In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/09/2019 alle 18:17:37Ciao Paolo. Forse ho scritto male io. E' combinato stufa boliler 4000 di serie e 6000 opzione con alimentazione diesel. Forse tu hai un 396 se ricordo da precedenti post e per questo mi consiglieresti di lasciare la 4? Grazie mille.
Per me ti bastano i 4. Ma non montano la Truma Diesel ?
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/09/2019 alle 18:39:14Grazie Gege. Hai un mezzo simile e per esperienza mi consiglieresti la 6?
Visto la cubatura propenderei per i 6kw. Probabilmente i 4kw sono sufficienti, ma sicuramente i 6 lo sono. Meglio abbondare in questi casi.
In risposta al messaggio di AryPek del 22/09/2019 alle 20:58:57No, non era scritto male, mancava solo la precisazione. Io in realtà ho un integrale che monta la 6 Diesel + E e quello che vedo è che con l'opzione elettrica, che ha una potenza calorifica di 1800 Watt al massimo, quelle rare volte che sono collegato alla corrente bastano ed avanzano. Quindi la 4, che equivale a 4000 Watt, è, a mio avviso, più che sufficiente. Ovviamente dipende da qual è il costo dell'opzione. Se passare alla 6 costa 2-300 euro io metterei la 6, ma più per una questione di rivendibilità che di funzionalità in quanto sono certo che anche la 4 ne ha in abbondanza. Tra l'altro mi sembra strano che montino la Truma 4 Diesel perché questo modello non esiste neanche a Catalogo Truma mentre esiste la Truma 4 a Gas ed anche la versione gas + Elettrico, ma se guardi nel sito, la 4 Diesel non c'è.
Ciao Paolo. Forse ho scritto male io. E' combinato stufa boliler 4000 di serie e 6000 opzione con alimentazione diesel. Forse tu hai un 396 se ricordo da precedenti post e per questo mi consiglieresti di lasciare la 4? Grazie mille.
https://www.truma.com/it/it/pro...
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/09/2019 alle 10:42:02Buona sera a tutti. Ho chiesto oggi al concessionario. Di serie è combi 4000 diesel. Opzione combi 6 diedel +e aggiungendo 800 euro trattabili. Vale la pena?
Ho un mansardato da 747cm e ho la Combi6 a gas. Se di base di offrono la 4, significa che è sufficiente, anche se sarai probabilmente sempre al limite. Se come opzione, ad un prezzo ragionevole, ti offrono la 6, ti consiglio quella. Meglio avere più potenza ed usarne meno che averne poca e all'occorrenza non poterne avere di più.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/09/2019 alle 09:07:14Ciao. Per opzione combi 6 e+ a 800 euro. Di serie combi 4000 diesel. Che dite?
No, non era scritto male, mancava solo la precisazione. Io in realtà ho un integrale che monta la 6 Diesel + E e quello che vedo è che con l'opzione elettrica, che ha una potenza calorifica di 1800 Watt al massimo, quellerare volte che sono collegato alla corrente bastano ed avanzano. Quindi la 4, che equivale a 4000 Watt, è, a mio avviso, più che sufficiente. Ovviamente dipende da qual è il costo dell'opzione. Se passare alla 6 costa 2-300 euro io metterei la 6, ma più per una questione di rivendibilità che di funzionalità in quanto sono certo che anche la 4 ne ha in abbondanza. Tra l'altro mi sembra strano che montino la Truma 4 Diesel perché questo modello non esiste neanche a Catalogo Truma mentre esiste la Truma 4 a Gas ed anche la versione gas + Elettrico, ma se guardi nel sito, la 4 Diesel non c'è. Ora non vorrei che fosse un refuso e che in realtà, montino la 6 a prescindere. Circa la capacità di riscaldare ricordo anche che sulla caravan avevo la 3000 con la termoventilazione ed anche lì di potenza calorifica ce n'era in abbondanza.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/09/2019 alle 22:33:40Ho sinceramente guardato anch'io. Non capisco. Ricontatterò il concessionario per chiarimenti.
A me resta sempre il dubbio, come mai non esiste la Truma 4 Diesel nel catalogo Truma ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/09/2019 alle 22:33:40Nel sito Truma non viene citata la 4D ma sono sicuro di averla vista già alla fiera l'anno scorso montata su alcuni Mc Louis...
A me resta sempre il dubbio, come mai non esiste la Truma 4 Diesel nel catalogo Truma ?