In risposta al messaggio di Damiano1973 del 04/05/2022 alle 15:32:20Adria é un mezzo che ha il miglior rapporto qualità prezzo, avevo il 680 SPL e mi sono trovato benissimo.
ciao a tutti, neofito della materia stiamo decidendo di acquistare un camper usato per noi 4. tra i vari brand ho individuato due modelli un Adria 660 sp del 2007 e un mobilvetta Kea del 2010 entrambi molto ben tenuti e benequipaggiati di optional con un prezzo poco differente tra i due a favore del kea essendo un 2010. cosa ne pensate? PS Infiltrazioni comprando da privato quale consiglio mi date per essere sicuro? compro solo dopo una revisione? grazie Damiano1973 damiano
In risposta al messaggio di Damiano1973 del 04/05/2022 alle 15:32:20Prenoti da un riparatore in zona un accurato controllo
ciao a tutti, neofito della materia stiamo decidendo di acquistare un camper usato per noi 4. tra i vari brand ho individuato due modelli un Adria 660 sp del 2007 e un mobilvetta Kea del 2010 entrambi molto ben tenuti e benequipaggiati di optional con un prezzo poco differente tra i due a favore del kea essendo un 2010. cosa ne pensate? PS Infiltrazioni comprando da privato quale consiglio mi date per essere sicuro? compro solo dopo una revisione? grazie Damiano1973 damiano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/05/2022 alle 14:52:52grazie si è proprio che quello che farò
Prenoti da un riparatore in zona un accurato controllo Sono i soldi meglio spesi
In risposta al messaggio di Grinza del 04/05/2022 alle 22:40:23ciao grazie delle info. ti do qualche info in più l'adria è del 2007 con 70mla km motore 3000 cc praticamente full clima abitacolo e cellula web utenze esterne acqua e gas sospensioni aria generatore, doppi pannelli inverter antifurto... ecc non manca nulla. idem il kea con qualche optional in meno 160 cv 2300 del 2010. chiaro che ballano 3k in più sul kea. proverò tutte le utenze e le hanno le fatture dei lavori. grazie ancora. Quella dei vizi occulti non la sapevo!!
Adria é un mezzo che ha il miglior rapporto qualità prezzo, avevo il 680 SPL e mi sono trovato benissimo. Il mobilvetta é, del gruppo, il più rifinito e con qualche opzional di serie in più, un buon mezzo I tre annidi differenza significano molto, però prima di prenderlo devi assolutamente controllare a tutti i mezzi che andrai a vedere Stato del mezzo esterno ed interno Se ci sono infiltrazioni Vanno provate tutte le utenze stato ed età delle gomme distribuzione se fatta o no Manutenzione del mezzo Alla fine prendi quello che ti piace di più Tinricordo che anche il privato é tenuto a rispondere dei vizi occulti
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/05/2022 alle 08:20:38si grazie sembra a vederlo molto bello, lo visionerò di persona, gli optional sono ; clima webasto, pannelli inverter, gancio traino. ed è un 7 posti letto...troppo per4 persone? so che tutti sono al limite come peso...
Ho avuto il Kea M75 Ottimo mezzo, attrezzato di serie anche per vacanze sottozero. Valuta anche gli accessori extra serie anche e soprattutto ai fini della portata residua complessiva visto che superare i 3500 kg si sta veramente un attimo (non solo col Kea ma con la stragrande maggioranza dei camper circolanti).
In risposta al messaggio di Damiano1973 del 05/05/2022 alle 19:29:08Mobilvetta
si grazie sembra a vederlo molto bello, lo visionerò di persona, gli optional sono ; clima webasto, pannelli inverter, gancio traino. ed è un 7 posti letto...troppo per4 persone? so che tutti sono al limite come peso... grazie Damiano1973
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/05/2022 alle 08:30:17teoricamente Mobilvetta nel 2010 adottava già un metodo di costruzione moderno
Nel 2007 Adria aveva già eliminato completamente il legno dalla struttura? Questa è la prima domanda che mi farei, teoricamente Mobilvetta nel 2010 adottava già un metodo di costruzione moderno. Se così fosse non avreidubbi. Invece, a parità di materiali utilizzati (se l'isolamento fosse per entrambi in XPS) mi butterei sull'Adria, sia per migliore qualità che per il motore 3000 che a detta di tutti è stato il migliore.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/05/2022 alle 14:00:39grazie Paolo62,
Per quanto ne so io Adria usa tuttora il legno nella struttura delle cellula. Per quanto riguarda i pesi saranno fuori entrambi, si tratta di scegliere il male minore... I motori sono entrambi sufficienti per muovere icamper, il 3000 è sicuramente meglio, ma va benissimo il 2300. Dovessi decidere io non mi farei influenzare da questo parametro. Invece andrei a capire la classe Euro, che sull'Adria potrebbe anche essere un 3 e sul Mobilvetta potrebbe invece essere addirittura un 5. Non escludo siano entrambi Euro 4. Il Ducato del 2007 ha avuto parecchi problemi di gioventù, da questo punto di vista meglio il Mobilvetta del 2010. Come interni... de gustibus, a mio parere più bellini quelli del Mobilvetta, ma entrambi si difendono bene. Insomma, sulla carta il confronto non è facile, si tratta di analizzare i 2 camper singolarmente come si presentano e come sono stati usati/conservati.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 06/05/2022 alle 08:02:48grazie gattosilvestro,
Mobilvetta Clima, gancio traino, pannelli... Avrà pure il tendalino e magari la doppia batteria lo porterei in pesa - quella per camion - quantomeno per avere la consapevolezza di quanti quintali sarai sempre fuori Comunqueil 2300 del 2010 aveva 130cv e non 160cv (motore 3000 cc). Adria Vale lo stesso approccio per il Kea un mezzo lungo 731 cm, motore 3000 + accessori (non si sa quali e quanti) sarà impossibile rispettare il limite dei 3500kg Fidati
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/05/2022 alle 14:00:39grazie ancora Paolo62
Per quanto ne so io Adria usa tuttora il legno nella struttura delle cellula. Per quanto riguarda i pesi saranno fuori entrambi, si tratta di scegliere il male minore... I motori sono entrambi sufficienti per muovere icamper, il 3000 è sicuramente meglio, ma va benissimo il 2300. Dovessi decidere io non mi farei influenzare da questo parametro. Invece andrei a capire la classe Euro, che sull'Adria potrebbe anche essere un 3 e sul Mobilvetta potrebbe invece essere addirittura un 5. Non escludo siano entrambi Euro 4. Il Ducato del 2007 ha avuto parecchi problemi di gioventù, da questo punto di vista meglio il Mobilvetta del 2010. Come interni... de gustibus, a mio parere più bellini quelli del Mobilvetta, ma entrambi si difendono bene. Insomma, sulla carta il confronto non è facile, si tratta di analizzare i 2 camper singolarmente come si presentano e come sono stati usati/conservati.
In risposta al messaggio di Damiano1973 del 08/05/2022 alle 20:02:31Nella stessa situazione io ho scelto il castello trasversale. Un mio amico il matrimoniale. Dipende da come convivono i figli. Il matrimoniale ha il vantaggio del garage grande, ma quello che bisogna fare con questi camper, è imparare a portarsi poche cose per evitare le complicazioni legate al peso. In particolare le biciclette, 4 bici non ci stanno in un gavone a volume variabile come quello delle soluzioni a castello trasversale. Io ne mettevo 2 dentro e 2 nel portabici su gancio traino. Ma anche lì il peso saliva che era un piacere.... Insomma la coperta è sempre troppo corta e da qualche parte bisogna tirarla.
grazie ancora Paolo62 si sono fuori entrambi devo vedere l'adria e capire la classe e vedere gli interni il Kea è molto ben tenuto con poco più di 50milakm. il dubbio che ho ancora in questo caso avendo due bimbi e se meglio i castelli quindi letti separi o letto matrimoniale in coda con grosso garage ma un po' meno spazio interno che ne pensi?? grazie Damiano1973
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/05/2022 alle 09:55:08grazie ancora Paolo62,
Nella stessa situazione io ho scelto il castello trasversale. Un mio amico il matrimoniale. Dipende da come convivono i figli. Il matrimoniale ha il vantaggio del garage grande, ma quello che bisogna fare con questi camper,è imparare a portarsi poche cose per evitare le complicazioni legate al peso. In particolare le biciclette, 4 bici non ci stanno in un gavone a volume variabile come quello delle soluzioni a castello trasversale. Io ne mettevo 2 dentro e 2 nel portabici su gancio traino. Ma anche lì il peso saliva che era un piacere.... Insomma la coperta è sempre troppo corta e da qualche parte bisogna tirarla.