https://forum.camperonline.it/t...
e sicuramente troverai persone che sapranno darti pareri molto più precisi e qualificati dei miei.In risposta al messaggio di kind of blue del 28/10/2017 alle 17:16:47Buongiorno Pierluigi
Ciao Luigi e benvenuto Io non sono in grado di risponderti dal punto di vista tecnico, non ne ho le capacità e men che meno le competenze. Mi permetto comunque di dire il mio pensiero. La settimana scorsa sono stato in Germaniaper vedere un ML-T 580 che qua da noi è praticamente impossibile visionare; per buona parte della mattinata mi ha seguito un venditore che parlava italiano e mi ha spiegato ogni dettaglio del mezzo. Alla mia richiesta se era il caso di montare le sospensioni pneumatiche (le VB Airsuspension), la risposta è stata: non sono necessarie ma te le consiglio caldamente soprattutto alla luce dello sbalzo molto pronunciato di questo mezzo; chi le ha montate mi ha ringraziato Ho appena visto sul catalogo che anche sullo Starline il passo è relativamente corte e lo sbalzo piuttosto grande. Mi ha altresì detto che tutti i mezzi su Mercedes venduti in Svezia e Norvegia hanno le VB, in Germania fifty/fifty, in Italia e Francia pochissimi. Purtroppo il problema di quelle sospensioni è il prezzo e il peso (almeno per chi deve stare nei 3500) Di più non so e non sono in gradi di dirti. Eventualmente vieni nel nostro 3D Hymer qua sul forum e sicuramente troverai persone che sapranno darti pareri molto più precisi e qualificati dei miei. Ciao e ci sentiamo di là Pierluigi
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 29/10/2017 alle 09:03:15Sì sì, infatti io intendevo proprio quelle originali, da catalogo Hymer cod 4842; nella fatttispecie sono infatti le VB Airsuspension.
Buongiorno Pierluigi grazie per la tua opinione. Concordo e condivido la visione dell'aspetto sbalzo posteriore. e' proprio per quello che ho il dubbio che nel caso specifico. Sarei orientato di fare montare sin dall'iniziole sospensioni originali Mercedes e non quella di aggiungere in un secondo tempo un sia pur molto valido articolo. Posterò nuovamente il quesito in Hymer ancora grazie
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47