In risposta al messaggio di Masogami del 11/06/2020 alle 22:19:10Ricordati che se cerchi nel mercato dell'usato, solitamente gli Chausson hanno il modello corrispettivo IDENTICO in Challenger e Benimar, quindi se magari non lo trovi il welcome 89, puoi trovare lo stesso modello negli altri marchi (da capire solo come si chiamano).
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un camper usato, fino ad oggi siamo sempre andati a noleggio. Ho le idee molto chiare sulla pianta e disposizione che voglio. Lunghezza 699, letto matrimoniale trasversale con garage,cucina a L e letto basculante. Avrei trovato questo modello che mi piace Chausson Welcolme 89, ma purtroppo non trovo molte informazioni/recensioni su questo mezzo. Qualche d'uno presente su questo forum lo possiede oppure lo conosce ? Vorrei anche capire quali differenze ci sono tra i modelli Welcome e i Flash. Se qualche d'uno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato. Grazie a tutti, Marco.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 12/06/2020 alle 08:52:11si la scocca è la medesima essendo tutti legati allo stesso gruppo trigano ,ma mi pare che sui benimar il colore e i materiali sui benimar siano più curati e personalizzati ,ma non vorrei sbagliarmi e chiedo conferme...
Ricordati che se cerchi nel mercato dell'usato, solitamente gli Chausson hanno il modello corrispettivo IDENTICO in Challenger e Benimar, quindi se magari non lo trovi il welcome 89, puoi trovare lo stesso modello negli altrimarchi (da capire solo come si chiamano). Per farti un esempio, il mio Challenger Genesis 43 usciva dalla stessa fabbrica come Chausson Flash 03 o come Benimar Sport 310. Cambiavano solo gli adesivi. Quindi la scelta nel mercato dell'usato potrebbe essere più ampia.
In risposta al messaggio di liveline del 12/06/2020 alle 09:31:49Grazie 1000, questo è già un ottimo inizio. Quindi Chausson, Challenger e Benimar fanno gli stessi mezzi e poi li rimarchiano ?
si la scocca è la medesima essendo tutti legati allo stesso gruppo trigano ,ma mi pare che sui benimar il colore e i materiali sui benimar siano più curati e personalizzati ,ma non vorrei sbagliarmi e chiedo conferme...
In risposta al messaggio di memotto del 12/06/2020 alle 19:44:02Grazie
Welcome dovrebbe essere l'allestimento più bello.
In risposta al messaggio di Masogami del 11/06/2020 alle 22:19:10Buonasera è vero che chausson challenger e benimar fanno parte del gruppo trigano, ma mentre chausson e challenger escono dallo stesso stabilimento francese, benimar esce dallo stabilimento spagnolo,quindi è probabile che qualche differenza ci sia magari a livello di assemblaggio. La versione welcome su un modello è generalmente la versione più accessoriata, a parte le serie speciali (platinum ecc.). Io personalmente ho un welcome 628 eb da 696, con letto longitudinale in quanto non sopportavo più il letto trasversale a scavalco. Per chi non ha questo problema quella dell'89 è una ottima plianta.
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un camper usato, fino ad oggi siamo sempre andati a noleggio. Ho le idee molto chiare sulla pianta e disposizione che voglio. Lunghezza 699, letto matrimoniale trasversale con garage,cucina a L e letto basculante. Avrei trovato questo modello che mi piace Chausson Welcolme 89, ma purtroppo non trovo molte informazioni/recensioni su questo mezzo. Qualche d'uno presente su questo forum lo possiede oppure lo conosce ? Vorrei anche capire quali differenze ci sono tra i modelli Welcome e i Flash. Se qualche d'uno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato. Grazie a tutti, Marco.
In risposta al messaggio di mecdonald del 13/06/2020 alle 19:35:58No, non è sempre così. Il mio Challenger che vedi nelle foto del profilo è uscito dallo stabilimento spagnolo di Benimar. E TUTTI hanno parti costruite a Poggibonsi (SI): per esempio l'intero pavimento è costruito dalla Roller Team, ebbi modo di vedere i pianali già pronti in occasione di una visita alla fabbrica.
Buonasera è vero che chausson challenger e benimar fanno parte del gruppo trigano, ma mentre chausson e challenger escono dallo stesso stabilimento francese, benimar esce dallo stabilimento spagnolo,quindi è probabile chequalche differenza ci sia magari a livello di assemblaggio. La versione welcome su un modello è generalmente la versione più accessoriata, a parte le serie speciali (platinum ecc.). Io personalmente ho un welcome 628 eb da 696, con letto longitudinale in quanto non sopportavo più il letto trasversale a scavalco. Per chi non ha questo problema quella dell'89 è una ottima plianta.
http://francescoghinassi.blogsp...