In risposta al messaggio di Pagnuz del 27/02/2023 alle 12:11:45diffido sempre dei camper rifatti internamente, in genere per mettere una pezza a gravi infiltrazioni; e nemmeno prenderei un mezzo aspirato
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, non trovando l’area presentazioni, ( chiedo venia se c’è ma non l’ho trovata) e conoscendo la buona educazione che ci deve essere nei forum, mi presento; sono un ragazzodi 32 anni, da sempre appassionato di viaggi e fatto qualcuno anche in camper, ora avrei deciso di acquistarne finalmente uno. il budget non è altissimo e non vorrei spendere tanto in quanto appunto un po’ neofita di questo mondo. Ho trovato due potenziali camper che a mio gusto personale piacciono. Il primo è un LMC liberty anno 94, rifatto internamente ( cambio tappezzeria e tinteggiata alla parete), batterie di servizio nuova, wc a cassetta, 105 mila chilometri, con cinghia rifatta, e a parer personale ( in quanto l’ho visto e l’ho provato) non sembra messo male. Mancano accessori come pannello solare, tv e altre cose che dovrò poi metterci io. motore 2500 aspirato Fiat ducato. prezzo 6.500 sono riuscito a trattare. Il secondo è un Fiat granduca 55 del 1991, wc nautico, dotato di due pannelli solari, inverter, due tv, aria condizionata in cellula ed è un 1.9 turbo Ducato km 132.000 con cinghia rifatta a 130.000 km. prezzo 6.500 euro. Ho fatto già un po’ di ricerca tramite il vostro forum, ed ho dedotto che non sono top gamma entrambi, che sono comunque camper datati e che non si possa pretendere tanto, ma per prima esperienza di un camper proprio, potrebbero andare bene. Da quello che ho visto la cellula del LMC sembra essere meglio del gran duca soggetto a infiltrazioni, è più coibentata, ha il doppio pavimento e tra i due sembrerebbe meglio LMC. prima di acquistare sicuro gli farei fare un check-up di possibili infiltrazioni e altro. volevo da voi gentilmente un possibile parere si entrambi così da poter orientarmi meglio su uno dei due modelli per farli controllare o se meglio evitare entrambi se aventi qualche difetto. altrimenti in ballo c’è anche un laika Lasercar dell’89 con raffreddatore viesa, turbovent in mansarda, 95.000 km con cinghia fatta, motore 2.5 aspirato Ford, wc nautico, telecamera posteriore e pannello solare. chiedo grazie anticipatamente a tutti coloro che mi dedicano del tempo per aiutarmi, sperando di entrare a far parte presto della vostra community dei camperisti. Grazie mille, Andrea
In risposta al messaggio di Pagnuz del 27/02/2023 alle 14:00:24Tra i due, starei sul LMC. Prima cosa perchè ha la cassetta (lascia stare il nautico, neppure vorrei regalato) e poi perchè LMC è sicuramente una marca di livello superiore che ha sempre costruito bene. Terzo il motore, che il 2500 è un altra cosa rispetto al 1900 poverello.
Non so… il camper è di una signora che l’ha usato solo per i posti vicini, da come lei dice… Ho fatto uno storico delle revisioni e sembrerebbe tutto in regola con i chilometri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/02/2023 alle 13:36:04Il mio precedente camper, del 1989, da me acquistato nel 2016, aveva 33000km (me l'ha venduto un parente quindi sono certo che fossero reali) tutto dipende dall'uso che se ne fa...
a me sembra strano che un mezzo del 94 ha poco più di 100.000 km, il mio è del 2005 e sono oltre i 170.000 km