in grado di risponderti dal punto di vista tecnico, non ne ho le capacità e men che meno le competenze. Mi permetto comunque di dire il mio pensiero. La settimana scorsa sono stato in Germaniaper vedere un ML-T 580 che qua da noi è praticamente impossibile visionare; per buona parte della mattinata mi ha seguito un venditore che parlava italiano e mi ha spiegato ogni dettaglio del mezzo. Alla mia richiesta se era il caso di montare le sospensioni pneumatiche (le VB Airsuspension), la risposta è stata: non sono necessarie ma te le consiglio caldamente soprattutto alla luce dello sbalzo molto pronunciato di questo mezzo; chi le ha montate mi ha ringraziato Ho appena visto sul catalogo che anche sullo Starline il passo è relativamente corte e lo sbalzo piuttosto grande. Mi ha altresì detto che tutti i mezzi su Mercedes venduti in Svezia e Norvegia hanno le VB, in Germania fifty/fifty, in Italia e Francia pochissimi. Purtroppo il problema di quelle sospensioni è il prezzo e il peso (almeno per chi deve stare nei 3500) Di più non so e non sono in gradi di dirti. Eventualmente vieni nel nostro 3D Hymer qua sul forum e sicuramente troverai persone che sapranno darti pareri molto più precisi e qualificati dei miei. Ciao e ci sentiamo di là Pierluigi
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 29/10/2017 alle 09:03:15Sì sì, infatti io intendevo proprio quelle originali, da catalogo Hymer cod 4842; nella fatttispecie sono infatti le VB Airsuspension.
Buongiorno Pierluigi grazie per la tua opinione. Concordo e condivido la visione dell'aspetto sbalzo posteriore. e' proprio per quello che ho il dubbio che nel caso specifico. Sarei orientato di fare montare sin dall'iniziole sospensioni originali Mercedes e non quella di aggiungere in un secondo tempo un sia pur molto valido articolo. Posterò nuovamente il quesito in Hymer ancora grazie