In risposta al messaggio di veterandriver del 21/01/2025 alle 15:20:56eccoli! allora qui si arriva a 12k che però va bene posso ancora arrivarci, dentro mi sembra che l'equipaggiamento di base ci sia e nel tempo potrei fare delle migliorie.
Prova ad inviarci qualche foto o link dei due mezzi che intendi visionare, anche se con 10k€ la vedo dura allestire un mezzo come casa per 4 anni !
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 21/01/2025 alle 15:39:04Per me è interessante se immatricolato autocaravan, meno se autocarro passeggeri (costi maggiori, in occidente non sei in regola).
Questo è un Mercedes 207D, costa la metà di quelli che si trovano in italia, dite che vale la pena andare a Vienna per vederlo? Anno 1980 Docrur 307200 km Pronta da guidare Motore e cambio ok Qualsiasi prova possibile 5000€
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 21/01/2025 alle 15:39:04no, fa acqua da tutte le parti, letteralmente parlando, ed è in condizioni estetiche orribili; dentro ci sono quattro box di legno malmessi e ben 65 CV disponibili dal propulsore; vabbé che è un mulo, ma ...
Questo è un Mercedes 207D, costa la metà di quelli che si trovano in italia, dite che vale la pena andare a Vienna per vederlo? Anno 1980 Docrur 307200 km Pronta da guidare Motore e cambio ok Qualsiasi prova possibile 5000€
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 21/01/2025 alle 15:39:04Nooo, assolutamente no ! Ha il tetto in vetroresina malconcia, immagino con qualche crepa, neppure coibentato , troppo finestrato... crepi di caldo in estate e muori di freddo in inverno ! Poi non ha dentro nulla, 4 assi ... no non può essere una abitazione ! E per di più a Vienna , lascia perdere !
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 21/01/2025 alle 15:49:20Allora, il T 1 210 è troppo spartano, anche qui c'è un allestimento "falegnaminimalista" , che lo rende inidoneo per una ragazza e cane al seguito( che razza?) !
eccoli! allora qui si arriva a 12k che però va bene posso ancora arrivarci, dentro mi sembra che l'equipaggiamento di base ci sia e nel tempo potrei fare delle migliorie. Senza annoiarvi con i dettagli ma mi trovo in unasituazione un po' particolare per cui ho bisogno di acquistare un mezzo entro fine di marzo, sono ospite da vari mesi (dopo la fine della relazione con il mio compagno che era proprietario del t3) e ho bisogno di potermi spostare per andare a lavorare fuori dall'italia. Viaggio si dice per semplicità, volendo abbandonare la vita della città cerco un mezzo che mi porti in giro che sia anche casa, dopo un anno intero così sono pronta a rifarlo da sola con il mio cane. spero di non essere andata troppo fuori tema hahaha ma almeno vi do un'idea del perché di certe necessità
In risposta al messaggio di PDR del 21/01/2025 alle 16:24:08ok scartato definitivamente! grazie!
no, fa acqua da tutte le parti, letteralmente parlando, ed è in condizioni estetiche orribili; dentro ci sono quattro box di legno malmessi e ben 65 CV disponibili dal propulsore; vabbé che è un mulo, ma ...
In risposta al messaggio di veterandriver del 21/01/2025 alle 16:33:57eh non sembrava bellissimo ma ho preferito indagare lo stesso :) grazie mille!
Nooo, assolutamente no ! Ha il tetto in vetroresina malconcia, immagino con qualche crepa, neppure coibentato , troppo finestrato... crepi di caldo in estate e muori di freddo in inverno ! Poi non ha dentro nulla, 4 assi ... no non può essere una abitazione ! E per di più a Vienna , lascia perdere !
In risposta al messaggio di veterandriver del 21/01/2025 alle 16:57:57non posso che darti ragione, non avendo altre esperienze al di fuori del mondo dei furgoni vintage sono andata ad istinto a cercare solo tra quelli, ma alla fine devo poterci stare comoda e sentirmi al sicuro.
Allora, il T 1 210 è troppo spartano, anche qui c'è un allestimento falegnaminimalista , che lo rende inidoneo per una ragazza e cane al seguito( che razza?) ! Il 508 sicuramente più camper, ma anche lui a mio pareretroppo vecchio, sia per la meccanica e carrozzeria che per gli impianti . Sono tre furgoni allestiti un po' alla hippie camper, tanto amore e pace tra tutti ! Di sicuro non li consiglierei a mia figlia, credo che per avere una pseudoabitazione Ti convenga cercare tra gli autocamper, ovviamente datati, ma che sono nati per quello scopo e non assemblati alla meno peggio ! Di offerte da privati ho visto che ce ne sono, e Ti consiglierei un mansardato, così hai il letto sempre pronto a ... prova di cane ! Ma, ultimo consiglio, Ti conviene andare in due o tre centri vicini a Te , spiegare bene cosa vuoi fare vuoi e farti aiutare nella scelta , con almeno la garanzia di un anno su tutto ! Alla fine vedrai che sarà più impostante la comodità e sicurezza che non utopistici camper vintage.
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 21/01/2025 alle 17:45:37Importante Vera, è anche essere consapevoli di dove si posteggia in libera, non so in che città o quartieri andrai in Europa, ma dovrai provvedere, per quando starai sul camper, a dei blocchi interni sia per le portiere anteriori che della cellula, per le finestre ci sono dei magneti con sirena ! Sarò ripetitivo, e non voglio mancarti di rispetto, ma per una scelta più oculata possibile, devi avere un contatto diretto con "personale" che tratta camper e che Ti possa offrire una garanzia, io, e credo anche altri camperisti di lunga data, possiamo solo darti consigli di massima , ma certe cose bisogna vederle e toccarle con mano per dare un vero giudizio ! E lascia perdere i furgoni "d'antan" !! Comunque per qualsiasi dubbio o domanda Noi ci siamo ...
non posso che darti ragione, non avendo altre esperienze al di fuori del mondo dei furgoni vintage sono andata ad istinto a cercare solo tra quelli, ma alla fine devo poterci stare comoda e sentirmi al sicuro. La mia cagnolina è un mezzo lupetto di 20kg, ama viaggiare e fa una buona guardia :) Terrò a mente i tuoi preziosi consigli! grazie ancora
In risposta al messaggio di Vera_Chandra del 21/01/2025 alle 15:39:04Dalle foto rispechia quello che ho scritto sopra , Tetto in vetroresina ( poliestre) é incolato alla carrozieria a si vede bene che la gronda é già intacata dalla ruggine . Male é che sicuramente la ruggine é penetrata frà tetto e carrozeria . Foto 2 sotto il parabrezza lato guida corrosione probabile che già la lamiera é in parte scomparsa sotto la gomma , poi l`angolo sopra il parabrezza a destra mi pare già ricoperto di mastice per chiudere aperture in seguito alla corrosione . Passaruota e angolo porta é perforato , per esperienza un un cacciavite entra senza sforzo . Nella foto dove si vede il volante a destra lato passegero si vede dal colore marrone dove entra l`acqua che viene dal parabrezza = carrozeria andata e gomma parabrezza andata , nella altre foto si vede anche ruggine alle porte internamente . Parere personale quel veicolo non ha revisione, solo guardare il pedale acceleratore fisato con nastro americano ,poi solo guardare la bombola del gas senza vano di sicurezza e non essere assicurata , tubi flessibili a spasso . Quel mercedes é già della serie col telaio scatolato nessuna foto dal telaio , dai Km e anni é da controllare in maniera molto seria e i relativi supporti ... Cosa dire dal motore con 300000 Km , é un motore di derivazione auto ... ) . Lo stato generalé dice che é diverso tempo che é sul piazzale 1/2 anni ? Ho rimesso in ordine e adoperato poi venduto veicoli in questo stato mà era passione e il costo del lavoro non é stato calcolato . Ha im matricolazione Austria , per immatricolarlo in italia ? Anche portarlo in Marocco per rimetterlo in ordine deve poter circolare = revisione ..