In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 10:31:36Mah, vedendo in giro come vengono trattati malamente i camper a noleggio, a me proprio non piacerebbe.
salve, volevo avere una vostra opinione se sia conveniente acquistare un camper di marca media con 10000km 6/12 mesi di vita con sconto di 6000 euro rispetto a comprarlo nuovo , vi pare una buona opportunità ? capiscoanche che la cosa sia soggettiva dove un camper utilizzato per noleggio non lo comprerebbero tutti ,ma va considerato che il camper nel mio caso è proprio il modelli che cercavo da nuovo e ha ancora tutte le garanzie della casa e risulta in perfette condizioni pari al nuovo,credete potrebbe essere una buona opportunità o il prezzo risulta ancora alto e sarebbe meglio avere un ulteriore sconto ? altra cosa positiva lo paghi e lo porti via non attendendo nemmeno i tempi di immatricolazione !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 10:31:36Io direi che se gli interni stanno bene probabilmente anche il camper come meccanica non credo sia stato maltrattato più di tanto.
salve, volevo avere una vostra opinione se sia conveniente acquistare un camper di marca media con 10000km 6/12 mesi di vita con sconto di 6000 euro rispetto a comprarlo nuovo , vi pare una buona opportunità ? capiscoanche che la cosa sia soggettiva dove un camper utilizzato per noleggio non lo comprerebbero tutti ,ma va considerato che il camper nel mio caso è proprio il modelli che cercavo da nuovo e ha ancora tutte le garanzie della casa e risulta in perfette condizioni pari al nuovo,credete potrebbe essere una buona opportunità o il prezzo risulta ancora alto e sarebbe meglio avere un ulteriore sconto ? altra cosa positiva lo paghi e lo porti via non attendendo nemmeno i tempi di immatricolazione !
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 10:31:36Sti camper ex noleggio di un anno, e tutti con 10mila km... mmm... chissá... visti pure io, 10 mila km e il lavello della cucina graffiatissimo... mmmmah...
In risposta al messaggio di anasta del 14/06/2019 alle 13:30:49per il momento sono solo voci confermate da più venditori i quali affermano che tutti i camper nuovi della nuova stagione 2020 subiranno un aumento dal 5 al 7% di listino e al momento per un problema burocratico di normative UE non potranno essere immatricolati prima del 2020 ,quindi anche se in pronta consegna rimarranno fermi nei piazzali in attesa del 2020 non ho capito se era inteso solo sulla motorizzazione ford o anche fiat ...
Io direi che se gli interni stanno bene probabilmente anche il camper come meccanica non credo sia stato maltrattato più di tanto. Piuttosto se lo sconto rispetto al nuovo è di 6000 euro, anche quando prendi un mezzo nuovoc'è un certo sconto, dunque il vantaggio reale non è 6000 ma, ipotesi, 3000. Bisogna valutare (tu lo sai) quanto è negativo (o positivo) prendere un usato, cioè negativo: non mi piace sia stato usato da altri; positivo: zero attesa pago e parto e motore già rodato Poi bisogna considerare che se lo prenoti a settembre in fiera magari trovi le solite offerte e prendi il modello nuovo. Nel frattempo si spera le motorizzazioni abbiano assorbito la botta di immatricolazioni da cambio targhe comunitarie. Andrea
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/06/2019 alle 14:01:26visti i prezzi di noleggio non mi pare facciano la fame , ma facciamogli i conti in tasca grosso modo quanto potranno ricavarci noleggiandolo 12 mesi ? per me se il noleggio lavora 10000 euro potrebbero essere reali ..
Sti camper ex noleggio di un anno, e tutti con 10mila km... mmm... chissá... visti pure io, 10 mila km e il lavello della cucina graffiatissimo... mmmmah... Queste aziende che noleggiano camper devono fare la fame Occhio....
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/06/2019 alle 16:57:57il camper identico lo stesso venditore lo ha nuovo in pronta consegna chiavi in mano senza ritiro usato a 55900 euro , molto probabile sul ex noleggio riesco a strappare nei 50 k tendalino e parabola sat montati ..
I 6000 euro di sconto sono sul prezzo di listino oppure sul prezzo scontato che sempre viene praticato all’acquisto di Un camper nuovo ? Qual è il prezzo che ti farebbero ( per fare un calcolo percentuale).
In risposta al messaggio di globetrotter del 14/06/2019 alle 20:49:21scusami ,chi sarebbe nello specifico questo rivenditore di covenago che vende camper hymer ex noleggio , ho provato a cercarlo on line ma non si trova ..potrebbe interessarmi risparmiare qualcosa su un hymer tramp gl 578 ambition ..
Io ho preso un camper usato che era intestato al concessionario ma all'occasione lo dava anche come noleggio. il risparmio sul nuovo è stato esattamente di 5000euro. Però aveva diversi optional che sinceramente non sapreivalutare a cominciare dai cerchi in lega da 16 ', motore 150cv, antenna sat. automatica e 2 tv, tendalino,oscuranti plissettati , e radio integrata con comandi al volante che solo quella so che viene 700 euro. Hai in ogni caso 2 anni di garanzia sulla meccanica dalla casa (nel mio caso FIAT) anzi ho anche ricevuto la lettera per la campagna di richiamo 6172. Inoltre 5 anni di garanzia sulla scocca come un mezzo nuovo. Per cui io non ci vedo nulla di male nell'acquisto di un mezzo ex noleggio.Certo fermo restando i dovuti controlli del caso di quando acquisti un mezzo usato. E poi diciamolo, i problemi possono sorgere anche con mezzi usati e blasonati.Il proprietario dell'officina dove mi servo, ha un carthago di 8,20, doppio asse, 100.000 euro di camper , ha tribolato quasi un anno per una infiltrazione dalla finestra. Poi come dice Tommaso, che reputo una persona attenta e preparata, non è verò che i camper a noleggio sono sempre 'cassoni' . Un noto rivenditore di Cavenago ,noleggia anche Hymer, se uno è disposto a pagare.
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 17:40:10Ok, ecco allora io per il 10% di differenza lo preferisco nuovo. Quel Delta costo li è facile lo recuperi completamente alla rivendita e poi, salire su un mezzo nuovo è normalmente più appagante . Sarà anche che a me tendalino e parabola non interessano.
il camper identico lo stesso venditore lo ha nuovo in pronta consegna chiavi in mano senza ritiro usato a 55900 euro , molto probabile sul ex noleggio riesco a strappare nei 50 k tendalino e parabola sat montati ..il mezzo ex noleggio sarebbe a disposizione da ottobre da un venditore del nord italia e solo dopo averlo ispezionato e visionato in ogni sua parte valuterei l'acquisto , il venditore mi ha solo ribadito che mettendolo a confronto con uno nuovo non noterei nessuna usura ... visto che ho tempo per il momento è una variante che tengo nel cassetto..
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/06/2019 alle 22:41:55Anche io sull'iva la pensavo come te, ma poi in realta' non e' cosi' perché l'Iva intera non te la toglie nessuno su camper immatricolati anche di 12 mesi.. Il prezzo lo fa il mercato...
Un mezzo appena immatricolato vale il 20% in meno ... (IVA arrotondata). e questo è il dato di partenza. Quindi un entry level da noleggio da 40000 euro deve essere venduto a 30-32000 euro. Non un centesimo in più. Diciamo30000 senza accessori. I mezzi a noleggio sono sempre un'incognita perchè non si sa come sia stato usato da chi lo ha noleggiato (tipicamente persone alle prime esperienze in camper), però con una attenta valutazione si possono capire molte cose. E comunque c'è sempre la garanzia residua del mezzo. Alla fine direi che se lo sconto è tra il 20 ed il 25% un ex noleggio si può anche prendere. Meno del 20% no. Almeno per come la penso io.
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 23:03:28Bravo, il prezzo lo fa il mercato, e se non si compra a certe condizioni, il mercato lo facciamo noi.
Anche io sull'iva la pensavo come te, ma poi in realta' non e' cosi' perché l'Iva intera non te la toglie nessuno su camper immatricolati anche di 12 mesi.. Il prezzo lo fa il mercato...
In risposta al messaggio di Federthago del 14/06/2019 alle 23:17:26LASCIALO A LORO
Bravo, il prezzo lo fa il mercato, e se non si compra a certe condizioni, il mercato lo facciamo noi. Se invece si compra alle loro condizioni, il mercato lo fanno loro.
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 21:32:17Rivenditore di Cavenago Brianza forse era Auro caravan, che a Cavenago non vi sta più da anni, era a Burago ma ora non lo vedo più e penso, ma non ne sono completamente sicuro, abbia chiuso perché ho visto in rete alcuni fondi di magazzino in vendita privatamente
scusami ,chi sarebbe nello specifico questo rivenditore di covenago che vende camper hymer ex noleggio , ho provato a cercarlo on line ma non si trova ..potrebbe interessarmi risparmiare qualcosa su un hymer tramp gl 578 ambition ..
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 21:32:17Rettifico perché ho controllato ; Auro caravan è fallita
scusami ,chi sarebbe nello specifico questo rivenditore di covenago che vende camper hymer ex noleggio , ho provato a cercarlo on line ma non si trova ..potrebbe interessarmi risparmiare qualcosa su un hymer tramp gl 578 ambition ..
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/06/2019 alle 08:55:12Buongiorno a tutti,
Onestamente in questo momento non prenderei un usato fresco,ne tanto meno un ex noleggio,sono in atto campagne di smaltimento scorte,sia autovetture che camper,vengono commercialmente chiamate campagne rottamazione,sono diquasi tutte le marche con maccaniche in scadenza con le normative europee del prossimo 31 agosto, ricevo personalmente tante mail di concessionari con sconti da favola,preferiscono scontarli molto in alternativa a doverli immatricolare il 1 settembre a km0, Per chi non interessa l'ultimissima normativa ,questo è il momento di acquistare un nuovo al prezzo di un usato. Roberto
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 14:51:29Tutte fake news ,in verità dal 1 settembre sono obbligatorie nuove normative,ed abrogazione di tutte le deroghe concesse,per dire che non tutti sono già adeguati,ma coloro che anche ieri erano a norma anticipando le omologazioni del prossimo 1settembre, possono già da oggi immatricolare, altri che invece sono in ritardo con gli adempimenti burocratici e collaudi, non si sa quando saranno pronti,sia con le meccaniche che con gli allestimenti,per certe marche è forse prevedibile qualche ritardo.Ti hanno detto 2020,aggiungo io"quale mese ? Il 2020 è di 12 mesi.
per il momento sono solo voci confermate da più venditori i quali affermano che tutti i camper nuovi della nuova stagione 2020 subiranno un aumento dal 5 al 7% di listino e al momento per un problema burocratico di normativeUE non potranno essere immatricolati prima del 2020 ,quindi anche se in pronta consegna rimarranno fermi nei piazzali in attesa del 2020 non ho capito se era inteso solo sulla motorizzazione ford o anche fiat ...