quote:Risposta al messaggio di gattamelata inserito in data 05/07/2010 12:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei avviare una disputa tra cosa é meglio tra camper e roulotte, vorrei solo dire l’utilizzo può essere molto diverso. A suo avviso, negli altri paesi europei, come risolvono i punti che ho descritto? Li riporto per comodità, ed aggiungo anche: * partire il venerdi sera con i bambini che dormono nei seggiolini, arrivare al mare la notte tra venerdi e sabato ed entrare in campeggio sabato mattina. * campeggi chiusi in alcuni periodi dell’anno (es: gita al mare d’inverno, oppure fuori stagione, o ancora in una zona senza campeggi) * campeggi pieni – molti non accettano prenotazioni, inoltre a me piace la vacanza itinerante decidendo giorno per giorno dove fermarmi * mezzo pronto per la partenza in mezz’ora (e analogamente all’arrivo)
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 06/07/2010 13:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no... é solo che per qualche giorno non mi sono collegato al forum colpa mia che non l'ho scritto, ma non comprerò subito, sto solo cercando di capire il da farsi! ciao
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 06/07/2010 17:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo é un eccellente consiglio.. tenere a bada la smania del riacquisto ad ogni modo se compro quest'anno a questo punto attendo a fine stagione quando c'é più varietà e -forse- i prezzi scendono un po' purtroppo la "scimmia" di riacquistare un camper c'é già ora [V]