In risposta al messaggio di AleAscoli del 28/11/2023 alle 12:01:53Ciao e benvenuto
Buongiorno, vorrei acquistare primo camper per una famiglia di 5 persone, di cui 3 bambini, siamo orientati su mansardato con matrimoniale in coda e living comodo sia per la gestione dei bambini sia per il fatto che vorremmousarlo anche in inverno dato che sciamo. Personalmente trovo molto confortevoli (almeno ad occhio) i mobilvetta, mi è capitato di vedere il kea m74 e gli arca (ma non mi è capitato di trovarne uno omologato 5 posti) però ho visto che il prezzo è un po' sopra il mio budget (35k) sapete consigliarmi qualche tipo (usato ovviamente) che vale la pena andare a vedere (magari con la giusta coibentazione, visto l'uso)? Anche per la motorizzazione si accettano consigli. Grazie mille AleAscoli
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/11/2023 alle 14:17:44Ciao, grazie per la risposta. Diciamo che abbiamo esperienza ma solo con amici quando eravamo giovani e liberi. Ho visto quelli con doppia dinette ma di solito non hanno il matrimoniale in coda. Mi hanno proposto un Kentucky estro e un Giottiline. Dopo tua indicazione, farò caso al peso che effettivamente non avevo preso in considerazione.
Ciao e benvenuto Hai mai provato prima con un noleggio? Giusto per assaggiare la vita in camper, anche perchè in 5 può essere impegnativa soprattutto in inverno. Sia il kea M74 che l'Arca sono pesanti già di partenza,considera di essere praticamente sempre fuori limite massimo con tutte le eventuali conseguenze. I camper omologati per 5 persone sono più leggeri, sotto i 3000 kg in ordine di marcia, poi bisogna aggiungere gli eventuali accessori che (potenzialmente) ridurrebbero i posti viaggio e sicuramente diminuiscono i margini di carico. Comunque un mansardato va benissimo, meglio se con la doppia dinette, decisamente più funzionale. Più che su marchi specifici punterei su mezzi corti, tipo 660/670 per sperare di restare nei margini di peso.
In risposta al messaggio di AleAscoli del 28/11/2023 alle 14:27:30Il peso è un tema rilevante
Ciao, grazie per la risposta. Diciamo che abbiamo esperienza ma solo con amici quando eravamo giovani e liberi. Ho visto quelli con doppia dinette ma di solito non hanno il matrimoniale in coda. Mi hanno proposto un Kentucky estro e un Giottiline. Dopo tua indicazione, farò caso al peso che effettivamente non avevo preso in considerazione.
In risposta al messaggio di AleAscoli del 28/11/2023 alle 12:01:53Ciao,
Buongiorno, vorrei acquistare primo camper per una famiglia di 5 persone, di cui 3 bambini, siamo orientati su mansardato con matrimoniale in coda e living comodo sia per la gestione dei bambini sia per il fatto che vorremmousarlo anche in inverno dato che sciamo. Personalmente trovo molto confortevoli (almeno ad occhio) i mobilvetta, mi è capitato di vedere il kea m74 e gli arca (ma non mi è capitato di trovarne uno omologato 5 posti) però ho visto che il prezzo è un po' sopra il mio budget (35k) sapete consigliarmi qualche tipo (usato ovviamente) che vale la pena andare a vedere (magari con la giusta coibentazione, visto l'uso)? Anche per la motorizzazione si accettano consigli. Grazie mille AleAscoli
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 28/11/2023 alle 18:02:13Grazie a tutti per le risposte e deduco quindi che non è una questione di "marca", o almeno, non solo. Una cosa di sicuro l'ho capita, che un usato era meglio acquistarlo qualche anno fa piuttosto che oggi, i prezzi sono veramente lievitati. Però, non vediamo l'ora di uscire anche noi con il nostro mezzo!
Noi in 5 con Challenger C256 con doppia dinette e castello in coda. Figli di 13, 9 e 6 anni. Con stufa a gasolio nessun problema sulle piste. Se sottozero unico inconveniente la ghigliottina delle grigie che si blocca, ma per il weekend nessun problema perchè poi scarico a casa.
In risposta al messaggio di AleAscoli del 28/11/2023 alle 14:27:30Il Kentucky non è un mezzo adatto all'inverno, ma un fine settimana lo fai tranquillo con tutti.
Ciao, grazie per la risposta. Diciamo che abbiamo esperienza ma solo con amici quando eravamo giovani e liberi. Ho visto quelli con doppia dinette ma di solito non hanno il matrimoniale in coda. Mi hanno proposto un Kentucky estro e un Giottiline. Dopo tua indicazione, farò caso al peso che effettivamente non avevo preso in considerazione.