In risposta al messaggio di braianmei del 14/05/2019 alle 00:50:12Ciao, se possibile alzerei un pò il budget, visto che stiamo parlando di mezzi intorno ai 20 anni solo Laika
Buonasera. Sto valutando con mia moglie l'acquisto di un camper usato come prima esperienza, budget 10-15k. In famiglia siamo in 4con figliodi 8 anni e figlia di 4, per cui per stare comodi cerchiamo una doppia dinettecon anche letti a castello. Proveniamodauna roulotte con cui abbiamogirato un po', ma non possiamo tenere vicino casa, per cui è un problema dover fare oltre 40 km per agganciare, ed inoltre il lavoro di mia moglie rende più indicato il camper. Abbiamo visto qualche modello ma vi chiederei un aiuto per quello che riguarda le varie marche/modelli con i loro pro/contro. Per ora stiamo valutando (alcuni li abbiamo visti) , considerando tutti col tendalino e tenuti bene; - rimor 678 del 1997 gemellato ford 12k privato - elnhagh doral 118 2000 mercedes 15k con clima in cabina e garanzia concessionario - elnagh Dinghy 5 2002 fiat 14k privato - mcLuis 560 2001 fiat 15k privato - laika Ecovip 2 1999 ford 13k privato - granduca 67 2000 fiat 13k privato Potete darmi qualche suggerimento? Non conosco marche migliori o peggiori come camper. Alcuni visivamente sonomigliori, altri peggiori. In alcuni post leggevo di qualche problema sugli elnhag ad esempio... Alcuni soffrono maggiormente di possibili infiltrazioni? Come sono come qualità/prezzo i modelli indicati? Grazie.
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/05/2019 alle 08:38:56ma su ducato non è :-(
Se il Laika fosse su Ducato non avrei dubbi...
In risposta al messaggio di braianmei del 14/05/2019 alle 08:23:20se cerchi un camper di un tot di anni che non abbia problemi d'infiltrazione per come è stata realizzata la cellula la serie Ecovip non ha rivali
Non credo di poter alzare il budget. Non credo che sfrutterò a fondo il camper per via di molti impegni. Diciamo 1 weekend al mese , magari ora in estate un po' di più con qualche uscita di 1 giorno. Poi 2 settimane inagosto. Ci piace l'idea avendo sempre fatto campeggio e non volendo virare presso hotel e simili. Consigli sui modelli che ho indicato? Grazie comunque dell'indicazione.
In risposta al messaggio di braianmei del 14/05/2019 alle 10:03:42Se lo vuoi prendere dal concessonario non ti fidare sulla parola della prova,
ok. In realtà per ora anche gli altri non mostrano sengi di infiltrazioni, il doral è venduto direttamente dal concessionario e diversi degli altri hanno fatto la prova infiltrazioni col rilavatore. Mi sembra di capirequindi che i laika siano considerati migliori. Per gli altri sono grosso modo alla pari o c'è qualcosa veramente pessimo e qualcosa meglio? (sia come motore che come struttura/realizzazione)
In risposta al messaggio di braianmei del 14/05/2019 alle 00:50:12tra questi, salverei il laika, gli altri hanno tutti avuto problemi conclamati di infiltrazione.
Buonasera. Sto valutando con mia moglie l'acquisto di un camper usato come prima esperienza, budget 10-15k. In famiglia siamo in 4con figliodi 8 anni e figlia di 4, per cui per stare comodi cerchiamo una doppia dinettecon anche letti a castello. Proveniamodauna roulotte con cui abbiamogirato un po', ma non possiamo tenere vicino casa, per cui è un problema dover fare oltre 40 km per agganciare, ed inoltre il lavoro di mia moglie rende più indicato il camper. Abbiamo visto qualche modello ma vi chiederei un aiuto per quello che riguarda le varie marche/modelli con i loro pro/contro. Per ora stiamo valutando (alcuni li abbiamo visti) , considerando tutti col tendalino e tenuti bene; - rimor 678 del 1997 gemellato ford 12k privato - elnhagh doral 118 2000 mercedes 15k con clima in cabina e garanzia concessionario - elnagh Dinghy 5 2002 fiat 14k privato - mcLuis 560 2001 fiat 15k privato - laika Ecovip 2 1999 ford 13k privato - granduca 67 2000 fiat 13k privato Potete darmi qualche suggerimento? Non conosco marche migliori o peggiori come camper. Alcuni visivamente sonomigliori, altri peggiori. In alcuni post leggevo di qualche problema sugli elnhag ad esempio... Alcuni soffrono maggiormente di possibili infiltrazioni? Come sono come qualità/prezzo i modelli indicati? Grazie.
In risposta al messaggio di braianmei del 14/05/2019 alle 00:50:12dovresti trovare un mix fra quelli che hai elencato, salvando la meccanica FIAt e la scocca laika, no è impossibile, bisogna solo avere pazienza e un pò di fortuna.
In risposta al messaggio di braianmei del 14/05/2019 alle 16:50:42come fai a dire che non mostrano "segni di infiltrazione" molte infiltrazioni ( quelle più deleterie) sono nascoste in posti non accessibili ( dietro un mobile, sotto i termoformati,ecc)
Si' il camper lo terrei sotto casa o quasi. Che io sappia si può tenere senza problemi nei vari parcheggi mentre la roulotte deve necessariamente sostare collegata alla vettura per essere in regola. Il camper ci darebbequindi modo di partire anche la sera e rientrare la mattina presto ad esempio. Però i campler che ho elencato non sembrano avere infiltrazioni: ce n'è qualcuno da scartare proprio a priori ? Possibile che l'unico che si salva è il laika? Grazie
In risposta al messaggio di braianmei del 14/05/2019 alle 16:50:42sarà che abito in città ma non mi sognerei mai di tenere il camper sotto casa o nemmeno "quasi"; basta un idiota a fari pentire della spesa del rimessaggio, nuovo o vecchio che sia.
Si' il camper lo terrei sotto casa o quasi. Che io sappia si può tenere senza problemi nei vari parcheggi mentre la roulotte deve necessariamente sostare collegata alla vettura per essere in regola. Il camper ci darebbequindi modo di partire anche la sera e rientrare la mattina presto ad esempio. Però i campler che ho elencato non sembrano avere infiltrazioni: ce n'è qualcuno da scartare proprio a priori ? Possibile che l'unico che si salva è il laika? Grazie