quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 18/02/2010 12:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incomincia a sperarci...perchè se tu dovessi averne bisogno...[:(][:(][:(] secondo me sai quante lacrime....suppongo che dovrai arrivare a Modena... Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/02/2010 12:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione da vendere.... devo dire però che il nuovo concessionario di NiBi mi è parso veramente preparato e attaccato al marchio...conosceva ogni cosa nel minimo particolare... Da quello che ho capito NiBi l'ha inviatato ben 3 volte in Germania a spiegargli il prodotto e la filosofia del Marchio....A maalincuore non l'ho acquistato....causa le misure...e poi ce l'ha Maculani...come avrei potuto avvicinarmi al Maestro...??[8D][8D][8D] Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 18/02/2010 19:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente se qualcosa non va nel camper ne sarei sicuramente dispiaciuto...[:(] ma da qui a piangere ... ESAGERATO!! [8D] Comunque a parte tutto guarda che ti stai sbagliando riguardo al Conce proprio xchè è un nuovo conce e gli hanno consegnato solo un mezzo senza neanche brochure e quanto necessario; proprio in virtù di questo non si può certo pretendere che sappiano darti tutte le notizie che vuole uno come te; e se non lo hanno accontentato pazienza, vorrà dire che accontenteranno il prossimo e si metteranno in careggiata (non ti scordare sono concessionari anche di un altro marchio importante e lo puoi vedere dai camper in circolazione) Del resto nessuno nasce imparato e con la sfera di cristallo per sapere dove si può essere nascosta una stufa. Inoltre a partire da Marzo prossimo il capoofficina e qualche operaio inizieranno a fare dei corsi specifici (il mio camper arriverà per fortuna a giugno) Concretamente e non sono parole ma fatti in zona la loro officina ha sempre il piazzale e i capannoni pieni di camper, mentre non mi risulta invece che altri abbiano il lavoro che hanno loro. Ti do invece ragione riguardo al nuovo concessionario NI.BI che di primo acchitto pare sia una persona competente e professionalmente preparata provenendo dal settore automobilistico. Ciao
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 18/02/2010 22:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Riccardo, su uno dei due ti posso dare ragione, ma sull'altro sei capitato in un momento in cui ha appena preso il marchio, ma ti assicuro che è una ditta preparatissima da molti anni sul mercato e punto di riferimento come assistenza per tutti!! Discorso diverso quello che fa Navarre, perchè il monomarca se non ha una officina + che efficiente avrebbe chiuso i battenti da parecchio e tu l'hai vissuto sulla tua pelle, nonostante all'inizio eri scettico.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 18/02/2010 22:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente il venditore non aveva molta voglia ma ti posso assicurare che avrebbe fatto passare la voglia di acquistare il mezzo anche al più arrapato della terra. Saluti Riccardo....
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 18/02/2010 19:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In parte mi hai compreso e di certo ci andiamo comunque a ficcare in ragionamenti complessi in cui poi alla fine si potrebbe anche dire tutto e il contrario di quel tutto. Se la finalità ultima è solo quella di vendere senza valutare chi fa questa operazione, parlando ad esempio di Carthago allora stanno facendo bene, ma quanto durerà in termini di positività questa scelta ? Anzi a dirla proprio tutta, negli ultimi 12 mesi chi ha fatto il balletto dei concessionari sono stati proprio loro e la NIBI ha "tradito" la sua esclusività cercando anche Lei di aumentare i punti vendita, mossa che non approvo per i motivi che sapete già, comunque rimangono sempre in 4 e non decine il chè rende sempre un pò esclusivo il prodotto poi, nei fatti, oggi mi sembra che anche loro abbiano paventato non pochi problemi . . . . Discorso Concorde è quasi invariato ma non lo prendo in considerazione poichè un marchio che vende anche in fabbrica non merita il mio interesse anche se fanno cose buone. In questo bailame, una cosa è certa, o compri un v.r. e ti metti la benda oppure nell'intera operazione ti devi sentire un pò come uno che entra con un'alano in un negozio in cui si vendono vetrerie di Murano, prima o poi qualcosa cade, Macu.
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 18/02/2010 21:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella vita si vive sempre nella speranza, in parte è giusto in parte sbagliato. Un mezzo di alto costo se ha problemi nel 90% dei casi sono doppi rispetto al v.r. da 50mila euro, tutto è proporzionato, all'inizio con la pseudo garanzia molto si risolve ma non tutto, poi finito quell'obbligo di Legge, la speranza diventa una preghiera perenne al proprio Santo di fiducia che non è il concessionario ma gli eventi in generale, solo lì si comprende appieno cosa vuol dire scegliere mezzi di una certa importanza, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 18/02/2010 23:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ok è giusto non avevi parlato di prezzi, ma io ti ho voluto passare una info. Per quanto riguarda invece il conce che ti ha fatto il preventivo e poi si è rimangiato tutto, ti quoto al 100. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/02/2010 08:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo [:p] ma poi in pratica deve essere valutata nel dovuto modo e caso per caso. Per esempio nel mio, (spero di non aver problemi, l'impegno l'ho messo), ho dovuto concludere xchè la mia più non giovanissima età non mi consente di perdere tempo in attesa di eventi migliori che potrebbero anche non arrivare mai. Ritengo l'assistenza del concessionario estremamente importante almeno per i primi periodi di assestamento che ogni camper nuovo ha e su questo non mi faccio sconti xchè anche con i precedenti mezzi che ho avuto (sempre nuovi) il prezzo che ho pagato prima di risolvere tutti i problemi è sempre stato quello di un paio d'anni di tribolazioni vedi per esempio la famosa semiassite sui ducato 2800 jtd per la quale ho cambiato per ben 3 volte i semiassi. e se non avessi avuto il concessionario disponibile e vicino sarebbero stati guai nell'immaginare che per ogni guasto avrei dovuto prendere ferie, fare Km e perdere tempo per portare il camper da un concessionario o presso un'assistenza lontana Km dalla mia zona [:)]Un cordiale saluto e buona giornata [:)]Antonio
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/02/2010 10:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal modo che ha di porsi con le persone, da quello che scrive e per la sua dichiarata età non proprio agli inizi, Le auguro in tutta sincerità di trovare in quel mezzo quello che cercava e per eventuali problemi di non particolare entità troverà quì sempre massima disponibilità nel risolverli attraverso vari canali ufficiali e non, buon proseguimento Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/02/2010 10:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'amabile disponibilità. [:p] Buona giornata Antonio
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/02/2010 09:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma da quelli non comprerei neanche un accendino....gli sconti possono cacciarseli in quel posto...[:D][:D][:D] Saluti Riccardo