In risposta al messaggio di Cinzia7 del 06/11/2024 alle 11:57:198 proprietari in 6 anni sono una follia, non lo prenderei mai in considerazione; secondo me ha il contakm taroccato
Ciao, vorrei consigli per possibile acquisto del mio PRIMO van (Hymer Ayers Rock 540 del 2018). Visto dal concessionario di persona, pare in ottimo stato. Base Ducato 2.3 130CV, 41000 km. Dotazioni: pannello da 100,inverter 600W onda pura, Batteria AGM 100A, impianto gas 2 bombole con scambiatore automatico, gancio traino, porta bici, Frigo 70L compressore, Truma gas, cinghia e gomme cambiate a luglio 2024. Prezzo 54.000. Da visura al PRA ci sono 8 precedenti proprietari (di cui 4 sono concessionari). Sono nuova in questo mondo, quindi qualsiasi consiglio o perplessità in merito sarebbero molto ben graditi! Grazie mille Cinzia Cavalli
In risposta al messaggio di Cinzia7 del 06/11/2024 alle 11:57:19Il 540 è un Van di nicchia un compromesso, difficile viverci dentro gli spazi sono troppo angusti quasi impossibile farsi una doccia o lavarsi, dei miei amici si lavavano i denti e il resto nel lavandino della cucina la doccia nelle soste, difficile pure vestirsi in inverno. Lo spazio di carico è poco e la dinette è strettissima. Di contro lo puoi parcheggiare negli stalli delle auto e la guidabilità è quasi quella di un'auto. Molti lo comprano ma lo rivendono subito visto le difficoltà abitative forse per questo ha così tanti proprietari, non credo sia un ex noleggio troppo costoso. Comunque il prezzo è buono ( anche se adesso con 54k ne compri uno nuovo ma entry level) e il marchio è una certezza, controlla bene tutto.
Ciao, vorrei consigli per possibile acquisto del mio PRIMO van (Hymer Ayers Rock 540 del 2018). Visto dal concessionario di persona, pare in ottimo stato. Base Ducato 2.3 130CV, 41000 km. Dotazioni: pannello da 100,inverter 600W onda pura, Batteria AGM 100A, impianto gas 2 bombole con scambiatore automatico, gancio traino, porta bici, Frigo 70L compressore, Truma gas, cinghia e gomme cambiate a luglio 2024. Prezzo 54.000. Da visura al PRA ci sono 8 precedenti proprietari (di cui 4 sono concessionari). Sono nuova in questo mondo, quindi qualsiasi consiglio o perplessità in merito sarebbero molto ben graditi! Grazie mille Cinzia Cavalli
In risposta al messaggio di Cinzia7 del 06/11/2024 alle 11:57:19Lascia perdere troppi proprietari..
Ciao, vorrei consigli per possibile acquisto del mio PRIMO van (Hymer Ayers Rock 540 del 2018). Visto dal concessionario di persona, pare in ottimo stato. Base Ducato 2.3 130CV, 41000 km. Dotazioni: pannello da 100,inverter 600W onda pura, Batteria AGM 100A, impianto gas 2 bombole con scambiatore automatico, gancio traino, porta bici, Frigo 70L compressore, Truma gas, cinghia e gomme cambiate a luglio 2024. Prezzo 54.000. Da visura al PRA ci sono 8 precedenti proprietari (di cui 4 sono concessionari). Sono nuova in questo mondo, quindi qualsiasi consiglio o perplessità in merito sarebbero molto ben graditi! Grazie mille Cinzia Cavalli
In risposta al messaggio di Cinzia7 del 06/11/2024 alle 11:57:19Non commento le dimensioni, quelle devi decidere tu in base all'uso che ne vorrai fare in coppia spero.
Ciao, vorrei consigli per possibile acquisto del mio PRIMO van (Hymer Ayers Rock 540 del 2018). Visto dal concessionario di persona, pare in ottimo stato. Base Ducato 2.3 130CV, 41000 km. Dotazioni: pannello da 100,inverter 600W onda pura, Batteria AGM 100A, impianto gas 2 bombole con scambiatore automatico, gancio traino, porta bici, Frigo 70L compressore, Truma gas, cinghia e gomme cambiate a luglio 2024. Prezzo 54.000. Da visura al PRA ci sono 8 precedenti proprietari (di cui 4 sono concessionari). Sono nuova in questo mondo, quindi qualsiasi consiglio o perplessità in merito sarebbero molto ben graditi! Grazie mille Cinzia Cavalli
In risposta al messaggio di Cinzia7 del 06/11/2024 alle 11:57:19possiedo proprio quel mezzo, anche se del 2021. Ci sono alcune differenze come i pensili sul letto più grandi ed il frigo poco più capiente, ma queste cose ovviamente non cambiano la volumetria interna che, come già detto, in un 540 è abbastanza mititata. Nonostante ciò noi lo usiamo
Ciao, vorrei consigli per possibile acquisto del mio PRIMO van (Hymer Ayers Rock 540 del 2018). Visto dal concessionario di persona, pare in ottimo stato. Base Ducato 2.3 130CV, 41000 km. Dotazioni: pannello da 100,inverter 600W onda pura, Batteria AGM 100A, impianto gas 2 bombole con scambiatore automatico, gancio traino, porta bici, Frigo 70L compressore, Truma gas, cinghia e gomme cambiate a luglio 2024. Prezzo 54.000. Da visura al PRA ci sono 8 precedenti proprietari (di cui 4 sono concessionari). Sono nuova in questo mondo, quindi qualsiasi consiglio o perplessità in merito sarebbero molto ben graditi! Grazie mille Cinzia Cavalli
In risposta al messaggio di Cinzia7 del 06/11/2024 alle 11:57:19Con quel prezzo ci prendi un 540 nuovo, vero che l'Hyers rock è uno dei migliori 540 sul mercato ma tra un furgone top di 6 anni e un mezzo nuovo, euro 6 final con 2 anni di garanzia su motore e cellula e 5-10 anni contro le infiltrazioni io non avrei dubbi.
Ciao, vorrei consigli per possibile acquisto del mio PRIMO van (Hymer Ayers Rock 540 del 2018). Visto dal concessionario di persona, pare in ottimo stato. Base Ducato 2.3 130CV, 41000 km. Dotazioni: pannello da 100,inverter 600W onda pura, Batteria AGM 100A, impianto gas 2 bombole con scambiatore automatico, gancio traino, porta bici, Frigo 70L compressore, Truma gas, cinghia e gomme cambiate a luglio 2024. Prezzo 54.000. Da visura al PRA ci sono 8 precedenti proprietari (di cui 4 sono concessionari). Sono nuova in questo mondo, quindi qualsiasi consiglio o perplessità in merito sarebbero molto ben graditi! Grazie mille Cinzia Cavalli
In risposta al messaggio di B747 del 08/11/2024 alle 10:41:40Non ho lo stesso mezzo, ma sempre un furgonato Hymer delle stesse dimensioni interne, e stessa disposizione, venendo da un camper grande e comodissimo, ci abbiamo messo due o tre giorni per abituarci, ma poi, sia io che la moglie (che non era scontato) non torneremmo mai indietro per le positive sensazioni di guida, e comodità di potere fermarsi quasi ovunque con relativa facilità.
possiedo proprio quel mezzo, anche se del 2021. Ci sono alcune differenze come i pensili sul letto più grandi ed il frigo poco più capiente, ma queste cose ovviamente non cambiano la volumetria interna che, come già detto,in un 540 è abbastanza mititata. Nonostante ciò noi lo usiamo - con minor frequenza in 2 o 4 (+ cane) - più spesso in 3 + cane (il figlio maschio è alto quasi 1,90mt) E... non tornerei mai indietro prendendo qualcosa di più grande. Il piacere di guida che dà la maneggevolezza dovuta al passo corto, la possibilità di trovare piuttosto spesso degli stalli auto in cui entra al pelo e, più in generale, andare in giro con un mezzo dall'impatto visivo il più limitato possibile, compensano di gran lunga gli svantaggi dovuti alla compatezza. Il bagno è ben studiato, ci facciamo facilmente la doccia ed i denti e la faccia non li laviamo in cucina ;-) Resta il fatto che si tratta di valutazioni molto soggettive e quindi non si può dire che chi dice che è troppo piccolo abbia torto. Riguardo il mezzo in questione, indubbiamente i proprietari sono molti (anche al netto dei minipassaggi di concessionari) e, per avere quei pochi km, dovrebbe aver avuto la fortuna di esser passato in mani che lo usavano molto poco, ma allo stesso tempo si rendevano conto molto velocemente che non faceva per loro. Combinazione singolare ma non impossibile. Se ci fossero tutte le ricevute dei tagliandi che suffragano questa progressione (e il dato della revisione del '22) magari sarà pure vero. Però lo trovo in ogni caso molto caro, non ha particolari dotazioni fuori dalla norma, la stufa a gas era di serie (optional a gasolio) come lo scambiatore bombole automatico, ha una sola batt. servizi (che, se originale, sarà anche stanchina), il pannello è abbastanza piccolino, ha poi gancio di traino (inutile se non utilizzato) e portabici (piuttosto comune). I prezzi del nuovo sono veramente esagerati, e questo a portato ad un trascinamento verso l'alto anche degli usati, però, dato il numero di proprietari e la dotazione abbastanza basica, lo prenderei con considerazione solo se ad un prezzo sensibilmente più basso (anche se i prezzi del nuovo sono veramente esagerati :-( )
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 08/11/2024 alle 10:41:40"Il piacere di guida che dà la maneggevolezza dovuta al passo corto ..."
possiedo proprio quel mezzo, anche se del 2021. Ci sono alcune differenze come i pensili sul letto più grandi ed il frigo poco più capiente, ma queste cose ovviamente non cambiano la volumetria interna che, come già detto,in un 540 è abbastanza mititata. Nonostante ciò noi lo usiamo - con minor frequenza in 2 o 4 (+ cane) - più spesso in 3 + cane (il figlio maschio è alto quasi 1,90mt) E... non tornerei mai indietro prendendo qualcosa di più grande. Il piacere di guida che dà la maneggevolezza dovuta al passo corto, la possibilità di trovare piuttosto spesso degli stalli auto in cui entra al pelo e, più in generale, andare in giro con un mezzo dall'impatto visivo il più limitato possibile, compensano di gran lunga gli svantaggi dovuti alla compatezza. Il bagno è ben studiato, ci facciamo facilmente la doccia ed i denti e la faccia non li laviamo in cucina ;-) Resta il fatto che si tratta di valutazioni molto soggettive e quindi non si può dire che chi dice che è troppo piccolo abbia torto. Riguardo il mezzo in questione, indubbiamente i proprietari sono molti (anche al netto dei minipassaggi di concessionari) e, per avere quei pochi km, dovrebbe aver avuto la fortuna di esser passato in mani che lo usavano molto poco, ma allo stesso tempo si rendevano conto molto velocemente che non faceva per loro. Combinazione singolare ma non impossibile. Se ci fossero tutte le ricevute dei tagliandi che suffragano questa progressione (e il dato della revisione del '22) magari sarà pure vero. Però lo trovo in ogni caso molto caro, non ha particolari dotazioni fuori dalla norma, la stufa a gas era di serie (optional a gasolio) come lo scambiatore bombole automatico, ha una sola batt. servizi (che, se originale, sarà anche stanchina), il pannello è abbastanza piccolino, ha poi gancio di traino (inutile se non utilizzato) e portabici (piuttosto comune). I prezzi del nuovo sono veramente esagerati, e questo a portato ad un trascinamento verso l'alto anche degli usati, però, dato il numero di proprietari e la dotazione abbastanza basica, lo prenderei con considerazione solo se ad un prezzo sensibilmente più basso (anche se i prezzi del nuovo sono veramente esagerati :-( )
In risposta al messaggio di B747 del 08/11/2024 alle 10:41:40scusami, prendere un mezzo per il piacere di parcheggiarlo negli stalli delle macchine, non ha nessun senso, oltretutto se è parcheggio macchine, non ci puoi parcheggiare, 540 e 600 la differenza interna è enorme, per trovare parcheggio è la larghezza che ti limita, i van sono tutti larghi uguali, questo lo dico con certezza, ho usato furgoni per 40 anni, in città non ci parcheggi, e se lo trovi non riesci ad aprire le porte per uscire, se osservi, i mezzi da lavoro parcheggiano alla membro di segugio, un motivo ci sarà, sono tutti van con arredo a scaffalatura
possiedo proprio quel mezzo, anche se del 2021. Ci sono alcune differenze come i pensili sul letto più grandi ed il frigo poco più capiente, ma queste cose ovviamente non cambiano la volumetria interna che, come già detto,in un 540 è abbastanza mititata. Nonostante ciò noi lo usiamo - con minor frequenza in 2 o 4 (+ cane) - più spesso in 3 + cane (il figlio maschio è alto quasi 1,90mt) E... non tornerei mai indietro prendendo qualcosa di più grande. Il piacere di guida che dà la maneggevolezza dovuta al passo corto, la possibilità di trovare piuttosto spesso degli stalli auto in cui entra al pelo e, più in generale, andare in giro con un mezzo dall'impatto visivo il più limitato possibile, compensano di gran lunga gli svantaggi dovuti alla compatezza. Il bagno è ben studiato, ci facciamo facilmente la doccia ed i denti e la faccia non li laviamo in cucina ;-) Resta il fatto che si tratta di valutazioni molto soggettive e quindi non si può dire che chi dice che è troppo piccolo abbia torto. Riguardo il mezzo in questione, indubbiamente i proprietari sono molti (anche al netto dei minipassaggi di concessionari) e, per avere quei pochi km, dovrebbe aver avuto la fortuna di esser passato in mani che lo usavano molto poco, ma allo stesso tempo si rendevano conto molto velocemente che non faceva per loro. Combinazione singolare ma non impossibile. Se ci fossero tutte le ricevute dei tagliandi che suffragano questa progressione (e il dato della revisione del '22) magari sarà pure vero. Però lo trovo in ogni caso molto caro, non ha particolari dotazioni fuori dalla norma, la stufa a gas era di serie (optional a gasolio) come lo scambiatore bombole automatico, ha una sola batt. servizi (che, se originale, sarà anche stanchina), il pannello è abbastanza piccolino, ha poi gancio di traino (inutile se non utilizzato) e portabici (piuttosto comune). I prezzi del nuovo sono veramente esagerati, e questo a portato ad un trascinamento verso l'alto anche degli usati, però, dato il numero di proprietari e la dotazione abbastanza basica, lo prenderei con considerazione solo se ad un prezzo sensibilmente più basso (anche se i prezzi del nuovo sono veramente esagerati :-( )
In risposta al messaggio di Cinzia7 del 06/11/2024 alle 11:57:19Bisognerebbe sapere se si viaggia da soli, in due, in tre + cane ecc...
Ciao, vorrei consigli per possibile acquisto del mio PRIMO van (Hymer Ayers Rock 540 del 2018). Visto dal concessionario di persona, pare in ottimo stato. Base Ducato 2.3 130CV, 41000 km. Dotazioni: pannello da 100,inverter 600W onda pura, Batteria AGM 100A, impianto gas 2 bombole con scambiatore automatico, gancio traino, porta bici, Frigo 70L compressore, Truma gas, cinghia e gomme cambiate a luglio 2024. Prezzo 54.000. Da visura al PRA ci sono 8 precedenti proprietari (di cui 4 sono concessionari). Sono nuova in questo mondo, quindi qualsiasi consiglio o perplessità in merito sarebbero molto ben graditi! Grazie mille Cinzia Cavalli
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/11/2024 alle 08:01:58"scusami, prendere un mezzo per il piacere di parcheggiarlo negli stalli delle macchine,"
scusami, prendere un mezzo per il piacere di parcheggiarlo negli stalli delle macchine, non ha nessun senso, oltretutto se è parcheggio macchine, non ci puoi parcheggiare, 540 e 600 la differenza interna è enorme, per trovareparcheggio è la larghezza che ti limita, i van sono tutti larghi uguali, questo lo dico con certezza, ho usato furgoni per 40 anni, in città non ci parcheggi, e se lo trovi non riesci ad aprire le porte per uscire, se osservi, i mezzi da lavoro parcheggiano alla membro di segugio, un motivo ci sarà, sono tutti van con arredo a scaffalatura ora la maggior parte dei parcheggi usa questo cartello, un camper o van che sia, non ci può parcheggiare in riguardo al mezzo in questione, lascia perdere, 8 proprietari scontenti sono troppi, te saresti la nona
In risposta al messaggio di Armando del 09/11/2024 alle 20:39:55Grazie per i complimenti Armando, mi era sfuggito il post. Preciso che non sono un incosciente e ci tengo al mezzo, tanto che dopo oltre 60kkm è ancora immacolato (tolta qualche riga sulle finestre :-( ) e non mi azzardo su strade che penso possano portare a situazioni complicate. Non mi sono mai impantanato o incastrato e, se sento puzza di guai, non esito a fare dietrofront. Essendo però molto curioso ed utilizzando il mezzo in modo molto "esplorativo" anche in questo la compatezza unita al passo corto aitua non poco, nel fare inversione in spazi ridotti o velocemente spesso solo un paio di manovre. Ad esempio questa agilità mi è tornata molto utile in Norvegia, quando abbiamo intrapreso tradine che ci ispiravano e più di una volta si sono rivelate fregature, girare è tornare indietro non è stato mai fonte di preoccupazione ;-)
Il piacere di guida che dà la maneggevolezza dovuta al passo corto ... Non è uno che se la tira .. ma ho visto Gian & Signora in azione col loro camper in quel di Pinzolo, Campiglio e dintorni. Sono andati col loroAyers Rock su per strade sterrate dove molti preferiscono evitare di andare in auto; hanno dormito a 2000 e più metri, a capolinea di una strada non da tutti, ex strada di servizio di un cantiere, e c'era ancora un po' di neve. Tanto per chiarire il piacere di guida e le potenzialità del mezzo
In risposta al messaggio di B747 del 06/12/2024 alle 16:12:42Io mi sono deciso a prendere quello che ho ora, che ha gli stessi spazi del tuo, anzi meno perchè ha solo il letto sotto e perchè è puiu stretto, dopo avere visto che ci abitate in tre di cui due "bei omoni" e quindi ho poi convinto anche la moglie.
scusami, prendere un mezzo per il piacere di parcheggiarlo negli stalli delle macchine, hai estrapolato una singola frase da un contesto dove elencavo alcuni dei vantaggi che riscontro in 540. Ovviamente se avessi pressoun mezzo così compatto solo per quel motivo sarei un c-r-e-t-i-n-o (e forse anche masochista). la mia risposta non era un trattato sul perchè A ME il 540 dà enormi soddisfazioni, ma solo una breve (ma non troppo) disamina di quanto vissuto in 3,5anni ed oltre 60kkm. Il piacere di guida di cui parlavo evidentemente è una somma di fattori, tra i quali il riuscire a parcheggiare anche in centri urbani (ovviamente senza dare intralcio e senza stare davanti al duomo ma sempre con discrezione) è uno dei tanti, nè l'unico nè il principale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2024 alle 16:59:17Per me è un onore esser stato tua fonte di ispirazione! :) (e non lo dico per piaggeria)
Io mi sono deciso a prendere quello che ho ora, che ha gli stessi spazi del tuo, anzi meno perchè ha solo il letto sotto e perchè è puiu stretto, dopo avere visto che ci abitate in tre di cui due bei omoni e quindi hopoi convinto anche la moglie. Devo dire che venendo da un mezzo con spazi enormi e bagno esagerato, comunque dopo un attimo di adattamento la doccia la si fa come nell altro, e all interno ci si muove bene, con ovvi accorgimenti e movimenti e posizioni codificate e diventate automatiche quando ci si muove contemporaneamente. Penso che non tornerò mai piu a un camper tradizionale.
In risposta al messaggio di B747 del 07/12/2024 alle 00:33:25Anch'io considero il camper piu che altro come un veicolo per viaggiare, muovermi tutta la giornata, parcheggiando e farmandomi a visitare le cose interessanti, con quasi la facilità che se fossi in auto, e poi la sera posso fermarmi dove sono e anche dormirci dentro perchè non mi piace dormire tra 4 muri.
Per me è un onore esser stato tua fonte di ispirazione! :) (e non lo dico per piaggeria) È non dimenticare che oltre agli umani abbiamo anche il cane (di media taglia). Comunque, capisco perfettamente chi non sopportaquesti spazi ristretti anche solo ad entrarci, figuriamoci a viverci. Sarà che, essendo da sempre un appassionato di auto e di guida, do più valore alla parte dinamica del viaggio rispetto a quella statica, oppure sono semplicemente inclinazioni naturali. Ho degli amici che stanno comodamente in due in 8.5mt, io non ci andrei in giro neanche per sogno, ma rispetto il loro punto di vista. Il bagno hymer dei furgonati, anche se piccolino, è studiato veramente bene ed è uno degli aspetti che ci ha convinto per il 540, oltre alla dinette meno sacrificata di molti pari lunghezza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2024 alle 14:41:58OT mercoledi portato mio genero a milano per operazione ginocchio poi dormito con figlia e ieri al ritorno ha fatto un po di strada lei. a casa mi ha detto quasi quasi vendo il mclouis e troviamo la (quadra) per usare il mio tanto gli è piaciuto la guida e le manovre.ha 2 figli di 24 e 21 anni che ormai...
Anch'io considero il camper piu che altro come un veicolo per viaggiare, muovermi tutta la giornata, parcheggiando e farmandomi a visitare le cose interessanti, con quasi la facilità che se fossi in auto, e poi la sera possofermarmi dove sono e anche dormirci dentro perchè non mi piace dormire tra 4 muri. Poi, la guida piu simile a un SUV che a un camper, per me è un altra cosa. Diciamo che un furgonato è comunque un lusso e una grande comodità rispetto all alternativa di viaggiare con un SUV, mangiare un panino seduto sul sedile, dovere andare nel campo con il rotoolo della carta, e poi lasera dormire su un materasso nel bagagliaio, che io farei anche, ma mia moglie no. Infatti avevo anche provato a proporre un Landrover Defender lungo camperizzato, ma era chiedere troppo. Per come uso io il camper, che è poi simile a come lo usi tu, visto che ci siamo spesso incrociati ai limiti dell Europa, un camper tradizionale lo sentivo come un grosso limite. Ovviamente, non siamo tutti uguali, e per fortuna altrimenti saremmo in troppi nei posti dove mi piace andare. Avevo incominciato nel 1994 con il furgonato, dopo anni di tenda, poi passato a un semintegrale pensando a un miglioramento, poi provato il MH, quindi tornato a semintegrale, ma poi ho chiuso il cerchio tornando al furgonato che mi sono reso conto che è il mezzo giusto per me. Beh, ci ho messo 30 anni e 5 camper, ma ora lo so con certezza
In risposta al messaggio di Cinzia7 del 06/11/2024 alle 11:57:19lascia perdere troppo caro, anche io mi sto guardando in giro per l'acquisto di un 540 e mi son reso conto che è piu sicuro e piu convienente prenderlo nuovo. I prezzi dell'usato sono secondo me improponibili quasi da vergogna quando allo stesso prezzo lo prendi nuovo entry level ma non solo perchè se cerchi bene molti rivenditori per svuotare il magazzino stanno facendo sconti e si trovano quasi con gli stessi accessori che hai elencato tu a 55.000 euro
Ciao, vorrei consigli per possibile acquisto del mio PRIMO van (Hymer Ayers Rock 540 del 2018). Visto dal concessionario di persona, pare in ottimo stato. Base Ducato 2.3 130CV, 41000 km. Dotazioni: pannello da 100,inverter 600W onda pura, Batteria AGM 100A, impianto gas 2 bombole con scambiatore automatico, gancio traino, porta bici, Frigo 70L compressore, Truma gas, cinghia e gomme cambiate a luglio 2024. Prezzo 54.000. Da visura al PRA ci sono 8 precedenti proprietari (di cui 4 sono concessionari). Sono nuova in questo mondo, quindi qualsiasi consiglio o perplessità in merito sarebbero molto ben graditi! Grazie mille Cinzia Cavalli
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 09/12/2024 alle 19:56:06Non mi sembra caro visto che il prezzo base senza nessun accessorio è di 76mila ma come minimo bisogna calcolare altri 10 mila per le cose basiche e indispensabili, ma quello ha anche il gancio di traino e altra roba, quindi secondo me configurarlo nuovo si passa i 90mila.
lascia perdere troppo caro, anche io mi sto guardando in giro per l'acquisto di un 540 e mi son reso conto che è piu sicuro e piu convienente prenderlo nuovo. I prezzi dell'usato sono secondo me improponibili quasi da vergognaquando allo stesso prezzo lo prendi nuovo entry level ma non solo perchè se cerchi bene molti rivenditori per svuotare il magazzino stanno facendo sconti e si trovano quasi con gli stessi accessori che hai elencato tu a 55.000 euro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2024 alle 23:07:05Concordo pienamente, non me ne vogliano i possessori di entry level, ma le differenze ci sono eccome
Non mi sembra caro visto che il prezzo base senza nessun accessorio è di 76mila ma come minimo bisogna calcolare altri 10 mila per le cose basiche e indispensabili, ma quello ha anche il gancio di traino e altra roba, quindisecondo me configurarlo nuovo si passa i 90mila. Faccio un paragone con il mio preso a Luglio, prezzo base di listino 98mila ma con pochissimi accessori di cui solo la trazione integrale di certo costo, alal fine sono stati 130mila. Non si puo paragonare un entry Level con questi mezzi, basta guardare come sono costruiti dove non si vede. Dove si vede sono tutti simili. Ma guarda sotto come sono fatti passare i tubi del riscaldamento e come sono disposti all interno, e si vede il gran studio e lavoro fatto. Ovvio che a prenderlo nuovo uno se lo configura come vuole esattamente, per esempio con Combi Diesel anzichè a gas, ma bella forza con la differenza di costo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2024 alle 14:41:58Beh, in effetti fino all'anno scorso avevi un bel bestione .. e il MH prima pure, non mi pare fossero camperini.
Anch'io considero il camper piu che altro come un veicolo per viaggiare, muovermi tutta la giornata, parcheggiando e farmandomi a visitare le cose interessanti, con quasi la facilità che se fossi in auto, e poi la sera possofermarmi dove sono e anche dormirci dentro perchè non mi piace dormire tra 4 muri. Poi, la guida piu simile a un SUV che a un camper, per me è un altra cosa. Diciamo che un furgonato è comunque un lusso e una grande comodità rispetto all alternativa di viaggiare con un SUV, mangiare un panino seduto sul sedile, dovere andare nel campo con il rotoolo della carta, e poi lasera dormire su un materasso nel bagagliaio, che io farei anche, ma mia moglie no. Infatti avevo anche provato a proporre un Landrover Defender lungo camperizzato, ma era chiedere troppo. Per come uso io il camper, che è poi simile a come lo usi tu, visto che ci siamo spesso incrociati ai limiti dell Europa, un camper tradizionale lo sentivo come un grosso limite. Ovviamente, non siamo tutti uguali, e per fortuna altrimenti saremmo in troppi nei posti dove mi piace andare. Avevo incominciato nel 1994 con il furgonato, dopo anni di tenda, poi passato a un semintegrale pensando a un miglioramento, poi provato il MH, quindi tornato a semintegrale, ma poi ho chiuso il cerchio tornando al furgonato che mi sono reso conto che è il mezzo giusto per me. Beh, ci ho messo 30 anni e 5 camper, ma ora lo so con certezza