In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 10:45:15Rimessato sempre al coperto
Concorde, 11 anni dopo e quasi 100mila km raggiunti, come non essere soddisfatti dell'acquisto di un camper che in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema e mi ha permesso di viaggiare in parecchie nazioni europeein tranquillità, sicurezza e grande comfort, sia in viaggio che in sosta, ed a vederlo pare ancora come nuovo, merito della cellula e di come l'ho trattato in tutti questi anni. Penso che il detto chi più spende meno spende non sia del tutto fuori luogo nel campo dei nostri mezzi, anche essere tranquilli quando ci si mette in viaggio è impagabile, purtroppo per limiti di età non posso deliziarmi con l'ultimo modello della gamma, avrei preso volentieri la versione con il garage per l'auto, ma la ragione mi sconsiglia di fare questo, gli anni avanzano e mi avvicino ai 40 anni da camperista, prima o poi sarà il momento di attaccare al chiodo le chiavi del camperino-
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/09/2020 alle 11:23:57lui si , ma noi no
Rimessato sempre al coperto e in quel bellissimo posto rimane sempre nuovo
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 10:45:15Quindi il consiglio è di spendere tra i 100000 e i 150000 euro, piuttosto che i soliti 50/60000 dei comuni mortali.
Concorde, 11 anni dopo e quasi 100mila km raggiunti, come non essere soddisfatti dell'acquisto di un camper che in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema e mi ha permesso di viaggiare in parecchie nazioni europeein tranquillità, sicurezza e grande comfort, sia in viaggio che in sosta, ed a vederlo pare ancora come nuovo, merito della cellula e di come l'ho trattato in tutti questi anni. Penso che il detto chi più spende meno spende non sia del tutto fuori luogo nel campo dei nostri mezzi, anche essere tranquilli quando ci si mette in viaggio è impagabile, purtroppo per limiti di età non posso deliziarmi con l'ultimo modello della gamma, avrei preso volentieri la versione con il garage per l'auto, ma la ragione mi sconsiglia di fare questo, gli anni avanzano e mi avvicino ai 40 anni da camperista, prima o poi sarà il momento di attaccare al chiodo le chiavi del camperino-
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/09/2020 alle 12:33:36Io non consiglio nulla, ognuno fa cosa pensa sia la soluzione migliore per lui, ciò non toglie che io possa esprimere la mia soddisfazione dopo tutti questi anni per come si è comportato il mio veicolo, a prescindere dalla spesa, dove oltretutto 150k non bastavano 11 anni fa e tantomeno ora. Come chi si compra una Ferrari apprezza le performance velocistiche in un camper si apprezza l'affidabilità e la comodità, e per avere questi fattori occorre per essere certi dei risultati rivolgersi ad una certa fascia di mezzi
Quindi il consiglio è di spendere tra i 100000 e i 150000 euro, piuttosto che i soliti 50/60000 dei comuni mortali. Grazie Giò
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 13:17:33beh, ci mancherebbe che dopo aver speso quella cifra, avesse avuto problemi da subito.
Io non consiglio nulla, ognuno fa cosa pensa sia la soluzione migliore per lui, ciò non toglie che io possa esprimere la mia soddisfazione dopo tutti questi anni per come si è comportato il mio veicolo, a prescindere dallaspesa, dove oltretutto 150k non bastavano 11 anni fa e tantomeno ora. Come chi si compra una Ferrari apprezza le performance velocistiche in un camper si apprezza l'affidabilità e la comodità, e per avere questi fattori occorre per essere certi dei risultati rivolgersi ad una certa fascia di mezzi
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/09/2020 alle 13:56:13Nonostante la scocciatura del rinnovo biennale presso la CMP, dovuta alla non più verde età, penso di tenerlo ancora cinque o sei anni , poi vedrò se mi sarà passata la voglia di girare in camper, ma non di certo quella di viaggiare, considerato anche che in questi ultimi anni i grandi viaggi sono stati quasi sempre fuori dall'europa. Certo mi mancherà , ormai sono un camperista d.o.c.
È una ottima occasione per comprarlo ora, nel caso lo metti in vendita, Quanto pensi di poter chiedere? ed eventualmente quanto pensi, di rimando, ti possono offrire? Questo è il problema. Roberto
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 13:17:33Ti prego di credere, e te lo dico con grande sincerità, che ti auguro di goderne ancora per molti e molti anni.
Io non consiglio nulla, ognuno fa cosa pensa sia la soluzione migliore per lui, ciò non toglie che io possa esprimere la mia soddisfazione dopo tutti questi anni per come si è comportato il mio veicolo, a prescindere dallaspesa, dove oltretutto 150k non bastavano 11 anni fa e tantomeno ora. Come chi si compra una Ferrari apprezza le performance velocistiche in un camper si apprezza l'affidabilità e la comodità, e per avere questi fattori occorre per essere certi dei risultati rivolgersi ad una certa fascia di mezzi
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/09/2020 alle 15:31:20Non volevo certo urtare la tua sensibilità o quella di altri e se inconsapevolmentel'ho fatto mi scuso, ma quel modo di agire l'ho sempre seguito e devo dire che quel tipo di mentalità è sempre stata vincente. A differenza di molti in quasi 40 anni sono solo al quarto mezzo acquistato e cambiati più che altro per modifiche della situazione familiare, prima figli cresciuti e poi solo io e mia moglie, idem con le auto, tutte tenute alcuni lustri, ma sempre molto affidabili e così per quasi tutto ciò che serve in una casa. D'altronde come ex titolare di un'azienda che produceva esemplari unici di macchinari, non certo produzione di grandi serie. Non potrei ragionare diversamente
Ti prego di credere, e te lo dico con grande sincerità, che ti auguro di goderne ancora per molti e molti anni. Ma il chi più spende meno spende riferito a un mezzo del genere, è stato uno scivolone, una caduta di stile,che sicuramente non ti appartiene e di cui probabilmente non ti sei reso conto. D'impeto ti avrei risposto grazie al c***o ma cmq qualcosa mi ha spinto a rispondere al tuo post perché chi più spende meno spende è accettabile se si parla di inverter, di batterie, di pneumatici, di antenne sat o mille altre cose, ma non metterei in contrapposizione il tuo motorhome, tra l'altro bellissimo, con la stragrande maggioranza dei camper circolanti. Con simpatia Giò
In risposta al messaggio di bafomax del 09/09/2020 alle 16:27:25Grazie e ricambio i saluti, gli anni volano, mi sembra ieri quando a 63 anni davo l'esame per la patente C guidando un vecchio camion dell'autoscuola con il cambio a schiaffo ( mi pare si chiamasse così), era sabato mattina ed al pomeriggio andavo ad ordinare il camper, il mezzo li porta bene gli anni ed io cerco di stare a ruota
Complimenti!! Tenuto benissimo! Già 11 anni...ricordo quando lo hai preso! Un caro saluto
In risposta al messaggio di gieffe del 09/09/2020 alle 16:49:40Ti ringrazio, ma sai..., alla fine è solo questione di abitudine e di farci la mano, conosco una signora camperista sulla sessantina, amante della montagna, che guida un motorhome Niesmann llargo 2,50 mt e lo porta con estrema disinvoltura in certe strade dove qualcun altro avrebbe già problemi con una grossa auto, io mi trovo benissimo alla guida e sinceramente mi rilasso di più quando sono al volante del camper rispetto a quando guido l'auto, anche perchè con quella vado decisamente più spedito
Caro Marino, sono contento della tua soddisfazione per il tuo bellissimo Concorde, penso che non potrebbe essere altrimenti. Vi auguro di godervelo ancora per moltissimi anni e km. Ciò nonostante, come qualche volta ho giàdetto, non vi invidio per niente quando mi capita di infilarmi in strade strette e tortuose ed il mio pur modesto motorhome lungo solo 7 m e largo solo 2.27 m già mi fa sudare freddo. Infatti in questi giorni comincio a stilare un elenco di possibili futuri sostituti del mio ed i paletti inderogabili sono proprio queste dimensioni massime. Buoni km
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 10:45:15Magari fosse cosi', in realta' chi spende di piu e' molto piu esigente e piu propenso all'insoddisfazione. Sui forum tedeschi sono proprio i proprietari di Concorde, Phoenix ecc che si lamentano. Conosco alcuni casi eclatanti come il tipo che ha comprato un mansardato Phoenix da 200k € che dopo due anni ha infiltrazioni dal tetto, sicuramente un caso isolato ed imbarazzante per la ditta Phoenix, ma per il proprietario e' stato uno schock.
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/09/2020 alle 01:47:11Prima di ogni camper che ho acquistato ho sempre cercato un rimessaggio adatto per tenerlo al chiuso, anche perché non ho.la possibilità di tenerlo nel giardino di casa mia e di certo non lascerei un camper in sosta lungo.la strada. Sono iscritto ad un gruppo tedesco di possessori di Concorde su facebook ed ogni tanto do un'occhiata e non mi.pare di avere
Magari fosse cosi', in realta' chi spende di piu e' molto piu esigente e piu propenso all'insoddisfazione. Sui forum tedeschi sono proprio i proprietari di Concorde, Phoenix ecc che si lamentano. Conosco alcuni casi eclatanticome il tipo che ha comprato un mansardato Phoenix da 200k € che dopo due anni ha infiltrazioni dal tetto, sicuramente un caso isolato ed imbarazzante per la ditta Phoenix, ma per il proprietario e' stato uno schock. Questo e' quello che sono riuscito a captare sui Forum da molte discussioni sulla qualita' dei mezzi vari Noi abbiamo un furgonato Poessl che sta fuori 360 giorni l'anno, d' inverno anche sotto 30 cm di neve e l'usiamo quando possibile. Adesso dopo quasi otto anni cominciano a vedersi alcuni segni del tempo all'esterno, ma l'interno e' perfetto come all'inizio. Certo non e' piu nuovo, ma lo usiamo con disinvoltura anche perche e' stato costruito per essere usato, se poi dopo 15 anni vale di meno di uno che e' stato sempre segregato, chi se ne frega? Non saranno certo i 5-10k € di differenza al moneto della vendita che mi faranno cambiare idea.