quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2010 14:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Francesco, mah.. gli spazi sono i medesimi, ed in più il T-Loft è circa 20cm più corto(!) e la qualità vista in fiera tra i 2 non mi sembra assolutamente differente e costa 45.000€. contro gli oltre 50.000€ del X-Til! Riguardo al Mh, te lo suggerivo perchè non costa 70/80.000 €. ma bensi 58.000€.! e hai visto che mezzo! Cmq, sono cosciente che è una scelta molto soggettiva, il mio voleva essere un consiglio, nient'altro. ciao e buon W.E.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2010 19:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma l'assemblaggio e gli spessori della scocca ha verificato,sono identici e se no, spiegami la differenza..se intendi x differenze le novità presentate questa stagione , fatti spiegare bene anche da chi non lo vende il marchio e quindi non è di parte, cosi ti spiegherà come hanno fatto con me che non fermano le infiltrazioni ed in più sono ancora tutte da testare! Riguardo al Mh continuo a non essere concorde con il tuo pensiero perchè i Mh che costano di più, oltre ad una parte di sovrapprezzo che comporta solo la nomea del marchio, è vero che offrono tanti accessori e tecnologie elettroniche in più, ma non per questo fondamentali...della serie se voglio una station wagon non necessariamente devo prendere la BMW o la Mercedes...o non per questo allora vado a prendermi una mini! ciao Fam.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/12/2010 15:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "" Del resto se dovrei sentire le caxxate che dicono "" forse non ascoltavi neanche la prof d'italiano a scuola quando parlava... Naturalmente scherzo, ma leggevo con piacere il susseguirsi dei messaggi e mi sono appassionato al modo con cui cerchi di convincerci che sia un ottimo mezzo. Probabilmente la penso come te sulla qualità di quei mezzi visto che ho appena ordinato un Rollerteam granduca Gt, ma sappiamo benissimo che quando si parla di camper è come parlare di politica.... hanno tutti ragione! E meno male che è così perchè altrimenti avremmo tutti lo stesso camper e della stessa marca, che essendo l'unica ce lo farebbe pagare 100000 euro.... Riguardo all' X-Til non so che dire, sicuramente il progetto è buono come la cura con cui è realizzato, ma è un'evoluzione del semintegrale e sarà acquistato da chi cerca quei mezzi, venduti peraltro in Europa in quantità molto maggiori che in Italia. Nel nostro paese si usa il camper molto anche in campeggio,(è il mio caso)quindi il mansardato resterà sicuramente il preferito.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/01/2011 11:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Premetto possiedo un mansardato Rimor di fascia media ( Europeo 89). In riferimento al mezzo è bello, scopiazzata la gobba da Burstner che è stato il primo ad esporre e vendere questa Nuova tipologia di mezzi ricreazionali,però in Fiera è stato presentato da Challenger il Prium Mageo XG dove il letto basculante non intralcia la porta di accesso con la possibilità di regolare l'altezza in diverse posizioni, la dinette è di tipo automobilistica, con cucina centrale e letto matrimoniale in conda regolabile in altezza. Anche a me ha fatto un ottima impressione la Nuova costruzione della scocca CI, ma come già detto da altri, non bastano 12 mesi per testare la resistenza meccanica della struttura mentre per l'isolamento termico acustico ottimo.In conclusione il Camper perfetto non esiste, ci sono diverse correnti di pensiero e richieste da parte Nostra di novità. Camper di fascia alta ( vedi anche Mh Cartago Burstner, Knaus comunque mezzi costruiti in Germania, vengono realizzati con pochi ponti termici ( equivale anche a poche finestre e Maxi oblò) mentre la tipologia che cerchiamo noi deve avere almeno un Maxi Oblò Panoramico,tante finestre per dare luce, fagnente che in inverno o in piena estate si soffre il freddo o il caldo.