In risposta al messaggio di Marco200476 del 25/05/2020 alle 11:05:46Quando un camper va in produzione, penso che lo finiscano in pochissimi giorni.
Ciao a tutti, a settembre ho comprato un motorhome Rapido con consegna prevista 20 Aprile 2020, capisco che a causa del Covid-19 anche in Francia le ditte erano chiuse ma ad oggi non sanno ancora darmi una data di consegna.La spiegazione del concessionario è stata che al momento della produzione del lotto che comprendeva anche il mio, è scattato il look down e quindi lo stanno producendo ora. Premesso che non conosco l'organizzazione di produzione dei camper, ma mi chiedo, se ho un mezzo in consegna x il 20 aprile, possibile che a fine febbraio, primi di marzo in realtà (in Francia è scattato dopo il Look down) non abbiano ancora iniziato a produrlo?? A parte le ferie già prenotate e annullate, volevo sapere se qualcun'altro è in questa situazione oppure ha maggiori informazioni a riguardo. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marco200476 del 25/05/2020 alle 11:05:46i camper vengono prodotti in base agli ordini ricevuti. Diciamo che è quasi una produzione "a la carte".
Ciao a tutti, a settembre ho comprato un motorhome Rapido con consegna prevista 20 Aprile 2020, capisco che a causa del Covid-19 anche in Francia le ditte erano chiuse ma ad oggi non sanno ancora darmi una data di consegna.La spiegazione del concessionario è stata che al momento della produzione del lotto che comprendeva anche il mio, è scattato il look down e quindi lo stanno producendo ora. Premesso che non conosco l'organizzazione di produzione dei camper, ma mi chiedo, se ho un mezzo in consegna x il 20 aprile, possibile che a fine febbraio, primi di marzo in realtà (in Francia è scattato dopo il Look down) non abbiano ancora iniziato a produrlo?? A parte le ferie già prenotate e annullate, volevo sapere se qualcun'altro è in questa situazione oppure ha maggiori informazioni a riguardo. Grazie
In risposta al messaggio di ledzep del 25/05/2020 alle 11:36:02Speriamo tu abbia ragione, ad oggi mi hanno dato come data ultima 20 luglio + immatricolazione si va ai primi di agosto (stando a ciò che mi dicono).
i camper vengono prodotti in base agli ordini ricevuti. Diciamo che è quasi una produzione a la carte. Che il lockdown a marzo abbia bloccato la costruzione dei camper in consegna ad aprile mi pare più che probabile.
In risposta al messaggio di Marco200476 del 25/05/2020 alle 11:43:58Mi spiace darti una cattiva notizia ma per l'immatricolazione di un mezzo proviente dall'estero ci vanno almeno 20 giorni..
Speriamo tu abbia ragione, ad oggi mi hanno dato come data ultima 20 luglio + immatricolazione si va ai primi di agosto (stando a ciò che mi dicono).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/05/2020 alle 15:33:31Andiamo sempre meglio
Temo più di 20 giorni. Oggi ho parlato con il concessionario dove 10 giorni fa ho preso - pronta consegna - il mio nuovo camper (tedesco) e mi ha detto che prima di 40 giorni non se ne parla. Il problema, mi ha detto, non è per la documentazione che arriva dall'estero, ma dipende dai ritardi tutti italiani per la questione Covid.
In risposta al messaggio di Ikigai del 26/05/2020 alle 12:18:11Speriamo per te che arrivi presto. Il mio purtroppo non è ancora stato prodotto anche se mi confermano come data ultima di consegna il 20 luglio. Per quest'anno prevedo vacanze non in camper
Il mio Burstner aveva la data confermata di fine produzione al 15/03. Ovviamente in pieno lockdown, per cui tutto è rimasto in sospeso, anche perché il concessionario italiano stesso era chiuso. Alla riapertura, hanno organizzatola spedizione ed il camper è arrivato il 12 maggio, probabilmente era finito e si è fatto due mesi in casa Burstner in attesa della spedizione. Ora le pratiche di immatricolazione sono partite, se mi arriva per fine giugno sono fortunato (MTC di Milano).
In risposta al messaggio di gipi 65 del 26/05/2020 alle 15:39:50In bocca al lupo per la consegna
Ciao a me è andata un pochino meglio... fatto acquisto a metà ottobre il 13, per un Adria SGX, promesso per 16 marzo, poi in fase di lockdown le speranze le ho perse... invece a metà marzo circa, non ricordo bene ladata precisa, mi telefona il venditore mi dice che il camper è pronto ed è in park Adria Slovenia, il 4 maggio mi ritelefona dicendomi che è arrivato, vado a vederlo, faccio il saldo... ma e solo per questo perdo una settimana le banche e i loro giri interni mi hanno ciullato del tempo,eh be pazienza Mi dicono 15 gg dal saldo per immatricolazione, quindi son qui che sto aspettando ormai i 15 gg son trascorsi, spero di averlo per il prox weekend/ ponte del 2 giugno. Non avrei scommesso un cent per tt questo ma per adesso hanno rispettato i tempi Ti auguro di concludere presto! Saluti Giampaolo
In risposta al messaggio di Marco200476 del 25/05/2020 alle 11:43:58metti in preventivo la possibile consegna per settembre ...
Speriamo tu abbia ragione, ad oggi mi hanno dato come data ultima 20 luglio + immatricolazione si va ai primi di agosto (stando a ciò che mi dicono).
In risposta al messaggio di Marco200476 del 25/05/2020 alle 11:05:46Rapido' prenotato il 27 settembre 2019 consegna prevista 31 marzo 2020, mezzo pronto il 3 aprile 2020.
In risposta al messaggio di donalfio del 01/06/2020 alle 08:17:10In bocca al lupo Alfio ... sapere che è li pronto da tempo deve essere peggio ancora.
Rapido' prenotato il 27 settembre 2019 consegna prevista 31 marzo 2020, mezzo pronto il 3 aprile 2020. Arrivato in italia il 18 maggio causa virus ad oggi non si é riusciti ad immatricolarlo causa burocrazia tutta italiana. Il mezzo è pronto con i lavori effettuati, spero di poterlo ritirare in questa settimana. Alfio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2020 alle 11:33:14Un paio di anni fa, in visita allo stabilimento di Aulendorf (Chartago) mi dissero che dal momento in cui entra lo chassis in fabbrica al momento in cui il camper viene stoccato passa esattamente una settimana.
Quando un camper va in produzione, penso che lo finiscano in pochissimi giorni.