In risposta al messaggio di waikoloa2009 del 01/08/2021 alle 16:57:23Ciao Paolo, i mezzi da te citati hanno dalla loro il rapporto qualità/ prezzo . Roller dal 2022 avrà i mansardati solo dalla serie Kronos e non più in Zefiro, le costruzioni dei pannelli sono identiche , i problemi di gioventù li hanno tutti, gli accessori sono gli stessi per ogni marchio, mi pare che Roller/ CI darà 10 anni di garanzia infiltrazioni dal 22 prima erano 6 , da questo punto di vista sarei tranquillo. A proposito vedi che è uscito il nuovo Ducato, se per caso trovassi una rimanenza sicuramente potrai chiedere un ulteriore sconto.
Ciao a tutti, sono Paolo e sono un neofita del settore, seguo con interesse e passione il forum e le rubriche. Dopo qualche noleggio io e mia moglie abbiamo deciso di fare il salto per l'acquisto di un nuovo camper. Vorreidei consigli da voi esperti a cui dedicherò attenzione e riguardo. Premetto alcuni punti fermi, ahime sono altro 205 cm e volendo guardare il camper non si addirebbe a me ma la passione per il plein air è scattata. Io e mia moglie siamo soli (senza figli da portarci dietro), abbiamo una figlia grande che ha ormai la sua vita. Abbiamo un budget da 50000/55000€ e preferiremmo un camper nuovo (pura scelta motivata da brutte esperienze su acquisto auto e pregiudizi vari). Data la mia altezza e il budget la tipologia di camper e il numero di modelli si riduce di tanto.Ho gurdato tutti i listini cercando altezze interne di 210 cm (non tutti la mostrano). I profilati che mi piacciono tantissimo, purtroppo con il basculante non li considero perchè il letto basculante abbassa troppo il soffitto e comprare un profilato senza basculante non avrebbe mercato nel rivenderlo. I motorhome sono fuori budget (partono da 65000€ a salire), rimane il mansardato che non mi entusiasma ma è il giusto compromesso per la mia taglia, agglomera tutte le mie richieste (camper con grande altezza interna, budget rispettato, letti lunghi + di 2m e buona vivibilità bagno. D