quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010 18:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esprime una "filosofia di vita" ma con gli evidenti limiti di pragmatismo che un Imprenditore a volte non può e non deve potersi permettere. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 16/02/2010 17:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai c'è poco da essere o non essere daccordo...io ti ho descritto la realtà di quello che ho vissuto....se te vendi Carthago e non sai dove è posizionata la stufa di un modello che hai nel piazzale...!! E magari fosse solo questo...sono rimasto talmente sconcertato che non mi sono rimaste in testa tutte le caxxte che ha detto....oltre a quelle che neanche a provato a spiegare....o l'altro che ti presenta un preventivo e dopo due ore cambia idea...ti sembrano PROFESSIONALI..?? Prova a pensare se tu nel tuo lavoro ti comportassi così...!! O lo perderesti o salteresti per aria.... Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 16/02/2010 21:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal tono mi sembra che Ti arrabbiato!! che non serve.!! Se mi parli di un nuovo Concessionario è CERTO che il prodotto non lo conosce perchè gli è nuovo!! Con il tempo, come tutti, imparerà e sarà di soddisfazione per i Suoi Clienti: da qualche parte di questa Italia qualcuno dice che "NESSUNO NASCE IMPARATO". Per questo Suo apprendistato perderà qualche Cliente ma poi si farà.... Ciao e Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 17/02/2010 06:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi domando però se era necessario "fregiarlo" del marchio, oppure, come dico da un pò, anche i produttori più importanti ormai vendono solo al concessionario e fine della storia ?? Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/02/2010 09:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la forza del MARCHIO che fa forte il CONCESSIONARIO: da solo potrebbe essere considerato al massimo un buon venditore ma non farebbe parte dell'elite!! (affermazione fine a se stessa). Ma tant'è: cosi è se Vi pare.... !!!(te la ricordi vero??) Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 17/02/2010 09:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, forse, dovremo rivalutare chi specula su se stesso, cioè sul suo stesso prodotto senza valutare bene a chi lo concede, bè io l'ho già fatto sul mio, ecco perchè vorrei uscire dalla scena, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/02/2010 09:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutti i settori vale la traenza e la forza del MARCHIO....(ovviamente se questo è forte e conosciuto). Le Case lo usano come metodo e gli Uomini di Marketing lo "sfruttano" a dovere.... indipendentemente dalle conseguenze. Le proccupazione della Toyota (è il primo esempio che mi sovviene) non sono preoccupati perchè l'acceleratore di qualche modello fa i capricci e mette a rischio la vita degli occupanti l'auto... Sono preoccupati perchè ne viene danneggato il buon nome del MARCHIO (ed ovviamente il portafoglio)... Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 17/02/2010 10:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 17/02/2010 06:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non sono affatto arrabbiato....il problema è che essendo un professionista, nel mio lavoro, mal sopporto le persone che ricoprono ruoli del quale non sanno assolutamente niente... dal tuo discorso...possiamo dire che un Medico prima di curare i pazienti debba lasciarli morire alcuni per IMPARARE....??Visto che non si nasce imparati...!!Il tuo è un ragionamento assurdo...secondo me, se non conosci le cose prova a studiarle....nel caso anche nel dopolavoro...sempre che ti interessi il tuo lavoro e la tua professione....! Scommetterei che quel venditore, anche se gli avessi chiesto di mostrarmi un Arca, di cui sono concessionari da tempo, non sarebbe stato in grado di spiegarmi niente....il menefreghismo non conosce MARCHI...se sei un cialtrone, lo sei con Arca...Carthago...Hymer...ecc...ecc... Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 17/02/2010 15:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente in accordo con quanto dichiari. Aggiungo nuovamente che però è inutile studiare su un qualcosa che si vende comunque, solo il 5% dei potenziali acquirenti di v.r. nuota su di un mare del quale conosce le correnti, gli altri lo fanno a proprio rischi e pericolo, quindi . . . . . perchè spendere tempo nel sapere di più, uscito te sotto un altro e l'altro firma, poichè la linea estetica esiste e questo è il fattore primario, oggi e credo per sempre. Quando spieghi differenze costruttive o storie aziendali la gente sbadiglia, il giocattolo serve per divertirsi e non pensare mai agli eventi tristi, Macu.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 17/02/2010 10:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio confermo quanto dici e aggiungo che la sfera di cristallo è appannaggio solo delle favole. Il tempo sarà giudice e la cortesia e la professionalità usciranno sicuramente fuori. (ammesso che il conce in questione sia quello che penso io). [:)]Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 18/02/2010 12:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opps! aggiungo pure che non hanno ancora neanche le brochure ed i cataloghi.. figuriamoci se possono sapere il resto... diamo tempo al tempo...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/02/2010 12:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo naturalmente il Marchio di fascia medio alta non sono pienamente d'accordo con te ... qualcun altro c'è ...
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 17/02/2010 15:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riccardo. Sono un Professionista (da oltre 35 anni) in un settore estremamente "delicato". I miei amici del Forum sono ben a conoscenza di che cosa mi occupo. So bene che cosa significa essere "preparati".... e conosco altresì bene la realtà del pressapochismo. Le Tue affermazioni sfondano una porta aperta. Non calza il paragone con il Medico..... ma Ti posso assicurare che molti altri paragoni calzerebbero. E' molto evidente che il mio era un ragionamento per assurdo ma che prende le ragioni dalla realtà... Tu hai constatato in prima persona l'impreparazione di un nuovo Concessionario di una marca QUALIFICATA. Ebbene, ben dice Claudio, quando efferma che non ci voleva molto, pur in assenza degli appositi corsi di preparazione della Casa Madre, cominciare a studiare in proprio i modelli ed i cataloghi: basta aprire il sito internet della Casa e tutto si trova a disposizione. Ma è troppo DIFFICILE, bisogna usare il cervello e questo non funzione se non si apre il paracadute (Einstein) e purtroppo di paracadute in giro ce ne sono molto pochi. Per dirti che in questo settore la medicina (per tornare impropriamente al tuo paragone) la paga il malato (cioè noi che compriamo i mezzi...) Mi auguro di essere stato esauriente anche se un pochetto prolisso (ma ci stà.....) Ciao, buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 18/02/2010 18:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ma torniamo poi al discorso già fatto e cioè il MARCHIO non vi entra nulla in queste scelte di dare a chiunque il proprio bene produttivo ? Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 18/02/2010 18:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero di ben interpretare il Tuo pensiero. Io penso che il MARCHIO ha bisogno come gli Altri di avere coperture territoriali il che comporta quale diretta conseguenza che i Responsabili delle scelte commerciali cercano alla fine il male minore e possibilmente il più (teoricamente introdotto) ma conosciuto. L'obiettivo finale e comune rimane comunque quello di vendere. Ho interpretato correttamente? Ciao e buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 18/02/2010 18:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto... sono andato convinto che per vendere un Marchio...diciamo Concorde, il concessionario dovesse avere una preparazione specifica e una professionalità certa...altrimenti non gli sarebbe stato possibile avere in casa un prodotto di tale fascia...e invece...! penso che tu abbia pienamente ragione...anche Marchi di blasone altosonante dati in mano a certi personaggi avranno un naturale decadimento...!! Saluti Riccardo