quote:Originally posted by Roberto1965> Da coetano a coetano, se parliamo come si fà una zuppa di cozze, una buona fiorentina, e altre cose anche di comune dialogo mi ritraggo in silenzioso ascolto, ma non mi toccate tutto ciò che serve per vivere e godere la vita all'aria aperta.[:D][:D][:D] Un giorno, ci scriverò anche un libro, sperando che qualcuno me lo pubblichi, titolo: " Le dieci regole fondamentali per un v.r. di successo " [:D][:D][:D] A presto MACU.
per macu. mi sa tanto che avevi ragione. diciamo che i therry sono un filone nuovo :gli entry lever plus. un pò più di un camper di ingresso e pò meno di un gamma media. ciao roberto >
quote:Originally posted by maculani> Lo sò e mi ricordo bene, fui parecchio infastidito dai toni che usavi e non te lo mandai a dire... Comunque io sono soddisfatto del mezzo, certo che ha dei limiti, ma a quel prezzo mi sembrava quello più valido, i mc louis steel mi piacevano assai meno (gavone più piccolo, frigo grandex forza, doccia lillipuziana...ecc)...altro mezzo che considerai fu il challenger genesis 43 ma mia moglie non ne volle sapere... L'ideale sarebbe stata la doppia dinette, ... ma x ora mi accontento...ciao
quote:Originally posted by snoopy4> Sui Therry ho già dato gratis e sono stato "linciato". MACU.
bisgna tenere un pòsu la discussione, magari non tutti si collegano tuti i giorni... diamo tempo al tempo...ciaoa tutti >
>
quote:Originally posted by Skypper66> sono cose non gravi che non implicano la funzionalità ma fastidiose poichè sarabbe bastato poco per evitarle: oscurante oblò sx in mansarda non chiudeva e non si agganciava alla zanzariera e con molto gioco. pensile porta tv che si muoveva,il montaggio originale effettuato con solo delle spine ,risolto con due viti e un pò di colla. un faretto alogeno completamente lento. sistemato l'eccesivo gioco di un braccetto dell'oblò centrale. alcune inpiallicciature interne dei pensili che si alzavano e bastato incollarle. bottoni delle imbottiture dei sedili non cuciti. automatici di chiusura tende montati rotti. sono cose che volendo avrei potuto fare io ma visto che dovevano intervenire per altre cose e soprattutto vi è una garanzia è doveroso che intevengano loro visto che poi gli interventi in garanzia vengono comunicati alla ditta. Devo riconoscere anche la disponibilita del concessionario ad intervenire in modo sollecito alle mie richeste anche le più banali. Se invece ,come mi è capitato, vi è un cigolio sulle finestre in viaggio la soluzione che ho trovato è stata di ripassare le guarnizioni in gomma con un pò di grasso di vaselina,rumorosità sparita. ciao roberto
Ciao Roberto, scusa se mi permetto, cortesemente potresti specificare a cosa ti riferisci per "difetti di montaggio interni". Ti sono grato in anticipo. Cordialmente skypper66. >
quote:Originally posted by snoopy4> Infatti caro Snoopy4, le preferenze da Lei elencate sono andate ad esclusivo beneficio dell'apparenza e non della sostanza che è poi il grande limite della capacità di saper scegliere. Le porto un esempio pratico: uno mio amico ha un Concorde del 2005 con un frigo di soli 75 litri (quello era previsto) la moglie non voleva prenderlo per quel motivo (era un mezzo usato introvabile) e ovviamente gli dissi che le valutazioni dovevano essere completamente altre; oggi, entrambi, mi stanno ancora ringraziando, il frigo non incide più minimamente sul risultato finale di quel veicolo. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Lo sò e mi ricordo bene, fui parecchio infastidito dai toni che usavi e non te lo mandai a dire... Comunque io sono soddisfatto del mezzo, certo che ha dei limiti, ma a quel prezzo mi sembrava quello più valido, i mc louis steel mi piacevano assai meno (gavone più piccolo, frigo grandex forza, doccia lillipuziana...ecc)...altro mezzo che considerai fu il challenger genesis 43 ma mia moglie non ne volle sapere... L'ideale sarebbe stata la doppia dinette, ... ma x ora mi accontento...ciao
quote:Originally posted by snoopy4> Sui Therry ho già dato gratis e sono stato "linciato". MACU.
bisgna tenere un pòsu la discussione, magari non tutti si collegano tuti i giorni... diamo tempo al tempo...ciaoa tutti >
>
>
quote:Originally posted by Roberto1965> Ciao Roberto, intanto se per un T 45 hai speso meno di 40 000 euro ti è stato fatto un buon prezzo... Alla domanda che hai fatto io non so rispondere. Per il resto vorrei puntualizzare questo: certo che con questi prezzi non ci si aspetta doppio pavimento o tubi dell'acqua riscaldati... Ma quello che c'è dovrebbe essere in ordine e non parlo di una vite allentata... Chicca Chicca
per macu. premesso che sono inesperto (camperista da 18 mesi), allora questi mezzi sono fondamentalmente scarsi o hanno caratteristiche comuni ad altre marche in questa fascia?.Se invece di therry fossi andato su un altro marchio ,a parità di costo( tolti gli accessori che ho fatto montare,siamo sotto i 40000€), vi sono mezzi migliori o non cambiava molto? ciao roberto >
quote:Originally posted by Roberto1965> I Therry, marchio controllato direttamente da Giottiline, presentano una comune tipologia di costruzione a pannelli sandwich che puoi trovare in tanti altri veicoli di quella fascia e anche più, il loro costo è proporzionato in base alle dotazioni, finiture e meccanica. Tra un veicolo del gruppo Sea o Trigano, nella stessa fascia non troverai sostanziali differenze, a parte quelle che si vedono che contano poco come vari accessori, ma come costruzione ed utilizzo di materiali, e ripeto su quel prezzo chiunque ti può dare la stessa qualità, e di piccoli-grossi problemi nessuno e immune, saluti.
per macu. premesso che sono inesperto (camperista da 18 mesi), allora questi mezzi sono fondamentalmente scarsi o hanno caratteristiche comuni ad altre marche in questa fascia?.Se invece di therry fossi andato su un altro marchio ,a parità di costo( tolti gli accessori che ho fatto montare,siamo sotto i 40000€), vi sono mezzi migliori o non cambiava molto? ciao roberto >
quote:Originally posted by MrFloyd> In parte hai risposto come io volevo e ti ringrazio caro Floyd (quando ci vediamo c'è un presente per te, non è un NIBI costa troppo [:D][:D][:D]). Voglio aggiungere per farvi riflettere e quindi pensare anche altro: "ATTENZIONE, A PARITA' DI MATERIALI LA DIFFERENZA STA'NELLA MANOVALANZA E NELLE TESTE DI CIASCUNO CHE E' POI IL FRUTTO DELL'ESPERIENZA ACQUISITA NEL TEMPO PER TUTTO IL TEAM" (fattore che vale per tutti). Cordialmente MACULANI.
In attesa della sua risposta provo a dartene una io, conoscendo un pò di Macu-losofia.... [:D][:D][:D] I Therry hanno gli stessi pregi/difetti di tutti i camper in quella fascia di prezzo, per non avere problemi devi badare più alla sostanza (materiali usati/assemblaggio) che non alle apparenze (grafica/super-frigo/ecc....) quindi il consiglio è di cercare con quella cifra un mezzo di qualità superiore ma per il quale devi rivolgerti al mercato dell'usato poichè da nuovi ti costerebbero almeno il doppio del tuo....... >
quote:Originally posted by maculani> Sarà già solo un piacere conoscerti [:)]
In parte hai risposto come io volevo e ti ringrazio caro Floyd (quando ci vediamo c'è un presente per te, non è un NIBI costa troppo [:D][:D][:D]). Voglio aggiungere per farvi riflettere e quindi pensare anche altro: "ATTENZIONE, A PARITA' DI MATERIALI LA DIFFERENZA STA'NELLA MANOVALANZA E NELLE TESTE DI CIASCUNO CHE E' POI IL FRUTTO DELL'ESPERIENZA ACQUISITA NEL TEMPO PER TUTTO IL TEAM" (fattore che vale per tutti). Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by MrFloyd> Sarai mica ricch . . . . .[:D][:D][:D][:D]Anche per me perchè voglio vedere in faccia una persona che fa montare sul v.r. più finestre che batterie [:D][:D][:D][:D][:D] A presto e grazie per la tua spalla. Ciao MACU. P.s.: avvisami in tempo su quando possiamo combinare, così allungo gadget per bimbi.[;)][;)][;)]
quote:Originally posted by maculani> Sarà già solo un piacere conoscerti [:)]
In parte hai risposto come io volevo e ti ringrazio caro Floyd (quando ci vediamo c'è un presente per te, non è un NIBI costa troppo [:D][:D][:D]). Voglio aggiungere per farvi riflettere e quindi pensare anche altro: "ATTENZIONE, A PARITA' DI MATERIALI LA DIFFERENZA STA'NELLA MANOVALANZA E NELLE TESTE DI CIASCUNO CHE E' POI IL FRUTTO DELL'ESPERIENZA ACQUISITA NEL TEMPO PER TUTTO IL TEAM" (fattore che vale per tutti). Cordialmente MACULANI. >
>
quote:Originally posted by sandro e chicca> Ciao Chicca, il velo pietoso lo abbiamo già steso non ci rimane ora che asciugarci le lacrime, se passo io lì sto giro li faccio rientrare nei ranghi e tui sai che se voglio ci riesco. A presto MACU.
Per Roberto: il mio voleva solo essere un esempio per dire che non c'è la pretesa di avere ciò che si trova su mezzi di più alto livello... Avrei voluto però un mezzo un po' più curato nell'assemblaggio ma soprattutto senza difetti importanti (mi riferisco sempre al mio pavimento) e irrisolvibili. E' pretendere troppo? Riguardo il montaggio dell'autoradio non ti so aiutare, ce l'ha montata il concessionario... Per Maculani: hai sicuramente ragione... E sto ancora aspettando notizie sulla porta arrivata 10 giorni fa... Chicca >