https://www.challenger-camper.i...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di rap78 del 21/07/2018 alle 10:13:49Ho il tuo stesso modello (versione 2016), ti invito ad unirti nella discussione Famiglia Challenger dove troverai diversi utenti con mezzi analoghi.
Ciao a tutti, finalmente è arrivato ordinato a metà di marzo consegnato i primi di luglio : ... video presentazione in russo ma riprese fatto ad hoc.....prima di prenderlo l'ho visto 395514 volte, il tipo ha guadagnatosu youtube alle mie spalle ;-)))) v... vado con una rapida sequenza di cose negative riscontrate :- al primo riempimento totale del serbatoio acqua, ho notato un trafilamento di acqua dal blocco di raccordo, prontamente tamponato con straccio con susseguente svuotamento fino a sotto il collettore....al primo viaggio in officina lo faccio stringere.- il pannello comandi non è per niente fissato bene bastavano 4 viti o un sistema di fissaggio migliore. - - il porta saponetta dovrebbe essere spostato alla desta o sulla sinistra ( operazione già eseguita, ma con la rottura che ho due copribuchi in vista) in quanto così crea difficoltà a lavarsi...ci sbatti la testa. - i copri braccioli sedili anteriori, hanno la linguetta della zip che strofinano sul tessuto...uno lo ha già sfilacciato. - ho riscontratto numerose ditate e impronte di mano che hanno lasciato aloni neri (sapone di marsiglia e spugnetta, tutto risolto)- non c'e' predisposto un luogo dove opportunamente rinforzato si possa piazzare il televisore, il punto sarebbe sopra la porta di ingresso ma dovrebbero mettere una tavola di rinforzo opportunamente fissata sulla parete interna al fine di mettere delle belle viti parker che abbiamo presa. - il pavimento del bagno cigola leggermente al passaggio, al primo viaggio in officina lo faccio controllare. - i tappini nascondi teste viti messe dulle finestre è oblò si staccano molto facilemte 2 sono già andate perse. - camper da oltre 60000,00 euro che non ha un tappetino nella cabina ( risolto con 70 euro dalla mitica larcos) - nei cassetti, potevano mettere una mensola per sdoppiare lo spazio (prossimo lavoro che farò) - questa è una finezza ....dato che hanno lavorato con la procedura del doppiofondo, alla prima uscita sembrava di stare lavorando con un rullatore nella cellula...ho applicato del velcro (ma potevo anche fissarlo con delle viti) sulle tavole e sui ripiani posizionati ad hoc...problema risolto...nessun rumore per viaggi rilassanti. - manca un posto con relativo fermo per la doppia bombola (il concessionario fa presto a dire eeeee che te ne fai, tanto hai il riscaldamento a gasolio, non sapendo che forse sono uno dei pochi che immagina di finire la bombola dopo un giorno di vacanza;-)))))))) nota negativa e positiva (in relazione alla propria altezza personale e al proprio livello di organizzazione) : - in cellula, è tutto alto....per gente dal metro e 70 in su nessun problema, per i più bassini, armarsi di scarpe rialzate. - sul viedo i notano la presenza dei piedini di stabilizzazione sulla parte posteriore del mezzo, il mezzo mi è arrivato senza, alla mia domanda, il concessionario dice che lo hanno tolto dalle dotazioni....secondo me meglio in quanto se te li dimentichi abbassati sbranchi via tutto oppure se li mettono, devono essere associati ad un dispositivo che te li segnala abbassati Note positive : - motore ford 180 cv una BOMBA 130 km orari col cruise control non molla 1 Km/h anche in leggera salita a circa 2000 giri in 6à marcia con 4 persone sopra pieno di gasolio e acqua...vengo da un ducato 2800 anno 2000 e provo goduria anche solo a fare un giro nel piazzale del deposito. - spazio immenso, in 4 persone adulte ci si gira bene, tavolo notevole anche senza l'aggiunta del tavolino. - zona cucina spaziosissima e molto funzionale - frigo simile a quello di casa, lo metti in modalità automatica e te lo dimentichi...ci metti di tutto, ottimo il ragionamento che hanno studiato per gli spazi interni. - letto matrimoniale posteriore e in mansarda dogati con materasso di pregevole fattura - ottima predisposizione degli spazi nel bagno, molto spazio utile dove riporre le robe...nota di merito alla doccia...uno spettacolo...chiudi le porte e dai il via alla goduria....piatto doccia inclinato a dovere per evitare di tenere a bagno i piedi. - garage IMMENSO , ci puoi fare e mettere quello che vuoi, in arrivo 2 garage sistem della fiamma per mettere ordine. - sigillature eseguite con criterio e perizia per ora non mi viene in mente nient'altro, se avete domande o curiosità, chiedete. grazie Roberto c.i. carioca 40