In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/03/2018 alle 02:35:36scala laterale (seria) spugna e secchio metà lato per volta poi una sciacquata con la gomma dell'acqua solitamente lo faccio prima di andare a lavare il mezzo all'autolavaggio.
Volevo porvi un quesito, siccome sono una persona molto precisa a cui piace tenere il mezzo nelle migliori condizioni possibile, sia per una questione di estetica, sia perché penso che quando un giorno dovrò darlo via,se tenuto bene varrà quel qualcosa in più grazie alle condizioni estetiche migliori che si possono ottenere pulendo appunto il nostro mezzo periodicamente. Nel mio precedente camper, un monoscocca, non avevo problemi a lavare il tetto in quanto dalla scaletta ci montavo sopra e potevo camminarci lavandolo bene, con il mio ultimo acquisto, un furgonato Malibu, questa operazione non sarà possibile perché il tetto si affitterebbe, come fare allora a tenere pulito il tetto, a lavarlo e asciugarlo senza però potendolo calpestare? Voi amici come fate? Rocchefeller
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/03/2018 alle 02:35:36Ancora meglio della scala che seria costa ABBASTANZA
Volevo porvi un quesito, siccome sono una persona molto precisa a cui piace tenere il mezzo nelle migliori condizioni possibile, sia per una questione di estetica, sia perché penso che quando un giorno dovrò darlo via,se tenuto bene varrà quel qualcosa in più grazie alle condizioni estetiche migliori che si possono ottenere pulendo appunto il nostro mezzo periodicamente. Nel mio precedente camper, un monoscocca, non avevo problemi a lavare il tetto in quanto dalla scaletta ci montavo sopra e potevo camminarci lavandolo bene, con il mio ultimo acquisto, un furgonato Malibu, questa operazione non sarà possibile perché il tetto si affitterebbe, come fare allora a tenere pulito il tetto, a lavarlo e asciugarlo senza però potendolo calpestare? Voi amici come fate? Rocchefeller
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/03/2018 alle 02:35:36Scala seria .... il cui nome commerciale ricorda chi comandava in Egitto molti secoli fa !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/03/2018 alle 12:25:57Io ho la fortuna di abitare in campagna, quindi immagino la tribolazione di chi sta in città e non ha terra sua, tra l'altro se non ricordo male è vietato lavare i veicoli sulla strada pena pesanti multe...da qualche parte penso di averlo letto.
Scusate, tutte belle idee, ma ... lo spazio ? E' chiaro che chi ha un giardino grande o un cortile dove entra il camper non ha problemi, ma credo che la maggior parte viva in appartamento, o al massimo, come me, in una casacon piccolo giardino ( e senza passo carraio ), e, anche volendo, non penso che i vicini siano contenti se mi metto in mezzo alla strada a lavare il camper . Purtroppo il self service, anche quelli per furgoni, stanno eliminando le scale per problemi di responsabilità e sicurezza, quindi ? Io ho provato un lavaggio con rulli per camion, con rulli nuovi , puliti e antigraffio, ma sulle plastiche delle finestre laterali i micrograffi si vedono subito, dopo la prima volta ho lasciato perdere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 05/03/2018 alle 13:32:07ecco, il punto è proprio questo, qui negli autolavaggi self service quelle scale sono scomparse, e con tanto di divieto di portarsi la scala da casa, dicono per evitare grane ( uno che cade, si fa male, e poi gli fa pure causa. Purtroppo succede ) . Tempo fa avevo contattato un rimessaggio camper e mi dicevano che avrebbero installato anche un lavaggio attrezzato e, logicamente, aperto a tutti, non solo a chi avesse il camper rimessato da loro. Poi, però, vedo che non hanno mai pubblicizzato l'iniziativa sulla loro pagina, passerò a vedere, ma credo che non abbiano più fatto nulla.
Non c'è mica bisogno della villa o del cortile privato non condominiale, io in genere lo lavo (il furgonato) all'autolavaggio self-service o nel mio rimessaggio. In entrambi i posti c'è la piattaforma rialzata alla qualesi sale con comoda scala con mancorrente e ringhiera e tenendo il camper molto vicino alla piattaforma, prima su un lato e poi sull'altro lavo con getto, spazzolone e risciacquo. Io non asciugo mai, cerco di fare sempre il lavaggio in giornate di sole o comunque calde, ma si può sempre usare qualche bastone sul quale è fissabile uno strofinaccio di microfibra o tipo vileda acquistabile in qualsiasi supermarket. Per lavaggi specifici di parti sporche dove ci vuole tempo, uso una scala telescopica (altezza mi pare 3,20) che con opportuno appoggio morbido e robusto appoggio alla parte superiore del camper.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2018 alle 13:47:01Si, so anche io che è vietato, ma se non usi detersivi in teoria non inquini e non dovresti essere passibile di multa. Poi, come al solito, dipende da tanti fattori.
Io ho la fortuna di abitare in campagna, quindi immagino la tribolazione di chi sta in città e non ha terra sua, tra l'altro se non ricordo male è vietato lavare i veicoli sulla strada pena pesanti multe...da qualche parte penso di averlo letto.
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/03/2018 alle 16:11:10Dipende dal buon senso dell agente che passa. Qui in provincia di Bologna è stata multata pesantemente una signora che aveva lavato il porfido davanti a casa con sola acqua , ma era uscita nella strada e stava andando via per un chiusino pluviale. I vigili hanno fatto la multa, non so perchè, ma sicuramenet attacandosi a qualche legge, e anche la signnora era basita.
Si, so anche io che è vietato, ma se non usi detersivi in teoria non inquini e non dovresti essere passibile di multa. Poi, come al solito, dipende da tanti fattori. .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 05/03/2018 alle 13:32:07In quale autolavaggio?
Non c'è mica bisogno della villa o del cortile privato non condominiale, io in genere lo lavo (il furgonato) all'autolavaggio self-service o nel mio rimessaggio. In entrambi i posti c'è la piattaforma rialzata alla qualesi sale con comoda scala con mancorrente e ringhiera e tenendo il camper molto vicino alla piattaforma, prima su un lato e poi sull'altro lavo con getto, spazzolone e risciacquo. Io non asciugo mai, cerco di fare sempre il lavaggio in giornate di sole o comunque calde, ma si può sempre usare qualche bastone sul quale è fissabile uno strofinaccio di microfibra o tipo vileda acquistabile in qualsiasi supermarket. Per lavaggi specifici di parti sporche dove ci vuole tempo, uso una scala telescopica (altezza mi pare 3,20) che con opportuno appoggio morbido e robusto appoggio alla parte superiore del camper.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/03/2018 alle 02:35:36Io semplicemente al autolavaggio self, portandomi via scala e moglie che mi tenga la scala.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/03/2018 alle 09:45:49Rischi di fare danno a quel che hai sopra , antenna, sfiati,oblò ,
Scusate, avete mai lavato il camper furgonato in un lavaggio a rulli?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/03/2018 alle 02:35:36Ciao,