In risposta al messaggio di Fegataccio del 25/11/2019 alle 19:34:44Sul cambio automatico non so dirti, ma io con 130 cv sono soddisfatto, non sento il bisogno di ulteriore potenza, ma ovviamente è un mio personale giudizio, qualcuno ti dirà che con meno di 150 cv non si muove ...
Ciao, allora sembra che la chiusura anno interessi a diversi concessionari... lo sconto varia fra il 9% e 11% (forse qualcosa in piu’ dato che ne prendiamo due). Alcuni pacchetti vengono “regalati” se si ordina entroe non oltre il 31/12. (fipo offerta fiera) Ormai siamo alla stretta finale (abbiamo dei preventivi)e restano in lizza Adria sgx supreme 640 e il Knaus 630 boxlife. (letto basculante ambedue irrinunciabile per noi) . Viaggiamo con cambio automatico (di cui non sono convintissimo ma mi piacerebbe) e gancio, Pannello solare 120w , radio doppio din, motore 140cv. batteria aggiuntiva agm 100Ah, dc/dc converter, antenna digitale tv, tendalino, antifurto meccanico, oltre i 60.000€ (scontato) soprattutto l’Adria (ma pack supreme) che pero’ mi sembra piu’ rifinito e materiali migliori del knaus. Che dite? Chiaramente consegna aprile max maggio 2020. (ricordo che i Possl sono stati esclusi per consegna a quasi 1 anno e poi perche’ a mio avviso non sono tutto questo “ben di Dio”, insomma una mezza delusione). Potrei togliere il cambio automatico e inserire il 160 cv? Consigli?
In risposta al messaggio di Fegataccio del 25/11/2019 alle 19:34:44Ma dove devi andare, a Monza a girare?
Ciao, allora sembra che la chiusura anno interessi a diversi concessionari... lo sconto varia fra il 9% e 11% (forse qualcosa in piu’ dato che ne prendiamo due). Alcuni pacchetti vengono “regalati” se si ordina entroe non oltre il 31/12. (fipo offerta fiera) Ormai siamo alla stretta finale (abbiamo dei preventivi)e restano in lizza Adria sgx supreme 640 e il Knaus 630 boxlife. (letto basculante ambedue irrinunciabile per noi) . Viaggiamo con cambio automatico (di cui non sono convintissimo ma mi piacerebbe) e gancio, Pannello solare 120w , radio doppio din, motore 140cv. batteria aggiuntiva agm 100Ah, dc/dc converter, antenna digitale tv, tendalino, antifurto meccanico, oltre i 60.000€ (scontato) soprattutto l’Adria (ma pack supreme) che pero’ mi sembra piu’ rifinito e materiali migliori del knaus. Che dite? Chiaramente consegna aprile max maggio 2020. (ricordo che i Possl sono stati esclusi per consegna a quasi 1 anno e poi perche’ a mio avviso non sono tutto questo “ben di Dio”, insomma una mezza delusione). Potrei togliere il cambio automatico e inserire il 160 cv? Consigli?
In risposta al messaggio di Tramy del 25/11/2019 alle 21:35:07grazie delle risposte.Effettivamente il cambio automatico ( ho due auto con il ca) ormai e’ quasi irrinunciabile .Purtroppo sui Van al momento non ci sono feed-back.
Ma dove devi andare, a Monza a girare? personalmente 140 cv possono bastare, ma il cambio automatico è un must al quale non rinuncerei comfort di marcia insuperabile immagino che stiamo parlando di meccanica Fiat vero? 9marce sono meglio che 6, l'utilizzo della coppia motrice è più frazionata, a velocità di crociera in autostrada il motore gira più in basso con beneficio sui consumi cosa chiedere di più? per la cellula non saprei come consigliarti generalmente l' adria da quello che sò è un ottimo prodotto, ma Knaus non penso sia da meno. questa è la mia sensazione saluti Giorgio
In risposta al messaggio di nando 2 del 26/11/2019 alle 09:24:37Se il gancio di traino è montato in fabbrica, la casa potrebbe già dotarlo di radiatore supplementare
cambio automatico e gancio traino penso che non vadano molto daccordo.Alcune case automobilistiche consigliano un radiatore aggiuntivo sul cambio automatico in caso di traino. Nando
In risposta al messaggio di Tramy del 26/11/2019 alle 12:10:30Grazie Giorgio mi informo per il doppio radiatore.Mi serve per agganciare un carrello moto.( bmw R 1200 RT LC)
Se il gancio di traino è montato in fabbrica, la casa potrebbe già dotarlo di radiatore supplementare Nando 2, non avevo fatto caso del gancio di traino. Ti serve per trainare qualcosa oppure per inserire un portabiciclette?nel primo caso all'ora è meglio salire di potenza, nel secondo ritengo che i 350 nm possono bastarti comunque cerca di propendere per il cambio automatico un 9 marce della getrag già utilizzato anche in altri marchi del gruppo, e anche su mercedes sprinter TA saluti Giorgio
http://www.wenner-technologies....
In risposta al messaggio di ge64 del 26/11/2019 alle 09:03:29Ge a quanto sei di peso in assetto di marcia con il tuo semintegrale?
Impressioni sul nuovo cambio automatico Fiat a 9 rapporti ancora non ci sono. Anche un mio amico ha ordinato il camper furgonato con questo cambio e motore da 140 cv. ( Malibu ) .Aspettiamo le impressioni. La mia esperienzacamperistica ,(sono oramai già passati 27 anni e 6 camper) mi portano a consigliarti se puoi il motore piu potente . Vanno sicuramente bene i 140 cv ma se sei a pieno carico ed in salita avere non tanto i cavalli ma la coppia superiore aiuta non poco. Nella scelta del mio furgonato potevo scegliere tra il 140 sia Fiat che Citroen che il 165 Citroen . Ho preferito prendere il 165 cv che ha 370nm di coppia contro i 350 del 140 cv Fiat ed i 340nm del 140cv Citroen. Sul mio attuale semintegrale Fiat da 130 cv in salita ho sempre fatto un po fatica ,ho dovuto rimapparlo per avere maggior spinta .