In risposta al messaggio di himmer80 del 08/10/2018 alle 10:26:42
sembrava un buon affare ma l'annuncio non è più disponibile ...lo hai già comprato tu ? o qualcuno ti ha preceduto ...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/10/2018 alle 10:52:51ciao Paolo, buongiorno e grazie
Tra Euro 3 ed Euro 4 non è proprio la stessa cosa! Soprattutto se l' Euro 4 monta il filtro anti particolato verso il quale c'è, normalmente, più accondiscendenza. Ma a prescindere da questo, in quegli anni sia Ford cheFiat cambiarono sostanzialmente la posizione di guida, la posizione della leva del cambio, del volante ecc. La guida fino al 2005/2006 era proprio quella di un autocarro, dopo è diventata molto più automobilistica.
In risposta al messaggio di spicchero del 08/10/2018 alle 11:17:24sembrerebbe ,da valutare vedendolo di persona , a me non dispiace nemmeno questo gran bel mezzo indistruttibile lungo meno di 6 metri dove hai tutto
ciao Paolo, buongiorno e grazie che ne pensi del Adria coral 680 sp garage del 2009, 28000km. 29000E. da profano sembra una buona occasione
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/10/2018 alle 12:48:57buonasera, io ho un adria coral del 2008 e posso solo parlarne bene, mai un problema, qualità prezzo sono degli ottimi mezzi, su facebok c'è il gruppo "adria camper group", se vuoi maggiore informazioni da chi possiede proprio quel tipo di mezzo.
sembrerebbe ,da valutare vedendolo di persona , a me non dispiace nemmeno questo gran bel mezzo indistruttibile lungo meno di 6 metri dove hai tutto
In risposta al messaggio di polis del 08/10/2018 alle 16:36:37la tipologia del mezzo non si discute non sia buono ,ma sui camper usati molto dipende da chi lo ha tenuto e come lo ha tenuto cosa verificabile solo da persona esperta possessore di un camper da anni il quale sviluppa nel tempo una certa malizia ed esperienza .
buonasera, io ho un adria coral del 2008 e posso solo parlarne bene, mai un problema, qualità prezzo sono degli ottimi mezzi, su facebok c'è il gruppo adria camper group, se vuoi maggiore informazioni da chi possiede proprio quel tipo di mezzo. Tanti auguri per la scelta
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/10/2018 alle 16:46:14hai perfettamente ragione, lui chiedeva consiglio sulla marca, ed io mi riferivo a quello, poi è normale, che qualsiasi mezzo usato, va controllato per bene e con l'aiuto di un esperto..., anche marchi piu importanti, possono nascondere "fregature"
la tipologia del mezzo non si discute non sia buono ,ma sui camper usati molto dipende da chi lo ha tenuto e come lo ha tenuto cosa verificabile solo da persona esperta possessore di un camper da anni il quale sviluppa nel tempo una certa malizia ed esperienza .
In risposta al messaggio di spicchero del 08/10/2018 alle 11:17:24Non è male però è bello lungo e bisogna valutare com'è la trasformazione della dinette in letto (se è rapida e se il letto che si ricava è decente). Qualche 2-3000 euro in meno e potrebbe essere un buon mezzo. Va ovviamente valutato lo stato di conservazione sia della cellula che del motore.
ciao Paolo, buongiorno e grazie che ne pensi del Adria coral 680 sp garage del 2009, 28000km. 29000E. da profano sembra una buona occasione
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/10/2018 alle 17:19:37Ok ragazzi credo di aver capito.... prossimo passo... visualizzare il camper con un esperto.
Non è male però è bello lungo e bisogna valutare com'è la trasformazione della dinette in letto (se è rapida e se il letto che si ricava è decente). Qualche 2-3000 euro in meno e potrebbe essere un buon mezzo. Va ovviamente valutato lo stato di conservazione sia della cellula che del motore.
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/10/2018 alle 16:46:14Ok ragazzi credo di aver capito... prossimo passo... visualizzare il camper con un esperto.
la tipologia del mezzo non si discute non sia buono ,ma sui camper usati molto dipende da chi lo ha tenuto e come lo ha tenuto cosa verificabile solo da persona esperta possessore di un camper da anni il quale sviluppa nel tempo una certa malizia ed esperienza .
In risposta al messaggio di polis del 08/10/2018 alle 16:36:37Ok ragazzi credo di aver capito... prossimo passo... visualizzare il camper con un esperto.
buonasera, io ho un adria coral del 2008 e posso solo parlarne bene, mai un problema, qualità prezzo sono degli ottimi mezzi, su facebok c'è il gruppo adria camper group, se vuoi maggiore informazioni da chi possiede proprio quel tipo di mezzo. Tanti auguri per la scelta
In risposta al messaggio di spicchero del 08/10/2018 alle 17:29:36Beh, il camper che hai adocchiato, se non ricordo male, era tra quelli che io ti avevo segnalato !
Ok ragazzi credo di aver capito.... prossimo passo... visualizzare il camper con un esperto. Funziona come con le barche ? cerco un perito nella zona di vendita del mezzo e lo faccio testare ? o attraverso camper online cercoun socio de la comunità in zona vendita e chiedo il favore di visionarlo ? il camper sta a Vigevano io ... a Roma ... Grazie a tutti per la collaborazione, mi state aiutando tantissimoooooooo
In risposta al messaggio di bottastra del 08/10/2018 alle 18:00:27grazieeeeeeee
Beh, il camper che hai adocchiato, se non ricordo male, era tra quelli che io ti avevo segnalato ! L'ho già raccontato più volte, ma ripeto anche a te come ho fatto io a suo tempo, quando ho adocchiato un camper a 700km. da casa mia. Accedendo dal mio profilo alla sezione amici di COL (sulla sinistra della videata), ho visualizzato tutti i frequentatori del forum che risiedevano in quella città. La procedura mi ha mostrato i primi 50 utenti: a quel punto mi sono armato di pazienza ed ho visualizzato i singoli profili, per verificare che si trattasse di utenti ancora attivi, che continuavano ad intervenire sul forum (molti si iscrivono a COL, ma poi abbandonano la frequentazione del forum). Poi ne ho contattati in privato una decina, per esporre il mio problema e per chiedere quanto meno se conoscevano quel rivenditore. Molti mi hanno risposto ed ho scoperto che tra i frequentatori del forum ci sono persone davvero eccezionali, pronte a tutto pur di aiutare un altro camperista: più d'uno si è offerto, infatti, di andare a visionare il camper, fingendo di essere interessato all'acquisto, per poi riportarmi le sue impressioni ! Ce n'è stato uno, in particolare (di cui purtroppo mi sfugge puntualmente il nickname !), che mi ha fornito una recensione davvero dettagliata, grazie alla quale non ci ho pensato su due volte: nel fine settimana sono andato sul posto per visionare il camper di persona e nel giro di 15 minuti ho concluso l'acquisto ! N.B. Se dovessi trovare parecchi nominativi, non contattarli tutti insieme: rischi che se dovessero andare in tanti a visionare quel camper, il venditore potrebbe...aumentare il prezzo, viste le tante richieste che si troverebbe a fronteggiare !!
In risposta al messaggio di spicchero del 08/10/2018 alle 17:30:38Scusami, ma hai aperto 4 post per chiedere alla fine le stesse cose... oltre a mettere "confusione" nel forum, ti crei anche tu confusione nel doverli leggere e seguirli tutti.
Ok ragazzi credo di aver capito... prossimo passo... visualizzare il camper con un esperto. Funziona come con le barche ? cerco un perito nella zona di vendita del mezzo e lo faccio testare ? o attraverso camper online cercoun socio de la comunità in zona vendita e chiedo il favore di visionarlo ? il camper sta a Vigevano io ... a Roma ... Grazie a tutti per la collaborazione, mi state aiutando tantissimoooooooo
In risposta al messaggio di Nippon K del 08/10/2018 alle 20:34:23Grazie per il consiglio, sono nuovo non solo come camperista (spero) ma anche su come ci si muove nei forum, messaggio ricevuto. riguardo al camper in questione mi puoi aiutare ?
Scusami, ma hai aperto 4 post per chiedere alla fine le stesse cose... oltre a mettere confusione nel forum, ti crei anche tu confusione nel doverli leggere e seguirli tutti. Consiglio, hai aperto questo, continua solo in questo a chiedere info e consigli...almeno resta tutto qui. Emiliano
In risposta al messaggio di spicchero del 08/10/2018 alle 22:52:53Di quale parli, Adria o Frankia ?
Grazie per il consiglio, sono nuovo non solo come camperista (spero) ma anche su come ci si muove nei forum, messaggio ricevuto. riguardo al camper in questione mi puoi aiutare ? grazie spicchero
In risposta al messaggio di Nippon K del 09/10/2018 alle 07:23:07ciao Emiliano, ciao Community buongiorno,
Di quale parli, Adria o Frankia ? Emiliano
In risposta al messaggio di spicchero del 09/10/2018 alle 09:42:03Sono tutti degli ottimi mezzi: io, dovendo scegliere, comincerei dal primo del tuo elenco, che mi sembra il più interessante.
ciao Emiliano, ciao Community buongiorno, sono due i camper che mi attraggono e credo siano affini ea le mie esigenze : Adria 660/680 e Knaus sun ti allego link , che ne pensi Emiliano?, che ne pensate community ? Adria 680/660 Knaus sun ti e ci sarebbe anche questo grazie mille Spicchero
In risposta al messaggio di spicchero del 09/10/2018 alle 09:42:03Condivido Bottastra, inizia però a capire quale disposizione interna preferisci, letti gemelli o matrimoniale?In base a quello inizia a scartare gli altri. Poi valuta che da conce hai la garanzia di 1 anno , che da privato nn hai, quindi il valore da privato dovrebbe essere inferiore.
ciao Emiliano, ciao Community buongiorno, sono due i camper che mi attraggono e credo siano affini ea le mie esigenze : Adria 660/680 e Knaus sun ti allego link , che ne pensi Emiliano?, che ne pensate community ? Adria 680/660 Knaus sun ti e ci sarebbe anche questo grazie mille Spicchero
In risposta al messaggio di spicchero del 09/10/2018 alle 09:42:03tra tutti quelli in lista io preferirei l'hymer ,per me è uno spanno sopra gli altri