In risposta al messaggio di vnik del 22/08/2024 alle 11:36:43tra slim e sleek, non ci sono differenze, sono due colabrodo identici
Ciao a tutti, vi scrivo dalla provincia di Bari. In famiglia abbiamo avuto un Rimor Mansardato per un po di tempo, poi rubato... ora, con la mia compagna e il nostro cagnolino, stiamo ripensando di comprare un Campere dopo un pò di tempo ho le idee più chiare su disposizione ecc. Premetto che lo useremmo per lavorarci da remoto, ci serve aria condizionata in cabina di guida almeno, disposizione alla francese e - fortemente desiderata - doccia separata. Mi sto orientando quindi su Elnagh Slim e Sleek, budget 12/15 mila euro (ho pazienza), quindi sui 20 anni, vi chiedo: 1) Nella sostanza quali sono le differenze tra Slim 2/3 e Sleek di Elnagh? 2) Ci sono altri marchi/modelli che consigliate di cercare con queste caratteristiche? 3) Conoscete Motorhome max 6 che possono adattarsi allo scopo? (solitamente non hanno il letto alla francese ma basculante, che escludo a priori) Grazie mille :-)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2024 alle 11:55:15sulla monoscocca, anche, bisogna andare con i piedi di piombo, come ha dimostrato Hector2, molto trasparentemente, all'atto del suo acquisto, qua: https://www.camperonline.it/for...
tra slim e sleek, non ci sono differenze, sono due colabrodo identici quella serie, insieme ai doral, hanno avuto seri problemi di infiltrazione con camper così vecchi, è meglio stare su marchi con sistemi di costruzionemigliori, il che non significa esenti da infiltrazioni, ma che la percentuale è nettamente inferiore ovviamente va visto come sono stati tenuti, anche gli enlagh, se i proprietari sono intervenuti per tempo a fare le oppurtune modifiche per evitare infiltrazioni, vanno bene anche quelli, ma vanno fatti controllare bene bene bene stai su hymer, laika, un gradino inferiore mobilvetta e adria oppure cercare dei monoscocca in vetroresina
In risposta al messaggio di PDR del 22/08/2024 alle 14:15:17Di sicuro meno di un pannello, comunque, come ho detto, vanno controllati bene, bene , bene
sulla monoscocca, anche, bisogna andare con i piedi di piombo, come ha dimostrato Hector2, molto trasparentemente, all'atto del suo acquisto, qua: E' vero che oggi con quella cifra si fa veramente poco
In risposta al messaggio di vnik del 22/08/2024 alle 11:36:43con quella cifra, ora come ora, ti comperi un colabrodo, un pannellato è più soggetto ad infiltrarsi dal tetto, per poi fare marcire il fondo e tutto quello che incontra lungo la parete, se poi becca anche il cancro dell’alluminio, sei a posto, un mezzo datato, deve essere sempre stato rimessato al coperto, e tu lo devi anche rimessare al coperto, allora puoi prenderti un pannellato, se lo parcheggi all’aperto, ti consiglio un monoscocca, almeno dal tetto non entra acqua, trovato il mezzo che ti piace, digli chiaramente che lo controlli con calma, io me lo sono fatto portare a casa, ho dato una caparra con bonifico bancario, con causale, tot di acconto camper, targa e modello
Ciao a tutti, vi scrivo dalla provincia di Bari. In famiglia abbiamo avuto un Rimor Mansardato per un po di tempo, poi rubato... ora, con la mia compagna e il nostro cagnolino, stiamo ripensando di comprare un Campere dopo un pò di tempo ho le idee più chiare su disposizione ecc. Premetto che lo useremmo per lavorarci da remoto, ci serve aria condizionata in cabina di guida almeno, disposizione alla francese e - fortemente desiderata - doccia separata. Mi sto orientando quindi su Elnagh Slim e Sleek, budget 12/15 mila euro (ho pazienza), quindi sui 20 anni, vi chiedo: 1) Nella sostanza quali sono le differenze tra Slim 2/3 e Sleek di Elnagh? 2) Ci sono altri marchi/modelli che consigliate di cercare con queste caratteristiche? 3) Conoscete Motorhome max 6 che possono adattarsi allo scopo? (solitamente non hanno il letto alla francese ma basculante, che escludo a priori) Grazie mille :-)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/08/2024 alle 07:05:27Intanto grazie a tutti per i contributi molto utili ;-)
con quella cifra, ora come ora, ti comperi un colabrodo, un pannellato è più soggetto ad infiltrarsi dal tetto, per poi fare marcire il fondo e tutto quello che incontra lungo la parete, se poi becca anche il cancro dell’alluminio,sei a posto, un mezzo datato, deve essere sempre stato rimessato al coperto, e tu lo devi anche rimessare al coperto, allora puoi prenderti un pannellato, se lo parcheggi all’aperto, ti consiglio un monoscocca, almeno dal tetto non entra acqua, trovato il mezzo che ti piace, digli chiaramente che lo controlli con calma, io me lo sono fatto portare a casa, ho dato una caparra con bonifico bancario, con causale, tot di acconto camper, targa e modello