In risposta al messaggio di Foxhound del 19/04/2019 alle 18:34:35io se vuoi ti racconto la mia, sono andato a Parma a settembre sicuro al 100% di comprare un furgonato e vendere il mio ingombrante motorhome
Salve scrivo dalla prov di cuneo; tra due mesi si allargherá la famiglia e quindi i tempi della moto sono ahimè conclusi. Stavamo meditando di acquistare un furgonato 4 posti (avevo noleggiato un semintegrale da 7,5m annifa ma nn mi era piaciuto nei limiti di parcheggio per gli ingombri). i casi sono quindi 2: abbiamo visto un horizon 305 a 45k che potrebbe fare al caso oppure un van tourer 600 (anche il 540 nn è male) con tetto a soffietto rispettivamente 53k e 57k. Volevo chiedere cosa consigliate o se ancora aspettereste settembre per cercare un buon usato considerato che comunque questa estate con il piccolo forse non si userebbe moltissimo (perdono molto valore i furgonati?). E questi tetti a soffietto sono comodi? Si possono alzare o viene visto come campeggiare? Mi da un po’ di pensiero la loro sicurezza... ditemi voi! grazie
In risposta al messaggio di Foxhound del 19/04/2019 alle 19:29:28Ciao, se posso dirti la nostra esperienza, pur avendo gia' in mente alcuni punti fermi, prima di comprare il nostro abbiamo fatto alcuni noleggi per verificare diversi modelli. Abbiamo usufruito sempre della formula di noleggio weekend e bassa stagione quindi non abbiamo poi investito tanti soldi e comunque ci siamo fatti dei bei giri. Te lo consiglio per valutare cosa sarebbe meglio per voi.
In effetti il van tourer 600 (non ricordo se D o L) mi piace molto.bei colori, è su meccanica peugeot da 163cv che non mi sembra male (il peugeot è affidabile?).mi ha lasciato un po’ cosi il prezzo che 53k pochi non sonoe l’effettiva praticità del soffietto che sicuramente è bellissimo ma non so...mi perplime come coibentazione e se uno possa usarlo x strada in quanto oltre alla definizione di “campeggiare” ha di difetto che se uno dovesse ripartire velocemente ti fa perdere tempo x chiuderlo...cosa ne pensi?
In risposta al messaggio di Foxhound del 19/04/2019 alle 18:34:35D'accordo con Al Ula, se non hai le idee chiare dopo le prime valutazioni è opportuna una verifica sul campo.
Salve scrivo dalla prov di cuneo; tra due mesi si allargherá la famiglia e quindi i tempi della moto sono ahimè conclusi. Stavamo meditando di acquistare un furgonato 4 posti (avevo noleggiato un semintegrale da 7,5m annifa ma nn mi era piaciuto nei limiti di parcheggio per gli ingombri). i casi sono quindi 2: abbiamo visto un horizon 305 a 45k che potrebbe fare al caso oppure un van tourer 600 (anche il 540 nn è male) con tetto a soffietto rispettivamente 53k e 57k. Volevo chiedere cosa consigliate o se ancora aspettereste settembre per cercare un buon usato considerato che comunque questa estate con il piccolo forse non si userebbe moltissimo (perdono molto valore i furgonati?). E questi tetti a soffietto sono comodi? Si possono alzare o viene visto come campeggiare? Mi da un po’ di pensiero la loro sicurezza... ditemi voi! grazie
In risposta al messaggio di Foxhound del 19/04/2019 alle 22:51:36Foxhound, io ho solo ripreso l'idea di qualcuno che anni fa aveva postato una soluzione simile nella discussione dei Velocicamperaptor qui in "Marchi". Se prendessi la pianta con un solo letto matrimoniale avresti anche meno limitazioni in altezza nel posizionare il lettino; comunque mia figlia ha quasi 5 anni e ci dorme benissimo.
non mi figuro questo letto tra bagno e portellone
In risposta al messaggio di anasta del 19/04/2019 alle 22:44:45Grazie Andrea, mi fai arrossire
D'accordo con Al Ula, se non hai le idee chiare dopo le prime valutazioni è opportuna una verifica sul campo. Visto che parli di abbandonare la moto sembra di capire che sei al primo figlio, il mio suggerimento è di valutarela disposizione classica con matrimoniale posteriore abbastanza spazioso da mettere in mezzo il neonato, poi il bimbo nel 3^ letto in dinette. Io con un figlio 18enne ho fatto questa scelta, unico rischio che tra poco me lo frega. In 3 ci si sta ed hai il massimo (per 1 van da 6 metri) di stivaggio. Il soffietto è bello ma sopra non puoi metterci granchè, forse (sottolineo forse) solo i pannelli quelli flessibili. Oppure puoi creare un letto per bimbo tra il bagno e il portellone, idea gajarda realizzata, se non erro, proprio da Al Ula (complimenti), arrivando a 4 letti e senza rinunciare a nessuno spazio di stivaggio Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 19/04/2019 alle 22:44:45Sul tetto di un furgonato con soffietto da almeno 5.99 metri ho installato un pannello flessibile da 216w, un'antenna satellitare automatica ed un'antenna digitale terrestre.
D'accordo con Al Ula, se non hai le idee chiare dopo le prime valutazioni è opportuna una verifica sul campo. Visto che parli di abbandonare la moto sembra di capire che sei al primo figlio, il mio suggerimento è di valutarela disposizione classica con matrimoniale posteriore abbastanza spazioso da mettere in mezzo il neonato, poi il bimbo nel 3^ letto in dinette. Io con un figlio 18enne ho fatto questa scelta, unico rischio che tra poco me lo frega. In 3 ci si sta ed hai il massimo (per 1 van da 6 metri) di stivaggio. Il soffietto è bello ma sopra non puoi metterci granchè, forse (sottolineo forse) solo i pannelli quelli flessibili. Oppure puoi creare un letto per bimbo tra il bagno e il portellone, idea gajarda realizzata, se non erro, proprio da Al Ula (complimenti), arrivando a 4 letti e senza rinunciare a nessuno spazio di stivaggio Andrea
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Foxhound del 21/04/2019 alle 07:22:40sul fiat 130 150 Cv la differenza la fa il cambio in quanto sul 150 più robusto.per il citroen motore moderno ne parlano bene,il Fiat è di vecchia concezione.credo che il nuovo motore esca nel 2010.
Dunque ho letto ed effettivamente avete portato la mia attenzione su un punto: bambino piccolo che resterà tale x molto tempo. Quindi si potrebbe anche prendere un mezzo senza soffietto e poi cambiare il mezzo tra 5-8 annise dovesse diventare inadeguato. L’unico dubbio che resta è se dovesse arrivare il secondo figlio in tempi relativamente brevi. Ed effettivamente essendo alto 183 non ho molte opzioni: i letti basculanti anteriori mi fanno sbattere la testa: quindi o castello posteriore, o solo matrimoniale o soffietto. Carino il letto longitudinale dietro il bagno, non capisco com’è installato. Sicuramente noleggiarlo sarebbe utile. Mi chiedo ancora una cosa: c’è grande differenza tra ducato 130cv e il boxer active da 170? grazie
In risposta al messaggio di Mauser del 20/04/2019 alle 11:48:10Io sono uno di quelli con le finestre posteriori a "feritoia"
Optando per la pianta classica col letto trasversale posteriore la scelta sarà vasta. Allora dovrai concentrarti sui dettagli . Per esempio, anche se sembrano uguali, uno ha i fori finestra che sembrano feritoie, l'altrono. Uno ha i vetri color marrone e di policarbonato di spessore inferiore, l'altro li ha molto più scuri e neri/grigi (non alterano i colori quando vi si guarda attraverso).
In risposta al messaggio di Foxhound del 21/04/2019 alle 18:00:30Ci sono aziende specializzate nell'installare in tetto a soffietto su mezzi che non ce l'hanno. A Padova c'è un rivenditore noto che lo fa.
Domanda: se prendo un camper usato con matrimoniale in coda più un posto in dinette posso far installare un buon tetto a soffietto in un secondo tempo? E cosa costa?
http://www.adamicamper.it/tetti...
In risposta al messaggio di Foxhound del 19/04/2019 alle 18:34:35
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41