In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 17:45:04quando ordini un camper nuovo, se non è tra quelli in pronta consegna dal concessionario, il camper non è ancora stato fabbricato (e in genere aspetti mesi).
Bounasera a tutti, sto studiando da mesi la configurazione ottimale per un futuro camper cercando di avere tutto ciò che serve al mio tipo di utilizzo spendendo il giusto. Una domanda.. un dubbio... che da neofita proprionon riesco a rispondermi da solo... Facciamo il caso che io voglia il campscout della globecar con la stufa a gasolio truma D anzichè l'impianto originale con la truma combi 4 a gas. Quando lo comunico al concessionario cosa succede? 1) al camper dalla casa madre viene tolta la combi 4 gas e messa la truma d gasolio? E per quanto riguarda il prezzo, io pago l'optional chiaro ma il valore della combi 4 a gas che eventualmente non ho viene tolto dal prezzo di base del veicolo? 2) il camper arriva dalla casa madre con la combi 4 gas e in aggiunta l'optional richiesto cioè la truma d gasolio quindi 2 impianti e pago prezzo di base + optional La differenza in termine di soldini è enorme, anche perchè prenderei altre cose in optional rispetto a quelle originali tipo batteria, caricabatteria etc... Come si comportano i concessionari e le case madri? Inoltre per la vostra esperienza sul nuovo qual è la percentuale di sconto media che si può ottenere? E su un usato? Ringrazio come di consueto dell'attenzione, saluti! @AleYleGambaFly
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 17:45:04la tua domanda è da neofita, come è normale che sia, e altrettanto semplice la risposta: il mezzo viene dotato già in fase di produzione della combi D e l'importo dell'optional è proprio quello, non ti scalano proprio nulla !
Bounasera a tutti, sto studiando da mesi la configurazione ottimale per un futuro camper cercando di avere tutto ciò che serve al mio tipo di utilizzo spendendo il giusto. Una domanda.. un dubbio... che da neofita proprionon riesco a rispondermi da solo... Facciamo il caso che io voglia il campscout della globecar con la stufa a gasolio truma D anzichè l'impianto originale con la truma combi 4 a gas. Quando lo comunico al concessionario cosa succede? 1) al camper dalla casa madre viene tolta la combi 4 gas e messa la truma d gasolio? E per quanto riguarda il prezzo, io pago l'optional chiaro ma il valore della combi 4 a gas che eventualmente non ho viene tolto dal prezzo di base del veicolo? 2) il camper arriva dalla casa madre con la combi 4 gas e in aggiunta l'optional richiesto cioè la truma d gasolio quindi 2 impianti e pago prezzo di base + optional La differenza in termine di soldini è enorme, anche perchè prenderei altre cose in optional rispetto a quelle originali tipo batteria, caricabatteria etc... Come si comportano i concessionari e le case madri? Inoltre per la vostra esperienza sul nuovo qual è la percentuale di sconto media che si può ottenere? E su un usato? Ringrazio come di consueto dell'attenzione, saluti! @AleYleGambaFly
In risposta al messaggio di anasta del 10/02/2019 alle 18:05:37viene dotato di molti opzional a pagamento come un'auto sempre che sia previsto come opzional.
la tua domanda è da neofita, come è normale che sia, e altrettanto semplice la risposta: il mezzo viene dotato già in fase di produzione della combi D e l'importo dell'optional è proprio quello, non ti scalano proprionulla ! Comunque benvenuto tra noi, vedrai che i viaggi stupendi che ti regalerà il tuo mezzo ti ripagheranno ampiamente di tutti questi sforzi e dell'attesa. Andrea
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 18:07:54stai facendo confusione credo.esempio clima manuale compreso.clima automatico opzional paghi la differenza.combi a gas di serie combi diesel optional più cara se previsto optional paghi differenza.alternatore maggiorato es. normale 140 maggiorato 200 non paghi 140 e 200 ma la differenza
mmmm quindi se ho capito bene... la combi gas 4 non viene messa, il mezzo arriva direttamentecon la combi d gasolio e... il prezzo non cambia? E' come se si pagasse il camper con la combi gas 4 e poi si pagasse anche l'optional combi d gasolio... avendo xò alla fine solo un sistema... non è una fregatura? ;)
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 18:38:48Ma 2mila euri + installazione ecc intendi in after market vero?
ah ok capito capito! Speravo di risparmiare qualcosa! Si ho visto infatti che la combi 6 gasolio di listino viene oltre 2mila eur... + installazione etc... è vero! Grazie!!
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 23:21:37Se monti la combo D all'origine ha costi ancora umani, in after market un po meno.
si esatto after market, la prendo per esser indipendente dal gas in inverno sennò ogni 3gg dovrei andare alla ricerca di bombole ;)
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 23:21:373 giorni? Hai spazio per una bombola sola?
si esatto after market, la prendo per esser indipendente dal gas in inverno sennò ogni 3gg dovrei andare alla ricerca di bombole ;)
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 18:38:48after market è un'altra musica; va valutato con il concessionario cosa mette per la differenza di prezzo ipotizzata; Tommaso ad esempio ha preso un Hymer che NON prevede l'opt Combi Diesel, è arrivato con quella a gas, l'ha fatta sostituire con quella D, comprata di tasca sua, e la Combi Gas gli è rimasta; ha provveduto a rivenderla come "usato non usato".
ah ok capito capito! Speravo di risparmiare qualcosa! Si ho visto infatti che la combi 6 gasolio di listino viene oltre 2mila eur... + installazione etc... è vero! Grazie!!
In risposta al messaggio di Jllsley del 11/02/2019 alle 15:55:53E si ti capisco! Anche io prenderò tv principalmente x cartoni della figlia :)
Ho preso il Citroen 163 cavalli, non so ancora se darà o meno le soddisfazioni che spero. Il mezzo dovrebbe arrivare fine marzo inizi aprile, poi una settimana per montare gli optional. provengo da un 136 cv. Il Citroenl’ho provato una giornata e devo dire che mi ha soddisfatto, in montagna sicuramente non ha problemi ad arrampicarsi. concordo per qualità e prezzo, in più prendendolo in fiera mi sono ritrovato un pacchetto da 2500€ incluso, ed è quello che volevo io. Calcola che da lì ho aggiunto veranda, truma d, cerchi da 16” e doppia balestra rinforzata posteriormente. Mi hanno regalato l’installazione sell’antenna digitale terrestre. Ne farei a meno ma con un figlio piccolo in inverno un po’ di cartoni ci stanno.