In risposta al messaggio di Stevabr1 del 03/03/2018 alle 10:29:10Se specifichi il modello ti potremo dare delle informazioni più dettagliate, comunque, in linea di massima i pannelli exps sono senza listelli in legno, assemblaggio nella media, molti accessori installati (pannello solare, retrocamera, chiusura centralizzata), secondo me un buon rapporto qualità prezzo. Praticamente tutte le piante e motorizzazioni disponibili.
Scusate ma per me è molto importante sapere come sono I camper nuovi CI in quanto sono quasi intenzionato a prendermi un riviera. vi ringrazio già da adesso delle vostre risposte che saranno utili per la mia scelta, come quella a me piace molto.grazie
In risposta al messaggio di marob del 03/03/2018 alle 11:19:29Mi interessa il modello Riviera 95 XT, mi sembra quello più visto per le mie esigenze
Se specifichi il modello ti potremo dare delle informazioni più dettagliate, comunque, in linea di massima i pannelli exps sono senza listelli in legno, assemblaggio nella media, molti accessori installati (pannello solare, retrocamera, chiusura centralizzata), secondo me un buon rapporto qualità prezzo. Praticamente tutte le piante e motorizzazioni disponibili.
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 03/03/2018 alle 14:01:32Ciao Stevabr1, ho ritirato il mio nuovo CI Riviera 95 XT dal concessionario ma ancora non ho avuto modo di poterlo provare in qualche uscita. L'ho solo provato su qualche strada per potermi rendere conto della meccanica e dell'ingombro su strada. Da neofita (è il mio 1° camper) posso comunque dirti che le prime impressioni sono positive, il rapporto qualità prezzo è decisamente interessante se consideri gli accessori e le dotazioni di serie. Tra l'altro, prima dell'acquisto sono andato a visitare la sede a San Gimignano e ho visto l'intero ciclo produttivo dalla linea di allestimento fino alla fase del collaudo. Sono rimasto molto contento. Ho anche avuto modo di conoscere un altro proprietario dello stesso modello da circa 2 anni il quale mi ha detto di essere più che soddisfatto del mezzo sotto tutti i punti di vista. Saluti
Mi interessa il modello Riviera 95 XT, mi sembra quello più visto per le mie esigenze
In risposta al messaggio di Carletto58 del 03/03/2018 alle 15:09:08Ti ringrazio Carletto 58 della tua risposta, penso che allora la mia scelta vada in porto.
Ciao Stevabr1, ho ritirato il mio nuovo CI Riviera 95 XT dal concessionario ma ancora non ho avuto modo di poterlo provare in qualche uscita. L'ho solo provato su qualche strada per potermi rendere conto della meccanica edell'ingombro su strada. Da neofita (è il mio 1° camper) posso comunque dirti che le prime impressioni sono positive, il rapporto qualità prezzo è decisamente interessante se consideri gli accessori e le dotazioni di serie. Tra l'altro, prima dell'acquisto sono andato a visitare la sede a San Gimignano e ho visto l'intero ciclo produttivo dalla linea di allestimento fino alla fase del collaudo. Sono rimasto molto contento. Ho anche avuto modo di conoscere un altro proprietario dello stesso modello da circa 2 anni il quale mi ha detto di essere più che soddisfatto del mezzo sotto tutti i punti di vista. Saluti
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 03/03/2018 alle 10:29:10....se proprio devi....
Scusate ma per me è molto importante sapere come sono I camper nuovi CI in quanto sono quasi intenzionato a prendermi un riviera. vi ringrazio già da adesso delle vostre risposte che saranno utili per la mia scelta, come quella a me piace molto.grazie
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/03/2018 alle 20:08:26Cosa intendi con la tua affermazione?
....se proprio devi....
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 03/03/2018 alle 20:42:10Ho avuto recentemente un Roller Team acquistato nuovo e ho constatato clamorose carenze e errori progettuali e costruttivi. Rivenduto dopo qualche mese con un bel bagno di sangue. Mi dispiace. Non voglio disprezzare le cose altrui. Riporto unicamente una mia esperienza personale.
Cosa intendi con la tua affermazione?
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 03/03/2018 alle 10:29:10Sono stato felice possessore di un riviera 110 x 11 anni mansardato con una qualità/prezzo invidiabile x l'epoca, ora visto che sono cambiate le esigenze a parma cercavo un semintegrale e ho visionato i magis e i riviera, ho visto finiture non all'altezza x un mezzo che comunque è sui 60.000 euro, infatti sono andato a visionare burstner e con lo stesso prezzo e la stessa piantina porto a casa un mezzo decisamente migliore x quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 04/03/2018 alle 12:08:39Al di là delle finiture o dell'estetica più accattivante dei Burstner, mi sembra che il modello che hai scelto tu abbia il basculante che ostacola l'ingresso (quando abbassato) e che la doccia non sia separata. Sono particolari molto importanti che a mio giudizio fanno la differenza.
Sono stato felice possessore di un riviera 110 x 11 anni mansardato con una qualità/prezzo invidiabile x l'epoca, ora visto che sono cambiate le esigenze a parma cercavo un semintegrale e ho visionato i magis e i riviera,ho visto finiture non all'altezza x un mezzo che comunque è sui 60.000 euro, infatti sono andato a visionare burstner e con lo stesso prezzo e la stessa piantina porto a casa un mezzo decisamente migliore x quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo. Ma ogni scelta è decisamente soggettiva.
In risposta al messaggio di marob del 04/03/2018 alle 13:56:39Certo, infatti ho dato un giudizio soggettivo, non ho la doccia separata, ma quante volte in 11 anni mentre usavo la doccia qualcuno aveva bisogno del wc o del lavabo? in più ho una doccia di misura reale e non striminzita come fanno sui camper di oggi... in più ho un gavone che sopporta 180 kg e non 120. .. ho finiture che sono superiori allo stesso costo, optional
Al di là delle finiture o dell'estetica più accattivante dei Burstner, mi sembra che il modello che hai scelto tu abbia il basculante che ostacola l'ingresso (quando abbassato) e che la doccia non sia separata. Sono particolari molto importanti che a mio giudizio fanno la differenza.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 04/03/2018 alle 15:27:49Purtroppo i piatti doccia più li calpesti, meno durano e va da se che ogni volta che uno va in bagno inesorabilmente calpesta il piatto doccia e siccome sono fatti di carta velina aspettati che prima o poi un qualche intervento lo devi mettere in conto. (Esperienza fatta col vecchio camper).
Certo, infatti ho dato un giudizio soggettivo, non ho la doccia separata, ma quante volte in 11 anni mentre usavo la doccia qualcuno aveva bisogno del wc o del lavabo? in più ho una doccia di misura reale e non striminzitacome fanno sui camper di oggi... in più ho un gavone che sopporta 180 kg e non 120. .. ho finiture che sono superiori allo stesso costo, optional installati che sul c.i. non ci sono. .. io ero andato a vedere i c.i. proprio perché ero supersoddisfatto del mio riviera del 2006, ma x me i semintegrale in catalogo hanno perso il rapporto qualità / prezzo che c'era sino a qualche tempo fa, a mio modo di vedere i mclouis sono decisamente più interessanti come compromesso.
In risposta al messaggio di marob del 04/03/2018 alle 16:10:09Sul mio riviera ho avuto una rottura del calpestio che CI mi ha risolto sostituendo il termoformato ma il problema era a livello di progettazione.
Purtroppo i piatti doccia più li calpesti, meno durano e va da se che ogni volta che uno va in bagno inesorabilmente calpesta il piatto doccia e siccome sono fatti di carta velina aspettati che prima o poi un qualche intervento lo devi mettere in conto. (Esperienza fatta col vecchio camper).
In risposta al messaggio di passistascalatore del 05/03/2018 alle 12:48:06tu continui a parlare di mezzi da 60.000 €, ma credo che non ci sia al mondo uno che l'ha pagato piu' di 55.000, molti invece che l'hanno comprato magari a 48/50.000.
Sul mio riviera ho avuto una rottura del calpestio che CI mi ha risolto sostituendo il termoformato ma il problema era a livello di progettazione. Continuo a dire che i gusti sono soggettivi e che ho guardato accuratamente CI a parma e non ho trovato nulla che colpisse la mia attenzione, soprattutto x un mezzo sempre sui 60.000 euro
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/03/2018 alle 21:52:25Se potessi tornare indietro nel tempo mai più caravan international,ho un riviera 98XT delusione totale,l'unica cosa positiva è la configurazione del mezzo per il resto pessimo mezzo.
Ho avuto recentemente un Roller Team acquistato nuovo e ho constatato clamorose carenze e errori progettuali e costruttivi. Rivenduto dopo qualche mese con un bel bagno di sangue. Mi dispiace. Non voglio disprezzare le cose altrui. Riporto unicamente una mia esperienza personale.
In risposta al messaggio di Ciroluo del 22/11/2018 alle 22:12:08Scusa di che anno è il tuo mezzo? Io ho un Riviera 95XT ritirato a Febbraio di quest'anno e posso dire che al momento ho percorso circa 9.000 Km e ci ho passato circa 70 notti. Sono alla mia prima esperienza di camper, quindi non so se è un utilizzo intenso o troppo scarso per giudicare il mezzo ma per quel che mi riguarda ti posso dire che sono entusiasta e più che soddisfatto del mezzo.
Se potessi tornare indietro nel tempo mai più caravan international,ho un riviera 98XT delusione totale,l'unica cosa positiva è la configurazione del mezzo per il resto pessimo mezzo. rumori scricchiola ovunque si smontaviaggiando,provato a risolvere problemi in fabbrica fermo tecnico 40 giorni risultato come prima se non peggio,hanno persino incollato i mobili alle pareti per cercare di ovviare i rumori ma nulla di fatto. cambiate tutte decalcomanie esterne per distacco e bolle aria durate un mese. per quello che lo fanno pagare meglio un buon mezzo usato di marca . chi può lasci perdere l'eventuale acquisto.