In risposta al messaggio di rickyele del 20/08/2018 alle 19:52:05
Buonasera a tutti, Non so se sia la sezione giusta, volevo cercare qualche consiglio tra chi è piu esperto di me, siamo una giovane coppia con una bimba di 2 mesi e una gran passione per la nautica e il campeggio, le mie vacanze le ho quasi sempre fatte in tenda, ma con l'arrivo della bimba e la ricerca di maggior confort da parte della compagna stiamo valutando l'acquisto di un camper usato, siamo di poche pretese per l'approccio a questo mondo, cerchiamo un camper che possa trainare il nostro gommone su rimorchio da 1400 kg e che possibilmente non ci lasci a piedi... Ci siamo imbattuti su un annuncio vicino a casa nostra di un camper lmc lord liberty 6400 su ducato 2.5 td con 143000km del 1991, li per li lo reputavamo troppo vecchio ma vista la vicinanza siamo andati a vederlo, è tenuto piuttosto bene e sembra meno vissuto di quel che ci si aspetterebbe da un camper di 27 anni, il prezzo ci sembra nonostante tutto alto 9300 euro completo di gancio traino da 1400 kg di traino.. Secondo voi è fuori prezzo? Può andare bene come prima esperienza? P. S. Se qualcuno vuol consiglio sui gommoni, ricambieró il favore
Pur non essendo un esperto in quotazioni, devo dire che anche a me il prezzo sembra un po' troppo alto, per essere un mezzo con 27 anni di vita.
Purtroppo si tratta di un marchio poco diffuso, per cui è difficile stabilire il suo reale valore e fare raffronti con altri mezzi dello stesso tipo. I pochi che ci sono attualmente in vendita, vedo che hanno più o meno lo stesso prezzo, tant'è che con ogni probabilità il venditore avrà preso a riferimento proprio quei prezzi !
Pare, comunque, che il prezzo sarebbe trattabile: vedi un po' tu a quanto si potrebbe arrivare (ovviamente non fermarti certo allo sconto prevedibilissimo dei 300 euro !).
Il mezzo, per quel che si vede dalle foto, "sembrerebbe" messo abbastanza bene ed il fatto che - a quanto pare - sia stato sempre rimessato al coperto, è indubbiamente un elemento positivo, anche se ti consiglio di dare ugualmente uno sguardo per verificare la presenza di eventuali infiltrazioni.
Devi considerare comunque che - avendo 27 anni di vita - difficilmente potrà essere perfettamente in ordine: qualcosina da sistemare ci sarà sicuramente, per cui io farei dare un'occhiata almeno alla meccanica e verificherei accuratamente il funzionamento di tutte le utenze, soprattutto di quelle più costose (tipo frigo, boiler, fuochi cucina, wc, ecc.).
Il consiglio che mi sento di darti, comunque, è quello di non fermarti soltanto ai mezzi presenti nelle immediate vicinanze, ma di....allargare un po' i tuoi orizzonti, cercando anche in zone limitrofe. Ti servirà anche per farti un'idea di quali sono i prezzi correnti per camper così datati e, ovviamente, dello stesso livello qualitativo. Solo vedendo più mezzi, infatti, potrai fare dei raffronti con ciò che offre il mercato e valutare anche meglio la congruenza dei relativi prezzi.
A distanza, è piuttosto difficile esprimere dei giudizi !
Giuseppe