In risposta al messaggio di ovsp84 del 15/01/2024 alle 11:16:29Se hai un luogo per tenerlo al riparo da acqua e soprattutto sole, anche un marchio meno blasonato andrebbe bene (non che i più blasonati non ne abbiano bisogno, ma notoriamente hanno meno probabilità di avere grossi danni se mal tenuti).
son partito con idee molto confuse, poi abbiamo iniziato a vedere tanti camper e abbiamo iniziaa farci un idea e pensiamo (magari sbagliando) che quella sia la piace di più è quella… per il nostro budget (attorno ai35) dobbiamo per forza restare su mezzi che hanno 15-20 anni ed è per questo che preferiamo Laika, Arca.. gli altri visti erano proprio evidentemente meno “attraenti” e mi risulta difficile pensare di investire una cifra importante su qualcosa che proprio a pelle non mi entusiasma già in partenza.. proprio dal punto di vista emozionale.. per gli optional, mi son convinto che a noi serve davvero pochissimo, anzi se lo trovo con meno cose preferisco sinceramente, mi sono accorto parlando con i vari proprietari che spesso ne hanno installati (o li hanno trovati già installati) ma non li hanno mai utilizzati…
In risposta al messaggio di ovsp84 del 14/01/2024 alle 21:08:35In un certo senso hai ragione li usano tutti senza farsi nessun problema e li caricano di tutto e di più, ma se vuoi un camper spazioso, comodo, per metterci mezza casa dentro non hai margine di manovra. Vedo MH giganti con pat B girare tranquillamente e non solo, dovrebbero confiscarli tutti.
cioè li possono usare tutti tranne io? scusate ma non riesco a capire… con questa esatta pianta che modelli devo guardare che pesano di meno?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/01/2024 alle 13:37:10Tempo al tempo e arrivano.
In un certo senso hai ragione li usano tutti senza farsi nessun problema e li caricano di tutto e di più, ma se vuoi un camper spazioso, comodo, per metterci mezza casa dentro non hai margine di manovra. Vedo MH giganti con pat B girare tranquillamente e non solo, dovrebbero confiscarli tutti.
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/01/2024 alle 17:36:17Permettimi ma mi sembra più una opinione personale che una ponderata previsione.
Tempo al tempo e arrivano. Il fenomeno recentemente ha dilagato, tanti camper in giro, tutti introiti sicuri per lo stato. Basta che facciano una circolare con una richiesta di aumentare i controlli dei pesi. I camper tanto mimetizzati non sono .. Ci sono anche serie possibilità che in futuro camper obesi non siano così appetibili sul mercato. Aldo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/01/2024 alle 17:58:54Apollo, le previsioni sono biunivoche.
Permettimi ma mi sembra più una opinione personale che una ponderata previsione. Gli stabilimenti balneari mi sembrano molto meno mimetici di un camper, ma allo stato questi (e altri) introiti sicuri non interessano. Ného mai sentito un governo che solo nominasse il problema del peso dei camper. Anche nella terribile Svizzera la pesata mi sembra un evento decisamente raro. Chissà se il tempo mi darà torto... fino ad allora sentiremo parlare di motore che non ce la fa e di freni fumanti
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 04/01/2024 alle 11:15:05Buongiorno;
Buongiorno a tutti, siamo una famiglia di 2 adulti + 2 bambine di 3 e 5 anni e ci stiamo guardando in giro per l'acquisto del nostro primo camper usato, e ci stiamo orientando verso la tipologia mansardata. Budget spesa intornoai 40.000€. Patente B. Vorremmo un camper non esageratamente grosso e almeno un pò maneggevole, e che sia di buona qualità e che in futuro possa avere una buona rivendibilità. Cosa ci consigliate? Vedo che sul nuovo praticamente i mansardati sono usciti di produzione, è un rischio prendere un usato mansardato? Per una futura rivendibilità.. Aldilà della disposizione che quella è personale, quali sono i marchi migliori da guardare? Cosa non deve mancare? grazie
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/01/2024 alle 08:07:22Complimenti, una scelta da intenditori.
non si trovano Laika ed Arca recenti con questo budget e noi vogliamo solo quelli… cosa ne pensate del mezzo drl link?
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/01/2024 alle 10:18:33Scusa, pensavo la pensassi diversamente.
per l'ennesima volta si...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/01/2024 alle 08:07:22Bel mezzo con tanti accessori e serbatoi...
non si trovano Laika ed Arca recenti con questo budget e noi vogliamo solo quelli… cosa ne pensate del mezzo drl link?
https://www.caravanbacci.com/wp...
In risposta al messaggio di oigroig del 25/01/2024 alle 13:12:41ripeto per l'ennesima volta che quella è una decisione assodata.
Buongiorno: le cose sono molto semplici 1 ho si va indietro con gli anni e si acquista quello che si trova, con tutto quello che potrebbe esserci sotto 2 oppure si alza il budget se si vuole trovare qualcosa di relativamente fresco buona ricerca Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 25/01/2024 alle 13:19:07ha sicuramente 4 posti viaggio che è quello che ci interessa perchè ci han mandato foto con i due posti dietro con cinture.
Buongiorno; mi sembra di ricordare che tra un camper motorizzato 3000 e lo stesso camper motorizzato 2300, il 3000 perde un posto in viaggio a causa del peso maggiore del motore. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di ovsp84 del 24/01/2024 alle 20:49:27Dalla descrizione sembra buono pieno di tutti gli accessori possibili immaginabili, che se funzionanti fanno molto comodo, certo è vecchiotto e il prezzo è quello che passa oggi il convento. Come primo camper mi sembra un pò impegnativo sia nella guida, non parlando dei consumi, nella manutenzione e nell'uso generale. Non parlo di peso xchè inutile. Io non comprerei mai un mansardato x motivi personali. Magari stesso tipo ma semintegrale o mh.
se ci orientiamo sull’ecovip 2 che ne dite di questo? grazie