In risposta al messaggio di Mariland1 del 14/01/2020 alle 12:46:36Rispondo a parte dei tuoi interrogativi...
Salve, sto valutando uno Chausson Flash 03, immatricolato nel 2013, il mezzo apparentemente sembra tenuto in maniera impeccabile anche se ha già percorso 114000 km. Ho voluto controllare l'estratto cronologico del PRAma ci sono dei punti che mi appaiono oscuri. Innanzitutto il prezzo originario del veicolo di 30500 euro circa che mi sembra piuttosto basso Dalla destinazione d'uso risulta che Il mezzo è stato adibito a noleggio fino al 2016 quando ha cambiato proprietario (3 anni di noleggio? E' mai possibile?) e fatto una variazione tecnica (la destinazione d'uso),. O è normale che quando il concessionario acquista il camper dalla fabbrica venga immatricolato con destinazione d'uso noleggio senza conducente? Dopo altri 2 anni, quindi nel 2018 è stato rivenduto alla concessionaria che lo ha attualmente in vendita. Cosa ne abbiano fatto in un anno e mezzo prima di rimetterlo in vendita non si sa (lo chiederò...). Il prezzo attuale è di circa 31000 euro, il mezzo sembra in condizioni ottime ma sono titubante. Sinceramente la nostra scelta era già quasi fatta, un Mclouis glen 461 anniversary del 2006. 115000 km, unico proprietario...condizioni eccellenti, 19000 euro...ma la pianta dello Chausson per noi sarebbe perfetta, in generale come mezzo ne abbiamo sentito parlare meglio del McLouis. Vista la discreta differenza di prezzo chiedo consiglio agli esperti. Sinceramente non riesco a capire...come si può tenere un mezzo a noleggio per 3 anni? Confido che mi possiate aiutare a chiarirmi le idee. Grazie I magnifici 6
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/01/2020 alle 08:19:05Grazie Paolo, la tua risposta mi ha chiarito le idee.
Rispondo a parte dei tuoi interrogativi... Noleggio per 3 anni si, assolutamente, perchè no ? Ci sono noleggiatori che li tengono 1 anno ed altri che arrivano anche a 5. Il prezzo originario è probabilmente veritiero,non conosco il margine di trattativa dei concessionari ma credo che un mezzo destinato al noleggio abbia un prezzo di acquisto più basso rispetto a quanto può negoziare un privato, basta vedere gli sconti praticati ai tassisti o agli agenti di commercio all'acquisto di un'auto. Possibile anche che il prezzo indicato sia il solo imponibile, senza esposizione dell'IVA. Hai ragione ad assimilare Chausson a Mc Luis, anche se, in verità, Chausson nel 2013 cambio sistema di produzione delle pareti e quindi questo potrebbe essere già realizzato con le pareti nuove quasi prive di legno e comunque realizzate con un sistema molto più sicuro dal punto di vista delle infiltrazioni. Il MC Louis del 2006 invece è stato realizzato seguendo quelli che erano i criteri costruttivi di quegli anni, quindi legno a go-go e via. Da questo punto di vista meglio il francese, ma costa anche il doppio.... Io dico sempre che su un mezzo che ha più di 10 anni conta molto di più lo stato di manutenzione che la nascita. Dal 2006 al 2020 sono passati 14 anni che possono distruggere anche il miglior carrarmato. Per il resto queste sono impressioni, bisognerebbe vedere i mezzi e confrontare le condizioni degli impianti, dei mobili, probabile lo Chausson abbia subito un profondo maquillage prima della vendita, ma questo non vuol dire che, una volta messo in moto, si debba distruggere. Se è stato riparato bene dura come uno nuovo. Potresti proporre al venditore di noleggiartelo per un fine settimana lungo, 3-4 giorni, in modo da poterlo provare a fondo e renderti meglio conto delle sue condizioni. L'ultima nota che ci tengo ad evidenziare è, almeno secondo me, gratifica molto di più un layout ottimale che il mobilio pregiato o che un accessorio in più che si può sempre aggiungere. Non ultima la meccanica, probabilmente tra il mezzo del 2006 e quello del 2013 è cambiato il Ducato, e tra i 2 c'è un abisso in facilità di guida e comfort.
In risposta al messaggio di Mariland1 del 14/01/2020 alle 12:46:36Avere il conce comodo e’ a mio parere condizione imprescindibile, almeno nella mia esperienza.
Salve, sto valutando uno Chausson Flash 03, immatricolato nel 2013, il mezzo apparentemente sembra tenuto in maniera impeccabile anche se ha già percorso 114000 km. Ho voluto controllare l'estratto cronologico del PRAma ci sono dei punti che mi appaiono oscuri. Innanzitutto il prezzo originario del veicolo di 30500 euro circa che mi sembra piuttosto basso Dalla destinazione d'uso risulta che Il mezzo è stato adibito a noleggio fino al 2016 quando ha cambiato proprietario (3 anni di noleggio? E' mai possibile?) e fatto una variazione tecnica (la destinazione d'uso),. O è normale che quando il concessionario acquista il camper dalla fabbrica venga immatricolato con destinazione d'uso noleggio senza conducente? Dopo altri 2 anni, quindi nel 2018 è stato rivenduto alla concessionaria che lo ha attualmente in vendita. Cosa ne abbiano fatto in un anno e mezzo prima di rimetterlo in vendita non si sa (lo chiederò...). Il prezzo attuale è di circa 31000 euro, il mezzo sembra in condizioni ottime ma sono titubante. Sinceramente la nostra scelta era già quasi fatta, un Mclouis glen 461 anniversary del 2006. 115000 km, unico proprietario...condizioni eccellenti, 19000 euro...ma la pianta dello Chausson per noi sarebbe perfetta, in generale come mezzo ne abbiamo sentito parlare meglio del McLouis. Vista la discreta differenza di prezzo chiedo consiglio agli esperti. Sinceramente non riesco a capire...come si può tenere un mezzo a noleggio per 3 anni? Confido che mi possiate aiutare a chiarirmi le idee. Grazie I magnifici 6
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