In risposta al messaggio di stralis del 15/06/2019 alle 07:48:56speriamo non sia rimasto con il cerino in mano qualche cliente che ha comprato il camper da loro ...
Rettifico perché ho controllato ; Auro caravan è fallita
In risposta al messaggio di Federthago del 14/06/2019 alle 23:17:26se usi questa regola il camper non lo comprerai mai ... quelli non mollano l'osso !
Bravo, il prezzo lo fa il mercato, e se non si compra a certe condizioni, il mercato lo facciamo noi. Se invece si compra alle loro condizioni, il mercato lo fanno loro.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/06/2019 alle 08:55:12ti posso assicurare che sto monitorando continuamente le offerte dei vari concessionari dal nord al sud ma non ho notato questi scontissimi sui camper , sulle auto invece qualcosa si è mosso ...
Onestamente in questo momento non prenderei un usato fresco,ne tanto meno un ex noleggio,sono in atto campagne di smaltimento scorte,sia autovetture che camper,vengono commercialmente chiamate campagne rottamazione,sono diquasi tutte le marche con maccaniche in scadenza con le normative europee del prossimo 31 agosto, ricevo personalmente tante mail di concessionari con sconti da favola,preferiscono scontarli molto in alternativa a doverli immatricolare il 1 settembre a km0, Per chi non interessa l'ultimissima normativa ,questo è il momento di acquistare un nuovo al prezzo di un usato. Roberto
In risposta al messaggio di immortale1 del 15/06/2019 alle 10:23:13Concordo in pieno, anche io sto scandagliando il mercato da settimane ma tutte queste super offerte non le ho notate.
ti posso assicurare che sto monitorando continuamente le offerte dei vari concessionari dal nord al sud ma non ho notato questi scontissimi sui camper , sulle auto invece qualcosa si è mosso ... credo che sui camper le aziendecostruttrici non abbiamo grandi parchi camper da smaltire per me costruiscono quasi su ordinazione e la vedo dura che arrivano questi scontissimi come sulle auto che invece le case sfornano in continuazione e anno enormi parchi di macchine da smaltire. rimane una mia opinione personale .
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 23:03:28Non c'è problema ... se lo tengono.
Anche io sull'iva la pensavo come te, ma poi in realta' non e' cosi' perché l'Iva intera non te la toglie nessuno su camper immatricolati anche di 12 mesi.. Il prezzo lo fa il mercato...
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 10:31:36Spno piuttosto ignorante in merito a mezzi nuovi e prezzi... Ma nella mia ignoranza penso che 6000 euro su che ne so... 50.000,aono pochissimi. Su un camper usato, per di piu da non-proprietari, con tutto quello che ne consegue.
salve, volevo avere una vostra opinione se sia conveniente acquistare un camper di marca media con 10000km 6/12 mesi di vita con sconto di 6000 euro rispetto a comprarlo nuovo , vi pare una buona opportunità ? capiscoanche che la cosa sia soggettiva dove un camper utilizzato per noleggio non lo comprerebbero tutti ,ma va considerato che il camper nel mio caso è proprio il modelli che cercavo da nuovo e ha ancora tutte le garanzie della casa e risulta in perfette condizioni pari al nuovo,credete potrebbe essere una buona opportunità o il prezzo risulta ancora alto e sarebbe meglio avere un ulteriore sconto ? altra cosa positiva lo paghi e lo porti via non attendendo nemmeno i tempi di immatricolazione !
In risposta al messaggio di immortale1 del 15/06/2019 alle 10:23:13Se partono con una offerta, stai certo che dietro ci sono ancora buoni margini di trattativa, è solo questione di saper trattare, poi se non hai permute, è ancora meglio,prendere o lasciare.
ti posso assicurare che sto monitorando continuamente le offerte dei vari concessionari dal nord al sud ma non ho notato questi scontissimi sui camper , sulle auto invece qualcosa si è mosso ... credo che sui camper le aziendecostruttrici non abbiamo grandi parchi camper da smaltire per me costruiscono quasi su ordinazione e la vedo dura che arrivano questi scontissimi come sulle auto che invece le case sfornano in continuazione e anno enormi parchi di macchine da smaltire. rimane una mia opinione personale .
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/06/2019 alle 16:27:45non ho fretta, attendo il cadavere sulla riva del fiume...
Se partono con una offerta, stai certo che dietro ci sono ancora buoni margini di trattativa, è solo questione di saper trattare, poi se non hai permute, è ancora meglio,prendere o lasciare. Solitamente la scontisticaè il 10% e oltre, in questa fase, aspetta ancora qualche giorno, tanto che vadino nel panico, perché tra poco lo devono immatricolare e poi vendere a km0, vedi che arrivi a oltre 20%. Roberto