In risposta al messaggio di Camperonline123 del 26/02/2023 alle 08:25:58Sono la stessa cosa gruppo Trigano, cambiano gli adesivi
Buongiorno a tutti, sto valutando di acquistare un nuovo camper, e sono indeciso tra un challenger 337GA e un roller team Zefiro 287 TL entrambi su ford 170cv cambio aut. La mia domanda è a parità di optional quale dei due mi da una qualità maggiore e una maggiore affidabilità? grazie. Christian
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 27/02/2023 alle 09:13:47Grazie
Vai nella sezione cataloghi di col. Trovi moltissimi cataloghi degli anni passati divisi per marchio.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/02/2023 alle 09:20:55Proprio così, inoltre potendo puntare a mezzi di una certa fascia , investendo i risparmi, mi sono documentato circa i metodi di costruzione.
Grazie
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/02/2023 alle 12:21:24Aldo, grazie della risposta.
Proprio così, inoltre potendo puntare a mezzi di una certa fascia , investendo i risparmi, mi sono documentato circa i metodi di costruzione. Aldo
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/02/2023 alle 10:02:31ci mancherebbe che in circa un anno, ci sia qualcosa che non vada
Ciao, non ho mai avuto roller, ma da quasi un anno ho un Challenger del 2017 col Ford 170cv (manuale). Prima avevo un vecchio Laika Ecovip i200. A livello di materiali e finiture non c'è paragone col vecchio Laika, ma c'erada aspettarselo. In generale però lo trovo molto funzionale e pratico, quello che c'è funziona come deve funzionare. Trovo molto comodo il riscaldamento a gasolio di serie e il grande garage. Ho il Genesis c194, un mansardato che in sei metri ha 4 posti letto sempre pronti e uno spazioso garage (siamo una famiglia con due bambini). Il motore è valido, difficile rimanere a corto di potenza. Insomma tutto sommato lo riprenderei.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/02/2023 alle 08:44:10La mia ricerca del camper attuale è abbastanza recente, quindi mi documentai per quella ed oggi è ancora valida. Sono informazioni che reperisci, a fatica, sui cataloghi, sui siti dei produttori, su YouTube. Spesso, come nel caso di Roller, non sono proprio esaustive... Peraltro, nel mio caso, scelsi un Challenger e mi è arrivato, di fatto, un Autostar, quindi tutta la ricerca fatta venne un po' meno...
Paolo, Aldo, mi affascina la vostra conoscenza cosi intima dei camper. Ma tutte queste notizie, (legno si/no dall'anno x in poi , tipo di isolante ecc ecc) ma dove le reperite? Io ogni tanto sbircio sui siti delle case costruttrici ma ste info non le trovo mica. Grazie a chi di voi mi risponderà Buona giornata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2023 alle 15:09:19Il camper è del 2017 quindi di anni ne ha quasi 6, io l'ho preso da un anno. Comunque le cose che non vanno possono esserci anche dopo una settimana.
ci mancherebbe che in circa un anno, ci sia qualcosa che non vada la questione è, arriverà agli stessi anni dell' I200 e nelle medesime condizioni? ed essendo il 2.2, c'è sempre il rischio pistonite, che non è mai stato risolto
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/02/2023 alle 15:59:22Grazie Paolo della tua risposta
La mia ricerca del camper attuale è abbastanza recente, quindi mi documentai per quella ed oggi è ancora valida. Sono informazioni che reperisci, a fatica, sui cataloghi, sui siti dei produttori, su YouTube. Spesso, comenel caso di Roller, non sono proprio esaustive... Peraltro, nel mio caso, scelsi un Challenger e mi è arrivato, di fatto, un Autostar, quindi tutta la ricerca fatta venne un po' meno...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2023 alle 15:09:19Io ho un camper 2021, tra 20 anni il problema sarà come sarò io non il camper....
ci mancherebbe che in circa un anno, ci sia qualcosa che non vada la questione è, arriverà agli stessi anni dell' I200 e nelle medesime condizioni? ed essendo il 2.2, c'è sempre il rischio pistonite, che non è mai stato risolto
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/02/2023 alle 11:34:43Concordo.
Io ho un camper 2021, tra 20 anni il problema sarà come sarò io non il camper.... Aldo Con questo avendo posseduto anche se per poco un camper Laika Ecovip che quando acquistai di anni ne aveva già 18 , penso che non ci sia storia a favore del Laika, quello vecchio però... Circa i Laika nuovi è tutto da vedere...
In risposta al messaggio di Camperonline123 del 26/02/2023 alle 08:25:58
Buongiorno a tutti, sto valutando di acquistare un nuovo camper, e sono indeciso tra un challenger 337GA e un roller team Zefiro 287 TL entrambi su ford 170cv cambio aut. La mia domanda è a parità di optional quale dei due mi da una qualità maggiore e una maggiore affidabilità? grazie. Christian
In risposta al messaggio di Camperonline123 del 26/02/2023 alle 08:25:58buonasera